Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 14:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Se fibro un po' davanti ci possono essere controindicazioni? Non rimane troppo resistente davanti così da favorire un punto di maggiore rottura?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Be ma solo così pochi utenti avete e usate l'acromaster??

Comunque ora ho qualche dubbio per la batteria migliore. Voi che usate?? Mi era stato sconsigliato di andare sopra le 3200mah. Giusto??

Secondo voi meglio una da 2200, 2700 o 3200mah?? I rispettivi pesi sono 167, 201 e 240. Cosa dite?? Cosa mi consigliate??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 13:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be ma solo così pochi utenti avete e usate l'acromaster??

Comunque ora ho qualche dubbio per la batteria migliore. Voi che usate?? Mi era stato sconsigliato di andare sopra le 3200mah. Giusto??

Secondo voi meglio una da 2200, 2700 o 3200mah?? I rispettivi pesi sono 167, 201 e 240. Cosa dite?? Cosa mi consigliate??
Quello dello Junior vola con delle 2200 e/o 2600 Fullpower 3S, mi pare di averci calzato anche una "3000 e rotti" , ma a parte il fatto che prende tutto lo spazio della capottina, comincia ad essere un filino troppo pesante ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 15:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Quello dello Junior vola con delle 2200 e/o 2600 Fullpower 3S, mi pare di averci calzato anche una "3000 e rotti" , ma a parte il fatto che prende tutto lo spazio della capottina, comincia ad essere un filino troppo pesante ...
La differenza tra la 2200 e 2600 mah cos'è?? Quindi la 3000 dici davvero troppo?? Impedisce ad esempio l'hovering??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 19:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
La differenza tra la 2200 e 2600 mah cos'è?? Quindi la 3000 dici davvero troppo?? Impedisce ad esempio l'hovering??
Come peso la differenza è poca, ma quelle ho in casa, utilizzate anche su altri modelli, quindi ...

Se il motore c'è, sicuramente non lo impedisce, ma il se modello è più leggero è anche più maneggevole, ha bisogno di meno potenza per stare in hovering ed in generale consuma meno, non è detto che una batteria più grande ti faccia volare di più!

Considera che qualche volta vola anche con una 1800, con tempi di volo discreti.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 20 dicembre 12 alle ore 20:01
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 21:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Come peso la differenza è poca, ma quelle ho in casa, utilizzate anche su altri modelli, quindi ...

Se il motore c'è, sicuramente non lo impedisce, ma il se modello è più leggero è anche più maneggevole, ha bisogno di meno potenza per stare in hovering ed in generale consuma meno, non è detto che una batteria più grande ti faccia volare di più!

Considera che qualche volta vola anche con una 1800, con tempi di volo discreti.
Ah quindi tu mi sconsigli le 3200mah?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 20:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ah quindi tu mi sconsigli le 3200mah?
le 3200 lo rendi un mattone, io avevo provato con le 2600 rispetto alle 2200 e si sentiva la differenza in volo, l'amico consiglia la 1800 e per me possono andare bene.
L'acromaster è un ottimo modello in epp e con il tempo comincia a perdere di elasticità e conseguentemente l'integrità dell'epp...dico io che è un modello a tempo.....poi pensa che ogni smussata con l'elica è un colpo sulla struttura......ed inoltre la fibratura a cui sono ricorso verso la fine della sua vita irrigidisce perfettamente la struttura ma le vibrazioni ed i colpi si scaricano 1 mm dopo la fibratura....come ti hanno consigliato lascia il modello come la multiplex ha consigliato e volaci tranquillamente.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 21:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
le 3200 lo rendi un mattone, io avevo provato con le 2600 rispetto alle 2200 e si sentiva la differenza in volo, l'amico consiglia la 1800 e per me possono andare bene.
L'acromaster è un ottimo modello in epp e con il tempo comincia a perdere di elasticità e conseguentemente l'integrità dell'epp...dico io che è un modello a tempo.....poi pensa che ogni smussata con l'elica è un colpo sulla struttura......ed inoltre la fibratura a cui sono ricorso verso la fine della sua vita irrigidisce perfettamente la struttura ma le vibrazioni ed i colpi si scaricano 1 mm dopo la fibratura....come ti hanno consigliato lascia il modello come la multiplex ha consigliato e volaci tranquillamente.
Be ora ho delle 2200mah, 2700 e 3200. Poi lo proverò e vedo la migliore! Grazie lo stesso...

Quindi dici di non fai rare niente?? Per risolvere le vibrazioni??

Be perché dici che è' un aereo a tempo?? Io vedo alcuni minimag e altri che sono anni e anni se non decenni che volano e non sono ancora in uno stato accettabile.

Ma allora non capisco più niente, lo devo fiutare oppure no la parte davanti per le vibrazioni??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 10:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio sono riuscito a notare tutto l'acromaster. Sono rimasto colpito dai dettagli e dalla qualità! Molto bello.

Ma per adesso non ho fibrato niente. Appena incollato la fusoliera ho voluto montare subito e provare motore per vedere vibrazioni. Il supporto motore l'ho avvitato bello duro con le viti di dissassamento come da manuale, ma lasciandole così in effetti a tutto motore le vibrazioni erano tantissime. Poi ho provato ad avvitare il più possibile tutte le 4viti per il dissassamento ed è' cambiato completamente!! A tutto motore vibrazioni quasi assenti!!! Possibile???,

Però'!!!! Strano....!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 11:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio sono riuscito a notare tutto l'acromaster. Sono rimasto colpito dai dettagli e dalla qualità! Molto bello.

Ma per adesso non ho fibrato niente. Appena incollato la fusoliera ho voluto montare subito e provare motore per vedere vibrazioni. Il supporto motore l'ho avvitato bello duro con le viti di dissassamento come da manuale, ma lasciandole così in effetti a tutto motore le vibrazioni erano tantissime. Poi ho provato ad avvitare il più possibile tutte le 4viti per il dissassamento ed è' cambiato completamente!! A tutto motore vibrazioni quasi assenti!!! Possibile???,

Però'!!!! Strano....!!
Le vibrazioni si genereranno a livello di incollagio tra supporto motore ed epp...ma con il tempo...

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster Multiplex ClaBos Compro 1 19 giugno 12 12:17
Acromaster multiplex SUSYALBY Compro 3 13 novembre 10 20:32
Nuovo aereo ripiegabile Multiplex Xeno... va bene per il combat? Imbuter2000 Categoria Rc-Combat 6 02 agosto 09 19:58
Acromaster Multiplex ren Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 giugno 06 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002