Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 22:16   #9 (permalink)  Top
Rho793
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Premetto che parlo in via di tutto teorica.

Le celle delle LiPo sono perfettamente sigillate e di solito al loro interno c'è un po' di pressione. Quindi, quasi sicuramente l'interno delle Lipo non sono venute in contatto con l'acqua salata.
Probabilmente, la batteria sommersa di acqua di mare che è leggermente conduttiva, si è scaricata sotto la sua tensione minima di targa. Questo, può essere il motivo per il quale il CB non riconosce la batteria.
Questo caso è molto simile a chi si dimentica la batteria collegata all'esc o ha scaricato troppo la stessa batteria.
La parte che si può danneggiare nel tempo per l'acqua marina, è quasi sicuramente la piastrina di collegamento tra le celle i conduttori esterni (ossidazine e corrosione).

Naraj.
L'ossido che si forma nei contatti delle batterie della macchina si toglie/scioglie in acqua dolce. Se quello che si è formato nelle piastrine è analogo, magari c'è modo di ripristinare i contatti. La scarica eccessiva non credo ci sia stata perchè dopo l'immersione ha caricato. Puo essere che si sia formato un ossido successivamente in qualche contatto che non permetta di far sentire il collegamento al caricabatterie. (da profano di elettrico deduco)
Rho793 non è collegato   Rispondi citando