03 aprile 13, 16:57 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 464
| Citazione:
Scusate ma mi sembra che con i motori elettrici ci siano molte piu variabili che con lo scoppio e io non avendone avuti ,mi trovo un po perso | |
03 aprile 13, 17:00 | #22 (permalink) Top |
User |
Con gli aeolian e' sempre stato amore a prima vista. Sono motori fatti bene e sinceri, mai avuto una cattiva sorpresa. Aeolianmotor C5065 KV410 Brushless Motor 1665 Watt | eBay Anche sul loro sito danno eliche fino alla 16x10 ma penso che una 17x8 si possa montare senza problemi. Tirano fino a 90 A (testati personalmente) e non scaldano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
03 aprile 13, 18:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
|
Io ho a casa l'SK 5065 380KV, peraltro è in scatola che non sò cosa farci... Io lo montavo sul sukhoi sebart (leggermente più piccolo del tuo 156cm di AA) elica 17x8 e lipo 6s 4000, dosando bene il gas riuscivo a fare 8 minuti in scioltezza e con un tiro doppio rispetto al peso del modello... Secondo me è perfetto per il tuo modello, parti con una 17x8 e se ti serve più tiro (riducendo l'autonomia) aumenti l'elica. Per regolatore un bel 100A e stai tranquillo. Il motore ne tiene bene una 90ina a quanto dicono... Per le lipo, se vuoi un consiglio di una marca con cui mi sto trovando bene, prendi le gens-ace. Le ha anche GiantShark... costano leggermente di piu di quelle di HK ma valgono. |
03 aprile 13, 19:13 | #24 (permalink) Top |
User |
Marco, come vedi la versatilità dei motori elettrici permette di montare lo stesso motore su un aereo da 1.8 m e su uno da 1.56 Ora non hai che da deciderti.... Ultima considerazione di ordine pratico: che che se ne dica il volo elettrico è più costoso, soprattutto all'inizio, di quello a scoppio solo che ha degli indubbi vantaggi dal pratico. Non devi pulire il modello, non devi carburarlo, non hai il patema che ti si spenga in volo, non ti porti in giro sostanze puzzolenti, etc....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
03 aprile 13, 19:35 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 464
| Citazione:
Marco | |
04 aprile 13, 00:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| xè??? Se hai la corrente al campo e un carichino serio, carichi le lipo in 30 minuti...o meno!! Io ho un solo pacco da 3300 e riesco tranquillamente a farci 5 voli in un pomeriggio di cazzeggio al campo; Carico a 2c xè il mio carichino più di 180Watt non fà!! |
04 aprile 13, 09:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 143
|
Per la taglia del tuo aereo ti consiglio un outrunner che non superi i 50mm di diametro ed un pacco batterie da 6s. Per i KV, se vuoi divertirti, rimani un pochino al di sotto dei 400, ma non al di sotto dei 300! 380 KV, a 6s, con un regolatore da 80-90 A ed elica 16x10 dovrebbe consentirti un volo 3d sui 2000W molto divertente. In definitiva, ti consiglio un motore che abbia le stesse caratteristiche dell'OS 5025-375: O.S. Engines Brushless Aircraft Motors
__________________ Alessandro Lanni |
04 aprile 13, 13:19 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al campo di Oreno e' successo. Un po' di cariche di batterie, peraltro piccole, e alla fine avviamento grazie agli altri soci.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
04 aprile 13, 13:33 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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