Citazione:
Originalmente inviato da Rho793  ....a seguito inconveniente, sono andato a recuperare la mia lipo che era finita sul fondo del mare l'altra mattina alle 9 con l'acqua a 5 gradi...l'ho tenuta all'aria tutta la mattina con la speranza che si asciugasse, poi quando sono rientrato l'ho collegata al carichino e l'ho bilanciata....appatentemente andava tutto. Finita la carica l' ho collegata ma era tutto morto.
Ho provato a ricollegarla per un' altra carica il giorno dopo ma dice " connection break " in pratica non la sente come collegata. Posso fare qualcosa per recuperarla o è persa?
Grazie in anticipo
Roberto |
Premetto che parlo in via di tutto teorica.
Le celle delle LiPo sono perfettamente sigillate e di solito al loro interno c'è un po' di pressione. Quindi, quasi sicuramente l'interno delle Lipo non sono venute in contatto con l'acqua salata.
Probabilmente, la batteria sommersa di acqua di mare che è leggermente conduttiva, si è scaricata sotto la sua tensione minima di targa. Questo, può essere il motivo per il quale il CB non riconosce la batteria.
Questo caso è molto simile a chi si dimentica la batteria collegata all'esc o ha scaricato troppo la stessa batteria.
La parte che si può danneggiare nel tempo per l'acqua marina, è quasi sicuramente la piastrina di collegamento tra le celle i conduttori esterni (ossidazine e corrosione).
Naraj.