Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 16:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
specifico meglio che utilizzo un regolatore JP da 70A e ha un BEC interno fino a 4A. e non è cinese. ne ho già uno simile con minore amperaggio e mi trovo bene..

per il supporto motore proverò non fibrare ma invece di usare la ciano come consigliato potrei incollare il supporto motore con la epoxy cosi' diventa più robusta e non necessaria la fibratura. che ne dite?? inutile?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 19:09   #12 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Guarda che nessuno ha nominato un BEC esterno, eh!

Ho solo consigliato un ESC con un BEC decente, visto che a bordo ci sono 4 servi 4, ed un qualsiasi regolatore cinese da pochi dollari potrebbe non farcela ad alimentarli come si deve.
In alternativa un pacco RX separato, bypassando il BEC.

Secondo me i soldi buttati sono proprio quelli della fibratura ...
Ahh bhè..!!
Se non fibri il castello motore e se non lo si rinforza, la prima smotorata decente con un'elica 11x4,7 piega l'albero motore....
Secondo te sono soldi buttati?
3 amp di un decente rego anche cinese bastano ed avanzano anche per 4 servi mini, digitali da 3kg cad.....
Cmq no problem.. ogniuno la pensa come vuole ma, se hai già fatto danni per colpa di un castello motore non fibrato con relativo albero storto......

saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Ahh bhè..!!
Se non fibri il castello motore e se non lo si rinforza, la prima smotorata decente con un'elica 11x4,7 piega l'albero motore....
Secondo te sono soldi buttati?
3 amp di un decente rego anche cinese bastano ed avanzano anche per 4 servi mini, digitali da 3kg cad.....
Cmq no problem.. ogniuno la pensa come vuole ma, se hai già fatto danni per colpa di un castello motore non fibrato con relativo albero storto......

saluti.

Che fai, prendi per il chiurlo?

Ho detto di utilizzare un BEC da 30 A, o ho detto di utilizzare un BEC decente?
3 Ampere, se ci sono tutti e sono veri possono anche bastare, io preferisco qualcosina in più per stare tranquilli ... tu fampò CCTP!

Ninnè che hai sbragato il castello motore a causa dell'albero già storto o dell'elica sbilanciata?
Motore con albero di infima qualità?
Oppure solitamente atterri di muso?

Quello dello Junior sono mesi che vola con 400 Watt e fischia, e ti assicuro che lo strapazza per benino, mai avuto problemi.

Vabbè, mi pare che ho perso già abbastanza tempo a lavare il porco ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:57   #14 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Che fai, prendi per il chiurlo?

Ho detto di utilizzare un BEC da 30 A, o ho detto di utilizzare un BEC decente?
3 Ampere, se ci sono tutti e sono veri possono anche bastare, io preferisco qualcosina in più per stare tranquilli ... tu fampò CCTP!

Ninnè che hai sbragato il castello motore a causa dell'albero già storto o dell'elica sbilanciata?
Motore con albero di infima qualità?
Oppure solitamente atterri di muso?

Quello dello Junior sono mesi che vola con 400 Watt e fischia, e ti assicuro che lo strapazza per benino, mai avuto problemi.

Vabbè, mi pare che ho perso già abbastanza tempo a lavare il porco ...
Si.. io di solito uso i modelli per fare buchi e piantare patate... Come fai a saperlo..??
Per l'albero storto, elica sbilanciata etc etc non aggiungo altro.. Chiunque ha avuto un acromaster ed ha utiizzato eliche con diametro 11 o superiore ha avuto problemi....
Guarda un pò che elica usa il tuo pargolo...

Lavare il porco... Se è un'offesa mi inc.. anche se fra un pò è natale...
altrimenti lascio stare....
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 22:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Si.. io di solito uso i modelli per fare buchi e piantare patate... Come fai a saperlo..??
Per l'albero storto, elica sbilanciata etc etc non aggiungo altro.. Chiunque ha avuto un acromaster ed ha utiizzato eliche con diametro 11 o superiore ha avuto problemi....
Guarda un pò che elica usa il tuo pargolo...

Lavare il porco... Se è un'offesa mi inc.. anche se fra un pò è natale...
altrimenti lascio stare....

Vado a memoria, mi pare che monti una 12x6 o una 13x6.5, APC "E", non "slow fly".

Quanto al porco, tranquillo, non è un'offesa ...., e se noti e rivolto a me stesso ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 22:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Trovato foto del modello e del pargolo, "giornata dell'aeromodellista" in piazza a Grottaferrata:
Icone allegate
Nuovo aereo. Acromaster multiplex.  Consigli!-gf1.jpg   Nuovo aereo. Acromaster multiplex.  Consigli!-gf2.jpg  
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 08:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ragazzi.....
Allora che faccio? Io userò un motore da 400W ed una 12*6. Che faccio? Devo vibrare tutto o basta che metto della epoxy al posto della ciano come mi ha consigliato il negozio?

O basta solo fissare bene il supporto motore??

Non capisco perché dovrebbe provocare vibrazioni, di solito i modelli multiplex li fanno bene e sul funcub e gemini che hanno stessa sede motore non ci sono problemi....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 16:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ma anche nelle vostre versioni il porta motore è in alluminio e la baionetta in carbonio???

il supporto motore (solo quello che viene avvitato al motore non il prafiamma che va incollato) essendo in alluminio cambia qualcosa?

allora che faccio? fibro o metto epoxy e fisso bene??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 18:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ragazzi.....
Allora che faccio? Io userò un motore da 400W ed una 12*6. Che faccio? Devo vibrare tutto o basta che metto della epoxy al posto della ciano come mi ha consigliato il negozio?

O basta solo fissare bene il supporto motore??

Non capisco perché dovrebbe provocare vibrazioni, di solito i modelli multiplex li fanno bene e sul funcub e gemini che hanno stessa sede motore non ci sono problemi....
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ma anche nelle vostre versioni il porta motore è in alluminio e la baionetta in carbonio???




il supporto motore (solo quello che viene avvitato al motore non il prafiamma che va incollato) essendo in alluminio cambia qualcosa?

allora che faccio? fibro o metto epoxy e fisso bene??

Su quello dello Junior non ci sono parti in alluminio nel castello motore .... mi pare che in dotazione ci sia un anello distanziatore specifico per alcuni motori, ma me lo ricordo in plastica.

Ho visto però delle piastre motore "aftermarket" in lega fresate cnc e anodizzate.

Non so quanto l'epoxy possa tenere meglio del cianoacrilico sull'elapor, visto che aderisce solo sulla "pelle" del materiale mentre il ciano in una certa misura penetra nella struttura, tra una "pallina" e l'altra; quello in foto è completamente "stock", incollato interamente a ciano, e non ha problemi di sorta.

In effetti qualche problema di vibrazioni l'ho avuto montando inizialmente un'ogiva in plastica con piattello in alluminio, che evidentemente non riusciva a "spianare" perfettamente sul mozzo del motore, problemi spariti montando l'ogiva in elapor del kit

Piesse: lo Zaki "medio" consigliato nelle istruzioni si è rivelato perfetto allo scopo, sia come densità che come tempo di presa.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Su quello dello Junior non ci sono parti in alluminio nel castello motore .... mi pare che in dotazione ci sia un anello distanziatore specifico per alcuni motori, ma me lo ricordo in plastica.

Ho visto però delle piastre motore "aftermarket" in lega fresate cnc e anodizzate.

Non so quanto l'epoxy possa tenere meglio del cianoacrilico sull'elapor, visto che aderisce solo sulla "pelle" del materiale mentre il ciano in una certa misura penetra nella struttura, tra una "pallina" e l'altra; quello in foto è completamente "stock", incollato interamente a ciano, e non ha problemi di sorta.

In effetti qualche problema di vibrazioni l'ho avuto montando inizialmente un'ogiva in plastica con piattello in alluminio, che evidentemente non riusciva a "spianare" perfettamente sul mozzo del motore, problemi spariti montando l'ogiva in elapor del kit

Piesse: lo Zaki "medio" consigliato nelle istruzioni si è rivelato perfetto allo scopo, sia come densità che come tempo di presa.

bè allora avviso i futuri compratori dell'acromaster che nelle nuove versioni è presente il supporto motore in alluminio e baionetta in carbonio.

per il parafiamma hai ragione, l'epoxy non entra tra i pallini. allora uso tutto ciano e basta?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster Multiplex ClaBos Compro 1 19 giugno 12 12:17
Acromaster multiplex SUSYALBY Compro 3 13 novembre 10 20:32
Nuovo aereo ripiegabile Multiplex Xeno... va bene per il combat? Imbuter2000 Categoria Rc-Combat 6 02 agosto 09 19:58
Acromaster Multiplex ren Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 giugno 06 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002