Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 16:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Si si 6s, con la versione 410 rpm la 16x10 non è male...da valutare anche la con la famigerata 17x8
Per il 380 non saprei, i test con 800 Watt non hanno senso...per quello che avevo visto io, facendo le prove, il mio Turnigy sk 380Kv con una 18 era ridicolo, almeno 19, benino con la 20!
Grazie Michele,
Scusate ma mi sembra che con i motori elettrici ci siano molte piu variabili che con lo scoppio e io non avendone avuti ,mi trovo un po perso
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 17:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Con gli aeolian e' sempre stato amore a prima vista.
Sono motori fatti bene e sinceri, mai avuto una cattiva sorpresa.

Aeolianmotor C5065 KV410 Brushless Motor 1665 Watt | eBay

Anche sul loro sito danno eliche fino alla 16x10 ma penso che una 17x8 si possa montare senza problemi.
Tirano fino a 90 A (testati personalmente) e non scaldano
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 18:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Io ho a casa l'SK 5065 380KV, peraltro è in scatola che non sò cosa farci...
Io lo montavo sul sukhoi sebart (leggermente più piccolo del tuo 156cm di AA) elica 17x8 e lipo 6s 4000, dosando bene il gas riuscivo a fare 8 minuti in scioltezza e con un tiro doppio rispetto al peso del modello...
Secondo me è perfetto per il tuo modello, parti con una 17x8 e se ti serve più tiro (riducendo l'autonomia) aumenti l'elica.
Per regolatore un bel 100A e stai tranquillo. Il motore ne tiene bene una 90ina a quanto dicono...

Per le lipo, se vuoi un consiglio di una marca con cui mi sto trovando bene, prendi le gens-ace. Le ha anche GiantShark... costano leggermente di piu di quelle di HK ma valgono.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Marco, come vedi la versatilità dei motori elettrici permette di montare lo stesso motore su un aereo da 1.8 m e su uno da 1.56


Ora non hai che da deciderti....
Ultima considerazione di ordine pratico:
che che se ne dica il volo elettrico è più costoso, soprattutto all'inizio, di quello a scoppio solo che ha degli indubbi vantaggi dal pratico.
Non devi pulire il modello, non devi carburarlo, non hai il patema che ti si spenga in volo, non ti porti in giro sostanze puzzolenti, etc....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Marco, come vedi la versatilità dei motori elettrici permette di montare lo stesso motore su un aereo da 1.8 m e su uno da 1.56


Ora non hai che da deciderti....
Ultima considerazione di ordine pratico:
che che se ne dica il volo elettrico è più costoso, soprattutto all'inizio, di quello a scoppio solo che ha degli indubbi vantaggi dal pratico.
Non devi pulire il modello, non devi carburarlo, non hai il patema che ti si spenga in volo, non ti porti in giro sostanze puzzolenti, etc....
Grazie a tutti dei preziosi consigli,visto che ora ho capito la tipologia di motore faro' due conti e vedro' la differenza,certo il costo delle batterie incide,3 pacchi almeno!
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 00:23   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei preziosi consigli,visto che ora ho capito la tipologia di motore faro' due conti e vedro' la differenza,certo il costo delle batterie incide,3 pacchi almeno!
Marco
xè??? Se hai la corrente al campo e un carichino serio, carichi le lipo in 30 minuti...o meno!! Io ho un solo pacco da 3300 e riesco tranquillamente a farci 5 voli in un pomeriggio di cazzeggio al campo; Carico a 2c xè il mio carichino più di 180Watt non fà!!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexlanni
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 143
Per la taglia del tuo aereo ti consiglio un outrunner che non superi i 50mm di diametro ed un pacco batterie da 6s.
Per i KV, se vuoi divertirti, rimani un pochino al di sotto dei 400, ma non al di sotto dei 300! 380 KV, a 6s, con un regolatore da 80-90 A ed elica 16x10 dovrebbe consentirti un volo 3d sui 2000W molto divertente.

In definitiva, ti consiglio un motore che abbia le stesse caratteristiche dell'OS 5025-375:

O.S. Engines Brushless Aircraft Motors
__________________
Alessandro Lanni
alexlanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 13:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
xè??? Se hai la corrente al campo e un carichino serio, carichi le lipo in 30 minuti...o meno!! Io ho un solo pacco da 3300 e riesco tranquillamente a farci 5 voli in un pomeriggio di cazzeggio al campo; Carico a 2c xè il mio carichino più di 180Watt non fà!!
Michele, non tutti al campo hanno la corrente elettrica. Se ti colleghi alla batteria della macchina rischi da andare a casa a spinta....
Al campo di Oreno e' successo. Un po' di cariche di batterie, peraltro piccole, e alla fine avviamento grazie agli altri soci.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 13:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Per la taglia del tuo aereo ti consiglio un outrunner che non superi i 50mm di diametro ed un pacco batterie da 6s.
Per i KV, se vuoi divertirti, rimani un pochino al di sotto dei 400, ma non al di sotto dei 300! 380 KV, a 6s, con un regolatore da 80-90 A ed elica 16x10 dovrebbe consentirti un volo 3d sui 2000W molto divertente.

In definitiva, ti consiglio un motore che abbia le stesse caratteristiche dell'OS 5025-375:

O.S. Engines Brushless Aircraft Motors
Molto bello ed interessante...se le specifiche son vere...tu lo hai provato???
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 15:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexlanni
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Molto bello ed interessante...se le specifiche son vere...tu lo hai provato???
Si, ci sto volando (10 voli all'attivo) Per ora nessun problema (grat grat ) per cui non esito a consigliarlo!
__________________
Alessandro Lanni
alexlanni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 canelupo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 362 08 gennaio 15 11:53
extra 300 gamba di titanio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 dicembre 09 23:38
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 300 Valeriorc Aeromodellismo Volo 3D 9 26 settembre 07 20:07
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002