Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2008
Residenza: Savona
Messaggi: 13
Tamiya Tundra

Ciao ragazzi,volevo un consiglio ,mi sono innamorato del TUNDRA della TAMIYA,ma visto che posseggo solo modelli auto nitro,ho bisogno di qualche dritta,specialmente per quanto riguarda il cambio.Ho una FUTABA 3PK,è ho letto su qualche discussione ,che funziona anche con 3CH,ma non ne sono molto convinto.Ho anche una ECLIPSE 7 che uso per il mio T-REX,eventulmente potrei usare questa?Grazie per l'aiuto
pecos46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Bel modello il Tundra. Evoluzione dell'originario telaio del Toyota Pick-up dei primi anni '80. L'assemblaggio richiede una certa dose di esperienza ma deve essere uno spasso per chi è appassionato di questo particolare aspetto (montaggio). E' in tutto e per tutto uno scaler, non so cosa ti aspetti da questo modello ma certamente non è adatto a chi ci vuole correre in pista off-road.

Questo è il sito dedicato al cambio di questo modello, in produzione (con alcune leggere modifiche) da quasi 30 anni: tamiya3speed.com

Il terzo canale del radiocomando serve proprio ad azionare le tre marce. Sul sito Tamiya USA viene richiesto un radiocomando a 4 canali ma dalle istruzioni di montaggio risulta evidente che di canali ne bastano tre. Come si aziona il terzo canale sulla tua radio? Da una slitta a parte?

Questo è il link al sito ufficiale, dove puoi trovare anche il manuale in PDF: Tamiya America Item #58415 | RC Toyota Tundra Highlift - 4x4-3SPD
__________________


Ultima modifica di ilmax : 26 febbraio 12 alle ore 23:34
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2008
Residenza: Savona
Messaggi: 13
Ciao,guarda la mia intenzione non è propio la pista,anzi il contrario,deve essere divertimento puro ma senza l'agonismo della pista e una mia grande passione e propio assemblare.Il terzo canale della mia radio lo posso settare dove voglio,ma il mio dubbio e che,se non ho capito male,per far funzionare il cambio al meglio,devo far fare al servo 3 posizionamenti (1°,2°,3°)e questo dopo tante prove,ci sono riuscito,ma con una rotella che si trova nell'impugnatura,e il movimento non è automatico,a scatti,ma sono io che facendo girare la rotella con il pollice,faccio avanzare a arretrare la corsa del servo,non so,a prima vista potrebbe funzionare,vedremo
pecos46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:23   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ho capito, allora il tuo terzo canale è simile al mio. Non sarà facile indovinare le tre posizioni, ma facendo delle prove e segnando con delle tacche di riferimento le esatte posizioni dovresti cavartela.

Questa è la mascherina che si usa di solito con il cambio Tamiya.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TT-01 narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 126 24 febbraio 09 23:09
tamiya vs tamiya lucadelfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 aprile 08 19:07
Tamiya TT-01 naicols1971 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 22 febbraio 08 17:41
tamiya sbronzolo Automodellismo 3 11 agosto 06 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002