14 aprile 19, 21:37 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 aprile 19, 16:46 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2017
Messaggi: 5
| Citazione:
Confrontando gli unici dati disponibili (sono ignorantissimo in materia, ma presumo siano dimensioni e giri, quindi nessun riferimento alla potenza), il motore che ho trovato è un 3536-950kv, quello richiesto nella descrizione del tundra è un 3636-950kv e quello fornito nella versione pnp è 3636-900kv. Visto il costo, mi sa che lo ordino e faccio una prova. | |
15 aprile 19, 18:41 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Anche gli assorbimenti dichiarati sono simili a quelli che ho misurato io sul motore originale. Il peso in ordine di volo dichiarato del Tundra è 1150gr ed il tiro del motore è maggiore. Non ho esperienza specifica dei motori brushless, ma anch'io proverei a prenderlo, ma controllane la temperatura (con un dito) subito dopo l'atterraggio. Se ti scotti il motore è sovraccarico.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
16 aprile 19, 18:39 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2017
Messaggi: 5
| Citazione:
Ho ordinato il motore, vedremo come va. Come regolatore ho già in casa un 50 amp e dovrebbe essere più che sufficiente (non ha il filo per la retromarcia, ma me ne farò una ragione), mentre per quanto riguarda l'elica vedrò le misure consigliate sulle istruzioni del motore. Per quanto riguarda i servi ho sei micro da 9g tipo towerpro.. secondo te possono andare? | |
16 aprile 19, 19:25 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 giugno 19, 17:38 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2017
Messaggi: 5
|
Dopo circa un mesetto è arrivato il motorello... Devo dire che va più che bene ed il modello vola alla grande!!! Domandona.. C'è molta differenza tra un'elica 11x5 ed una 11x6?? I dati motore lo danno per una 11x5, ma non trovandone ho preso la 11x6. Onestamente non noto differenze con la 12x6 di serie... Il tiro mi sembra simile, la velocità anche e perfino il consumo non cambia granchè... 5 minuti di volo con una 3s 2200 mah. |
19 giugno 19, 17:51 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
|
Non so darti informazioni sulle differenze tra le varie eliche. Ad occhio direi che a maggior passo (il secondo numero dell'elica) dovrebbe corrispondere un maggior carico del motore, ma nel tuo caso non so se la differenza è sensibile. Ricordati di controllare la temperatura del motore subito dopo l'atterraggio.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 giugno 19, 19:35 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2017
Messaggi: 5
| Citazione:
Comunque per ora, dopo una quindicina di voli, posso dirmi veramente soddisfatto del Tundra!!!! | |
19 giugno 19, 21:40 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
|
Per controllare gli assorbimenti del motore io uso uno strumento simile a questo " https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-analyzer.html ", il mio non è più in catalogo. Si usa in serie alla batteria, finora l'ho usato solo a terra ma siccome memorizza i picchi penso si possa usare anche in un breve volo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 19 giugno 19 alle ore 21:49 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tamiya tundra | lannomarco | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 08 febbraio 13 19:53 |
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco | simoraptor | Compro | 1 | 04 ottobre 12 11:50 |
Tamiya Tundra | pecos46 | Automodellismo scalers/crawlers | 3 | 11 gennaio 09 15:23 |