| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Mi è finita la lipo in fondo al mare....si recupera? ....a seguito inconveniente, sono andato a recuperare la mia lipo che era finita sul fondo del mare l'altra mattina alle 9 con l'acqua a 5 gradi...l'ho tenuta all'aria tutta la mattina con la speranza che si asciugasse, poi quando sono rientrato l'ho collegata al carichino e l'ho bilanciata....appatentemente andava tutto. Finita la carica l' ho collegata ma era tutto morto. Ho provato a ricollegarla per un' altra carica il giorno dopo ma dice " connection break " in pratica non la sente come collegata. Posso fare qualcosa per recuperarla o è persa? Grazie in anticipo Roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Non ci pensare neppure!! Butta via tutto, quello che hai già fatto è di suo già molto ma molto pericoloso Con le lipo non si scherza, non perdonano!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Il modello ( se così si può chiamare ) è un hydro foam che mi sono costruito per portarmi qualcosa al mare. Dopo un ammaraggio un po brusco si è scollato il supporto della batteria, che è finita sul fondo.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie a tutti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le celle delle LiPo sono perfettamente sigillate e di solito al loro interno c'è un po' di pressione. Quindi, quasi sicuramente l'interno delle Lipo non sono venute in contatto con l'acqua salata. Probabilmente, la batteria sommersa di acqua di mare che è leggermente conduttiva, si è scaricata sotto la sua tensione minima di targa. Questo, può essere il motivo per il quale il CB non riconosce la batteria. Questo caso è molto simile a chi si dimentica la batteria collegata all'esc o ha scaricato troppo la stessa batteria. La parte che si può danneggiare nel tempo per l'acqua marina, è quasi sicuramente la piastrina di collegamento tra le celle i conduttori esterni (ossidazine e corrosione). Naraj. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Con che corrente hai caricato la batteria. In quanto tempo si è caricata. Quanti mAh ha caricato. Perchè non è partita la seconda carica, per tensione troppo bassa o per mancanza di tensione della batteria come fosse scolegata dal CB. Prova con un tester la tensione della batteria attraverso i cavi di carica/scarica e poi controlla anche la tensione delle varie celle attraverso il connettore di bilanciamento. Facci sapere queste prime informazioni per iniziare a capire qualche cosa. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |