Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 06, 16:14   #9 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
wow quanta partecipazione
sono proprio contento,
il modello in assetto aliante standard pesa circa 5,5 Kg e vola con circa 1/2 kilo di piombo nel muso.
Ho comprato una seconda fusoliera nuova di zecca per poter creare una fusoliera ad Hoc per l'elettrico, quindi eliminando il 1/2 Kg di piombo e mettendo il motore ed una parte del peso delle batterie dovrei mantenere lo stesso CG.
Eliminando il servo per il traino ed il meccanismo, utilizzando una baionetta in carbonio al posto di quella in acciaio dovrei risparmiare altri 100 gr ho tolto la cappottina riproduzione che pesa un 150 gr ed ho messo quella in carbonio risparmio quasi 100 gr togliendo le batterie radio usando l'ottimo BEC da 4 Amp risparmio altri 150 gr
....alla fine dei conti con 4S speravo di avere un modello di circa 5,75
Ovviamente posso comprare altre pale (non incidono sul costo totale del progetto), però vorrei non dover comprare altre batterie, se proprio dovessi comprerei un pacco identico per avere il ricambio per gli elicotteri.

Dove trovate i dati sul rateo di salita e parametri elettrici ???

grazie
I dati esatti con Motocalc, i dati spannometrici per esperienza e a fiuto....
Il segreto per usare bene Motocalc è di NON fidarsi di quello che dice, alla fine bene o male ci prende, ma non ho mai speso una lira fidandomi ciecamente di Motocalc' già occorrono diversi mesi per saperlo usare....
Per esrmpio, il profilo che hai segnalato io l' ho inserito nei dati di Motocalc, ma se non è intabella oppure non lo conosci, come fai??
Possono esserci discrepanze anche notevoli (è per questo che ci sono tanti profili....).
batman non è collegato   Rispondi citando