Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 16, 10:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Riprovato con gli aggiustamenti e va bene! Con più escursione è abbastanza reattivo nelle manovre e stringe bene le figure. Anche con il mix per i flap con flap giù vola dritto. Devo verificare meglio il baricentro in quanto mi è sembrato leggermente picchiato. L'ultima volta c'era un po di vento e non ho potuto affinarlo...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 11:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 36
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Riprovato con gli aggiustamenti e va bene! Con più escursione è abbastanza reattivo nelle manovre e stringe bene le figure. Anche con il mix per i flap con flap giù vola dritto. Devo verificare meglio il baricentro in quanto mi è sembrato leggermente picchiato. L'ultima volta c'era un po di vento e non ho potuto affinarlo...
Buongiorno Cardinal 21, mi permetto di disturbarti in quanto ho acquistato anche io il Tundra (che non mi è ancora arrivato) e siccome sono un principiante volevo un paio di informazioni. e ti ringrazio anticipatamente se me le puoi fornire visto che lo hai già collaudato.

1) Cosa intendi per più escursione???, intendi forse maggiore spostamento rispetto a quello indicato dal manuale????

2) Per quanto riguarda il Mix, hai installato un solo movimento Flap-Elevator, oppure hai usato l'interrutore a tre vie per far fare 2 movimenti ai flap ed all'Elevator? e per ultimo quanto hai dato di abbassamento flap e di alzamento Elevator??

Ringrazio anticipatamente e saluto in attesa di una cortese risposta

Danilo
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 11:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da danchi46 Visualizza messaggio
Buongiorno Cardinal 21, mi permetto di disturbarti in quanto ho acquistato anche io il Tundra (che non mi è ancora arrivato) e siccome sono un principiante volevo un paio di informazioni. e ti ringrazio anticipatamente se me le puoi fornire visto che lo hai già collaudato.

1) Cosa intendi per più escursione???, intendi forse maggiore spostamento rispetto a quello indicato dal manuale????

2) Per quanto riguarda il Mix, hai installato un solo movimento Flap-Elevator, oppure hai usato l'interrutore a tre vie per far fare 2 movimenti ai flap ed all'Elevator? e per ultimo quanto hai dato di abbassamento flap e di alzamento Elevator??

Ringrazio anticipatamente e saluto in attesa di una cortese risposta

Danilo
Nessun disturbo! Per quanto riguarda l'escursione intendo quella delle parti mobili: alettoni, direzionale ed elevatore. Si maggiore rispetto a quella indicata dalla casa. Per i flap ho usato un interruttore ad una via con escursione a 45° e per arrivare a 90° uso il trim flap, solo perchè non ho un interruttore a 3 vie. Cmq a 90° non l'ho mai usato in quanto è più che sufficiente mandarlo a 45°. Per quanto riguarda il mix uso un'altro interruttore a l'escursione dell'elevatore a PICCHIARE l'ho messo circa al 5%. Comunque non molto. Fai delle prove in volo. A pocchiare perchè con i flap abbassati prende quota.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 13:04   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 36
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Nessun disturbo! Per quanto riguarda l'escursione intendo quella delle parti mobili: alettoni, direzionale ed elevatore. Si maggiore rispetto a quella indicata dalla casa. Per i flap ho usato un interruttore ad una via con escursione a 45° e per arrivare a 90° uso il trim flap, solo perchè non ho un interruttore a 3 vie. Cmq a 90° non l'ho mai usato in quanto è più che sufficiente mandarlo a 45°. Per quanto riguarda il mix uso un'altro interruttore a l'escursione dell'elevatore a PICCHIARE l'ho messo circa al 5%. Comunque non molto. Fai delle prove in volo. A pocchiare perchè con i flap abbassati prende quota.
Grazie Cardinal 21,
sei stato oltre che gentilissimo anche preciso nel consigliarmi come devo settare il modello.
Approfitterei per chiederti un'altra informazione:
Ho visto su You tube diversi filmati ed ho notato che in alcuni durante il decollo vengono tenuti i flap abbassati, la mia domanda è:

Questa è una manovra corretta???

Scusa la mia impertinenza ma volo (parola grossa) solo da 7/8 mesi e quindi per me queste sono tutte notizie che devo assimilare.

Di nuovo grazie per la disponibilità ed un saluto
Danilo
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 13:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Li si tiene abbassati se vuoi fare un decollo corto... Magari se hai poco spazio per decollare. Fermo restando che decolla subito anche senza flap. Comunque se stai imparando tieni le escursioni come da istruzioni e casomai dai anche un po di EXP. Magari un 20/30%. Poi lo togli gradualmente quando prendi confidenza con il modello che comunque è facile da pilotare.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 17:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Messaggi: 1
Ciao, scusa se mi intrometto ... potresti dirmi come ti trovi con il Tundra?
Avrei intenzione di acquistarlo ma sono indeciso se prendere questo o il funcub ...

Qualche suggerimento?
Che ricambi conviene acquistare?

Grazie
BornToBeFree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 18:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Sui ricambi non so, magari qualche servo. E' molto divertente. Vola bene e non è difficile da pilotare. Se poi agisci sulle escursioni diventa anche un po acrobatico anche perchè è ben motorizzato. Secondo me è anche meglio del funcub.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 08:39   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 36
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Tundra durata batteria

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Li si tiene abbassati se vuoi fare un decollo corto... Magari se hai poco spazio per decollare. Fermo restando che decolla subito anche senza flap. Comunque se stai imparando tieni le escursioni come da istruzioni e casomai dai anche un po di EXP. Magari un 20/30%. Poi lo togli gradualmente quando prendi confidenza con il modello che comunque è facile da pilotare.
Buongiorno Cardinal21,
intanto ringrazio per i preziosi consigli che mi dato che mi sono stati utilissimi, inoltre comunico a chi può interessare che volare con il tundra è molto piacevole, ma visto la tua estrema gentilezza sono a chiederti un ulteriore consiglio:
ho notato che con una batteria da 2200mAh 30C come consigliato da HobbyKing riesco a fare solo un paio di voli da 3.5/4 minuti. Mi sembra un po poco e allora mi domando e sopratutto chiedo a te se aumento la capacita della batteria riesco a fare piu minuti di volo???? se si ti chiedo quale batteria adottare e sopratutto a quante celle.

Come al solito ringrazio anticipatamente per il suggerimento che potrai darmi
Danilo
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 11:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
La batt. va bene 3 celle da 1800 massimo 2200 mah. Per quanto riguarda la durata in volo a me non da problemi. Io uso 30,40 e 60 C. Forse stai troppo tempo a manetta oppure controlla se il regolatore scalda e casomai spostalo in zona più ventilata.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 11:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ho notato che sei di Trento, dove vai a volare?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya tundra lannomarco Merc. Automodellismo e Moto 0 08 febbraio 13 20:53
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 12:50
Tamiya Tundra pecos46 Automodellismo scalers/crawlers 3 11 gennaio 09 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002