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Vecchio 03 aprile 13, 13:56   #11 (permalink)  Top
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Michele,
Il peso dovrebbe essere finito.
Purtroppo se monti una 20 fai i buchi nel terreno. Il carrello non e' alto a sufficienza....
Temo che una 17x8 con 8s caviti....
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Vecchio 03 aprile 13, 13:57   #12 (permalink)  Top
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certo, anche una configurazione a 6 celle e' fattibile.
Sicuramente meno dispendiosa.

Michele volava con uno Yak da 1.8 m con motore 5065 380KV e batteria 6S ma con elica da 20x8.
Il problema e' l'altezza da terra.
Se riesci a montare un'elica da 19 allora la configurazione a 6S rende il tutto piu' leggero e ancora piu' divertente. Come pegno devi solo considereare una piccola perdita di autonomia (da 7 a 6 o 5 minuti di volo).
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 03 aprile 13, 13:58   #13 (permalink)  Top
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Temo che una 17x8 con 8s caviti....
In realta con il 6354 245 KV fa 7200 giri teorici e circa 7000 reali... Non mi sembra un valore impossibile.
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Vecchio 03 aprile 13, 14:09   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
In realta con il 6354 245 KV fa 7200 giri teorici e circa 7000 reali... Non mi sembra un valore impossibile.
Mmmmmboooo....io andrei di 6s da 3700, 19x10, motore da 380kv +-; l'ideale sarebbe una 20x8, meglio ancora 20x10 ; Come autonomia dipende molto dal tipo di volo e dalla mano del pilota; Gestire un motore elettrico non è come uno scoppio...
Se 4kg sono in volo non è male....lo Yak era 4,4 e cmq ci volavo bene con delle 6s 3500 "vuote"....ci facevo 4:30
Io preferisco sempre restare leggero e potente a scapito dell'autonomia....
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Vecchio 03 aprile 13, 14:14   #15 (permalink)  Top
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Peso finito del modello, escluso motore, ESC e lipo??
8s mi sembrano un pochino tanto... io starei su 6s con un motore da max 400kv e una bella 19x10 o 20x8 APC-E...
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Mmmmmboooo....io andrei di 6s da 3700, 19x10, motore da 380kv +-; l'ideale sarebbe una 20x8, meglio ancora 20x10 ; Come autonomia dipende molto dal tipo di volo e dalla mano del pilota; Gestire un motore elettrico non è come uno scoppio...
Se 4kg sono in volo non è male....lo Yak era 4,4 e cmq ci volavo bene con delle 6s 3500 "vuote"....ci facevo 4:30
Io preferisco sempre restare leggero e potente a scapito dell'autonomia....
In che senso dici, gestire ,che non e' la stessa cosa?
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Vecchio 03 aprile 13, 14:35   #16 (permalink)  Top
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In che senso dici, gestire ,che non e' la stessa cosa?
Non conosco le tua esperienza con i Glow e Benzina...l'elettrico differisce per diverse cose:
- erogazione, rispetto al glow, l'EP è lineare e immediata, x cui facci l'occhio e l'orecchio
- costanza di rendimento, le lipo hanno una capacità che decresce mentre voli...ovvero scende il voltaggio, regolati bene quanta manetta dare...
- minimo, l'elettrico non ha il minimo....ti consiglio di abituarti ad alzare il trim per fare il minimo e di mettere il timer sulla radio;
- eliche....sono dei RASOI!!
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Vecchio 03 aprile 13, 15:34   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non conosco le tua esperienza con i Glow e Benzina...l'elettrico differisce per diverse cose:
- erogazione, rispetto al glow, l'EP è lineare e immediata, x cui facci l'occhio e l'orecchio
- costanza di rendimento, le lipo hanno una capacità che decresce mentre voli...ovvero scende il voltaggio, regolati bene quanta manetta dare...
- minimo, l'elettrico non ha il minimo....ti consiglio di abituarti ad alzare il trim per fare il minimo e di mettere il timer sulla radio;
- eliche....sono dei RASOI!!
Ok grazie dei consigli!
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Vecchio 03 aprile 13, 15:49   #18 (permalink)  Top
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Sulla base di quello che ha suggerito Michele questa potrebbe essere una possibile configurazione:

uno di questi 2 motori:
XYH50-65 410kv 40A Brushless Outrunner
XYH50-65 380kv 40A Brushless Outrunner

regolatore
Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller

I commenti di chi ha acquistato il motore suggeriscono un'elica da 16x10 per il motore da 380 KV e una 15x8 per il 410 KV pero' tutto e' opinabile.

io con un 5055 720KV a 4 celle tiravo in aria un modello F3A da 3 kg con una 13x8
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Vecchio 03 aprile 13, 15:57   #19 (permalink)  Top
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Sulla base di quello che ha suggerito Michele questa potrebbe essere una possibile configurazione:

uno di questi 2 motori:
XYH50-65 410kv 40A Brushless Outrunner
XYH50-65 380kv 40A Brushless Outrunner

regolatore
Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller

I commenti di chi ha acquistato il motore suggeriscono un'elica da 16x10 per il motore da 380 KV e una 15x8 per il 410 KV pero' tutto e' opinabile.

io con un 5055 720KV a 4 celle tiravo in aria un modello F3A da 3 kg con una 13x8
Grazie Stefano,
Questi due motori con utilizzo a 6s da 3700 giusto?
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Vecchio 03 aprile 13, 16:13   #20 (permalink)  Top
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Grazie Stefano,
Questi due motori con utilizzo a 6s da 3700 giusto?
Si si 6s, con la versione 410 rpm la 16x10 non è male...da valutare anche la con la famigerata 17x8
Per il 380 non saprei, i test con 800 Watt non hanno senso...per quello che avevo visto io, facendo le prove, il mio Turnigy sk 380Kv con una 18 era ridicolo, almeno 19, benino con la 20!
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