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Vecchio 13 luglio 06, 20:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Traptech
 
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attenzione 4Ampere sono di picco
il modello è il kontronik 80 -6 -18

Collaudato con 5 lipo su un mikado logo 10 3D con ricevente PCM e 4 servi digitali + giroscopio non ha mai creato problemi con volo feroce 3d.

validissimo il motocalc ho provato e vi mando la mia configurazione, mi verificate se ho fatto errori
4 celle flightpower 3700
fun 600/15 con giri modificati a 1400 rpm volt come da tabella kontronik
riduttore 3,7 efficienza 0,95 prop 18,5*12 elica aeronaut schulze future 32-80 ottengo:

circa 3,55 kg di spinta statica

mi sembra un buon risultato...<_<

Ultima modifica di Traptech : 13 luglio 06 alle ore 20:10
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Traptech
attenzione 4Ampere sono di picco
il modello è il kontronik 80 -6 -18

Collaudato con 5 lipo su un mikado logo 10 3D con ricevente PCM e 4 servi digitali + giroscopio non ha mai creato problemi con volo feroce 3d.

validissimo il motocalc ho provato e vi mando la mia configurazione, mi verificate se ho fatto errori
4 celle flightpower 3700
fun 600/15 con giri modificati a 1400 rpm volt come da tabella kontronik
riduttore 3,7 efficienza 0,95 prop 18,5*12 elica aeronaut schulze future 32-80 ottengo:

circa 3,55 kg di spinta statica

mi sembra un buon risultato...<_<
Non c' è male, considerando che non sali con le celle oltre le 4 (ma 3 erano veramente poche...) non avrai le risalite fulminanti che chiedevi, ma d' altronde essendo più un "aliante con motore ausiliario" che un Hotliner bisogna accontentarsi, anche perchè visti i costi comprare motore/riduttore e celle nuovi....

Certo che per avere delle risalite come il mio Siren (circa 15 m/sec. in verticale) che non è certo il massimo, in gara arrivano a 30/35 m/sec., bisognerebbe fare un bell' investimento, sempre se la struttura tiene.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 06, 12:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
4 celle con quei motori sono pochine.. Ad andare vanno, ma non funzioneranno nel loro range di utilizzo migliore.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 17 luglio 06, 19:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Traptech
 
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Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
Ho provato a raddoppiare le celle passando da 4 ad 8 (in modo tale da avere 2 pacchi per l'elicottero), ma poi mi salta il regolatore ed ottengo valori in ampere mostruosi.
Motocalc è proprio geniale, ma mette a disposizione dell'utente una miriade di paramentri, mi sto perdendo tra efficienze e metri al secondo.
Io vorrei avere una buona salita che non duri tutta la carica della batteria, in modo tale da fare 3/4 risalite a quote piuttosto alte per un 4 metri (quale è l'alpina).
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 18, 19:07   #15 (permalink)  Top
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Elettrifico l'Alpina 4001

Buon giorno a tutti, ripesco questa discussione perché mi sembra in argomento con il consiglio che volevo chiedere. Sono un aliantista quasi esclusivamente da pendio e andando avanti con l'età ho sempre meno voglia di rischiare con i modelli. Venendo al dunque ho deciso di elettrificare il mio Alpina 4001 (non essendo una riproduzione mi offende meno l'occhio). Era mia intenzione usare i seguenti componenti :
Motore Hacker A40-10L V2 14 Pole glider con la sua prolunga d'albero
Variatore platinum pro 80 A V4 SBEC
Elica consigliata 17x11
Batteria 3300 mA 35-55C.
Secondo voi, solo per eventuali recuperiper mancanza di condizioni può funzionare?
Grazie Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 18, 19:52   #16 (permalink)  Top
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dimenticanza... Batteria 4s
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 18, 18:36   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Elettrifico l'Alpina 4001

nessun esperto disponibile? Qualche consiglio sulla batteria?
Grazie
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 21, 12:24   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
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Interessante discussione

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 21, 16:47   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Messaggi: 1.632
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Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, ripesco questa discussione perché mi sembra in argomento con il consiglio che volevo chiedere. Sono un aliantista quasi esclusivamente da pendio e andando avanti con l'età ho sempre meno voglia di rischiare con i modelli. Venendo al dunque ho deciso di elettrificare il mio Alpina 4001 (non essendo una riproduzione mi offende meno l'occhio). Era mia intenzione usare i seguenti componenti :
Motore Hacker A40-10L V2 14 Pole glider con la sua prolunga d'albero
Variatore platinum pro 80 A V4 SBEC
Elica consigliata 17x11
Batteria 3300 mA 35-55C.
Secondo voi, solo per eventuali recuperiper mancanza di condizioni può funzionare?
Grazie Silvano
Ciao Silvano.
Volevo sapere se hai poi motorizzato l'Alpina con questo motore e come ti sei trovato. Anche io ho preso un 4001 nuovo e lo vorrei motorizzare ma non ho ancora deciso il motore per cui sto cercando qualcuno che ne abbia esperienza
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 21, 17:06   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao Silvano.
Volevo sapere se hai poi motorizzato l'Alpina con questo motore e come ti sei trovato. Anche io ho preso un 4001 nuovo e lo vorrei motorizzare ma non ho ancora deciso il motore per cui sto cercando qualcuno che ne abbia esperienza
Ciao,
io ho un 4001, vecchia versione, elettrificato di recente con un SunnySky a 6s ed Esc da 80A
Dopo ti mando la sigla esatta del motore
Esuberante a dir poco
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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