10 dicembre 12, 10:42 | #1 (permalink) Top |
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| Nuovo aereo. Acromaster multiplex. Consigli!
Ciao a tutti, O appena comprato da internet il modello acromaster multiplex. Come motore ho preso un dymond HQ 3643 con 400W e lo userò con una 12*6 e una trazione di circa 1.9kg. Ora ho letto un po' in giro che ci sno problemi di bilanciamento e vibrazioni. Avete qualche consiglio da darmi durante il montaggio?? Grazie a tutti....spero sia un bel modello come leggo in giro... |
11 dicembre 12, 11:06 | #3 (permalink) Top |
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|
Lo ha mio figlio di 7 anni appena compiuti, ci vola da un annetto, gli devo chiedere qualcosa?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 11 dicembre 12 alle ore 11:15 |
11 dicembre 12, 14:24 | #5 (permalink) Top |
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| Non è questione di sminuire nulla: Praticamente va insieme da solo, basta seguire le indicazioni del manuale, difficile sbagliarsi! Per quel che riguarda le vibrazioni, sono un problema anche per i modelli in struttura classica, bisogna sempre avere cura di montare correttamente mozzo, eventuale ogiva ed elica, verificando il bilanciamento di quest'ultima. Vai tranquillo, il manuale è a prova di imbecille, per sbagliare qualcosa bisogna avere le manine fucilate oppure essere un imbecille a prova di manuale!
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11 dicembre 12, 21:24 | #6 (permalink) Top | |
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12 dicembre 12, 08:04 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Rileggi bene quello che ti ho scritto nel post precedente! Non modificare nulla, va bene come mamma Multiplex l'ha fatto, compresa l'ogivetta in elapor! Piuttosto abbi cura di installare dei servi decenti, per volare come deve volare le superfici mobili necessitano di corse generose, non credo che un povero HS55 montato su un alettone possa sopportare gli strapazzi di un volo "acro" fatto a dovere, evita se puoi di montare in fusoliera servi come HS81 in plastica, probabilmente come "forza" vanno anche bene, ma hanno il pessimo vizio di sgranarsi anche solo a guardarli male, meglio un equivalente MG visto che sono incollati in fusoliera e l'eventuale rimozione per la sostituzione degli ingranaggi risulta sicuramente poco agevole. Per ultimo, ma non meno importante, utilizza un regolatore con un BEC "robusto", specie se installi dei servi digitali, in grado di erogare almeno una manciata di Ampere "veri", o in alternativa un pacchetto batterie per RX e servi separato.
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12 dicembre 12, 08:35 | #8 (permalink) Top |
Guest
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... Invece il modello và rinforzato e se possibile fibrato proprio sul muso: Il castello motore... flette.... Bec esterno per l'acromaster..!! Gulp..! Non serve affatto ma se hai dei soldi da buttare.... Saluti. Ultima modifica di faraone : 12 dicembre 12 alle ore 08:40 |
12 dicembre 12, 08:40 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
quindi non fibrerò niente. per i servi ci ho gia pensato. metto gli hs 65hb in karbonite su alettoni, per elevatore uno normale digitale e lo stesso per timone uno potente di 3kg in metallo!! come regolatore metterò uno da 70A della JP con 4A del BEC. dovrei essere bello al sicuro!!! | |
12 dicembre 12, 14:54 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Guarda che nessuno ha nominato un BEC esterno, eh! Ho solo consigliato un ESC con un BEC decente, visto che a bordo ci sono 4 servi 4, ed un qualsiasi regolatore cinese da pochi dollari potrebbe non farcela ad alimentarli come si deve. In alternativa un pacco RX separato, bypassando il BEC. Secondo me i soldi buttati sono proprio quelli della fibratura ...
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