Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Consiglio per acquisto (già pilota di elicotteri)

Ciao a tutti sono un pilota di elicotteri ed ho deciso di acquistare un aereo elettrico per farmi qualche voletto rilassante per spezzare un po' dal volo nervoso dell'elicottero.
Cerco pertanto un modello tranquillo che mi permetta di fare qualche volo in relax!! Considerate però che non ho esperienze nel volo con aerei quindi deve essere un modello da (quasi) principiante.

Avevo buttato l'occhio su modelli tipo l'easystar o il beta 1400, secondo voi sono troppo tranquilli per uno che vola già con elicotteri? E' vero che cerco un modello rilassante ma non vorrei stufarmi dopo qualche batteria...

Vorrei acquistare solo il kit ed al massimo il motore perchè il resto dell'elettronica lo possiedo già (esc 35A, microservi) inoltre cerco un modello da poter sfruttare lipo 3S da 2200mah per non dover acquistare altre batterie.

Si accettano consigli grazie mille!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Easy star va benissimo per imparare da soli.. una caratteristica degli aerei scuola però è che spesso annoiano dopo che si è imparato a pilotarli..non mi sento di azzardarmi a consigliarti modelli più avanzati, ma considerando che piloti elicotteri (sbruffone).. potresti optare per uno U-Can fly dell'Hype.. se pensi di avere i pollici d'oro le scelte poi possono essere tante.. comunque vedrai che gli elicotteri li butterai nel cestino!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Easy star va benissimo per imparare da soli.. una caratteristica degli aerei scuola però è che spesso annoiano dopo che si è imparato a pilotarli..non mi sento di azzardarmi a consigliarti modelli più avanzati, ma considerando che piloti elicotteri (sbruffone).. potresti optare per uno U-Can fly dell'Hype.. se pensi di avere i pollici d'oro le scelte poi possono essere tante.. comunque vedrai che gli elicotteri li butterai nel cestino!
Grazie del consiglio! Modello interessante anche se lo vendono solo completo di elettronica quindi mi verrebbe a costare un po' di più... Però vola con le 3S da 2200mah quindi sarebbe l'ideale. L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono i carrelli dato che i primi atterraggi non saranno molto soft...
Comunque non sono un sbruffone, ho provato solo una volta a pilotare un aereo in doppio comando e ci ho capito ben poco... E' ovvio però che rispetto ad uno che inizia proprio da 0 un po' avvantaggiato lo sono, no?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie del consiglio! Modello interessante anche se lo vendono solo completo di elettronica quindi mi verrebbe a costare un po' di più... Però vola con le 3S da 2200mah quindi sarebbe l'ideale. L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono i carrelli dato che i primi atterraggi non saranno molto soft...
Comunque non sono un sbruffone, ho provato solo una volta a pilotare un aereo in doppio comando e ci ho capito ben poco... E' ovvio però che rispetto ad uno che inizia proprio da 0 un po' avvantaggiato lo sono, no?
certo, io scherzavo! ho sentito dire di elicotteristi che hanno iniziato con modelli piuttosto avanzati senza avere problemi.. ma comunque è sempre meglio fare le cose con calma, e poi visto che vuoi un modello "relax" quelli che ti ho indicato vanno bene.. per quanto riguarda i carrelli hai ragione, e te l'ho consigliato lo stesso proprio in vista del fatto che hai già dimestichezza con gli stick..conta che gli atterraggi con quel modello sono piuttosto semplici, magari potresti farti aiutare se hai la possibilità..altri di quel tipo senza elettronica..dovresti poter trovare Funcub o Easycub.. altrimenti vai di Easystar, poi quando ti stufi lo piazzi nel mercatino e cambi altrimenti c'è anche Easy Glider o simili (tipo quelli che si trovano su hobbyking)
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
bella domanda

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie del consiglio! Modello interessante anche se lo vendono solo completo di elettronica quindi mi verrebbe a costare un po' di più... Però vola con le 3S da 2200mah quindi sarebbe l'ideale. L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono i carrelli dato che i primi atterraggi non saranno molto soft...
Comunque non sono un sbruffone, ho provato solo una volta a pilotare un aereo in doppio comando e ci ho capito ben poco... E' ovvio però che rispetto ad uno che inizia proprio da 0 un po' avvantaggiato lo sono, no?
In teoria pilotare gli elicotteri dovrebbe essere molto più difficile quindi alla
fine non dovresti avere problemi . Il passaggio agli aerei non è del tutto privo
di difficoltà anzi ..almeno all' inizio finchè il modello non è ben bilanciato i primi
tentativi possono essere alquanto frustranti ! Easy star e U-CanFly potrebbero essere un ottimo inizio!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
quoto in pieno

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
certo, io scherzavo! ho sentito dire di elicotteristi che hanno iniziato con modelli piuttosto avanzati senza avere problemi.. ma comunque è sempre meglio fare le cose con calma, e poi visto che vuoi un modello "relax" quelli che ti ho indicato vanno bene.. per quanto riguarda i carrelli hai ragione, e te l'ho consigliato lo stesso proprio in vista del fatto che hai già dimestichezza con gli stick..conta che gli atterraggi con quel modello sono piuttosto semplici, magari potresti farti aiutare se hai la possibilità..altri di quel tipo senza elettronica..dovresti poter trovare Funcub o Easycub.. altrimenti vai di Easystar, poi quando ti stufi lo piazzi nel mercatino e cambi altrimenti c'è anche Easy Glider o simili (tipo quelli che si trovano su hobbyking)
All' inizio è importante evitare la trazione anteriore perchè in caso di picchiata
sono sempre danni (vedi mini.swift e dintorni)!

Questo è quello che costa meno già alettonato....ed è ARF!
Prima o poi lo prendo


AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
All' inizio è importante evitare la trazione anteriore perchè in caso di picchiata
sono sempre danni (vedi mini.swift e dintorni)!

Questo è quello che costa meno già alettonato....ed è ARF!
Prima o poi lo prendo


AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF
Grazie delle risposte!

Simile al modello da te citato avevo appunto addocchiato questo:
aliante brushless beta P-One Team 1400mm arf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Anch'esso già completo di alettoni ed ha incluso il motore. Il resto dell'elettronica ce l'ho già quindi sarebbe una spesa ridotta.
Lo so che all'inizio la trazione anteriore è sconsigliabile però è anche vero che l'elica dietro rende il modello forse fin troppo tranquillo ed è per questo che ho timore che dopo poche batterie uno si stufi...
O provo con un modello di questo tipo oppure mi butto sull'U CAN FLY!! Prezzo abordabile con già tutta l'elettronica.
Mi piace molto anche il FunCub ma in questo caso dovrei prendere pure il motore ed il mio esc da 35A non credo che sia sufficiente quindi la spesa sale...
Si accettano altri consigli
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 10 ottobre 12 alle ore 12:29
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Funcub.
Motore da 100g e circa 300 o poco più Watt, da Giantshark o HK se vuoi risparmiare, l'esc da 35 è sufficiente, elica 11x5.5 e ti diverti a decollare da dove vuoi.
Da elicotterista ti dico che il beta e simili ti stufano dopo 1 minuto esatto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Grazie di nuovo a tutti, mi sto facendo una cultura
Comunque prima dell'acquisto mi eserciterò un po' al simulatore (Phoenix) così vedo se sono proprio una schiappa o meno!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
lo sapevo che prima o poi saresti passato dal lato oscuro!!

visto che devoprendermi un'aereo su hobbyking in germania ti conviene approfittare e ti pigli un bixler, poi se lo vuoi motorizzare un po cattivello basta dirlo!

se vieni sabato al campo ti faccio provare quello di pietro!! (di bixler!!)
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto pinobeato Ferromodellismo 12 21 febbraio 11 22:33
Consiglio Acquisto pino_pino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 09 16:02
Consiglio per un acquisto gheppio Elimodellismo in Generale 2 17 gennaio 09 14:09
Elicotteri RC 4ch quale acquisto? dove si vende L'usato AndreA80 Elimodellismo Principianti 7 28 agosto 08 09:20
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet betick Elimodellismo in Generale 19 17 aprile 04 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002