Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 15:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
lo sapevo che prima o poi saresti passato dal lato oscuro!!

visto che devoprendermi un'aereo su hobbyking in germania ti conviene approfittare e ti pigli un bixler, poi se lo vuoi motorizzare un po cattivello basta dirlo!

se vieni sabato al campo ti faccio provare quello di pietro!! (di bixler!!)
ps:ma quale simulatore, ti butto a capofitto nella realtà!!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
lo sapevo che prima o poi saresti passato dal lato oscuro!!

visto che devoprendermi un'aereo su hobbyking in germania ti conviene approfittare e ti pigli un bixler, poi se lo vuoi motorizzare un po cattivello basta dirlo!

se vieni sabato al campo ti faccio provare quello di pietro!! (di bixler!!)
Eh eh mi hai beccato
Ok dai ci si vede sabato pomeriggio al campo così ne parliamo un po'
Ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 19:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Del Minimag cosa ne pensate? Troppo nervoso come primo modello?
Ho provato il Minimag con il simulatore e me la cavo abbastanza bene.
Avevo addocchiato questa configurazione:
- HelyGo - MiniMag PLUS BRUSHLESS
Cosa ne pensate? Se non sbaglio dovrebbero andare bene le lipo 3S da 2200mah, giusto?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 11 ottobre 12 alle ore 19:42
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Del Minimag cosa ne pensate? Troppo nervoso come primo modello?
Ho provato il Minimag con il simulatore e me la cavo abbastanza bene.
Avevo addocchiato questa configurazione:
- HelyGo - MiniMag PLUS BRUSHLESS
Cosa ne pensate? Se non sbaglio dovrebbero andare bene le lipo 3S da 2200mah, giusto?
Si vanno bene e come modello secondo me è ottimo.. altro che troppo nervoso! è docile ma conserva abbastanza grinta per farci anche un pò di acro quando avrai imparato.. mio cognato lo ha usato come primo aereo, eravamo collegati con cavo allievo-maestro e già al primo volo a parte decollo e atterraggio non ho dovuto mai toccare i comandi..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Si vanno bene e come modello secondo me è ottimo.. altro che troppo nervoso! è docile ma conserva abbastanza grinta per farci anche un pò di acro quando avrai imparato.. mio cognato lo ha usato come primo aereo, eravamo collegati con cavo allievo-maestro e già al primo volo a parte decollo e atterraggio non ho dovuto mai toccare i comandi..
Approfitto della tua disponibilità... da quanto ho capito questo modello non ha gli alettoni in quanto sono superflui ma non ho capito il motivo, riusciresti a spiegarmelo? Insomma vorrei un modello con il quale possa avere tutti i comandi.
Grazie mille!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 09:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ipotizzo...il diedro (che non so nemmeno cosa sia ) sostituisce la funzione degli alettoni?
Scusate ma di aerei non so proprio nulla finora ho fatto sempre e solo elicotteri.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 15:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ipotizzo...il diedro (che non so nemmeno cosa sia ) sostituisce la funzione degli alettoni?
Scusate ma di aerei non so proprio nulla finora ho fatto sempre e solo elicotteri.
il diedro (angolo) è un altra cosa..è l'angolo che formano le semiali nel punto di incontro..può essere nullo se le semiali sono sullo stesso piano, può essere negativo o positivo.. il diedro positivo accentua l'autostabilità di un aereo e in un certo senso aiuta l'aereo a virare se si utilizza solo il timone..(se vuoi approfondire Ala (aeronautica) - Wikipedia)

..comunque tornando al mini mag, è già predisposto per gli alettoni e anche se si può volare bene anche solo col timone, ti consiglio di usarli..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
tu puoi prendere tutto quello che è trainer e quindi ala alta tipo Cesna per intenderci ma se non vuoi sbagliare prendi il FUNCAB della Multiplex e sarai contentissimo dell'acquisto. Io per cominciare sentendo che tutti lo consigliavano ho preso l'Easystar ma come ha detto qualcuno prima ti stufa presto anche se devo dire che ha un volo davvero stupendo e come primo modello per imparare è davvero l'ideale ma......... io l'ho preso e devo confermare che è un po pallosetto. Il FUNCAB è davvero una strafigata, prima di tutto per i ruotoni che ti permettono di atterrare e decollare dappertutto anche nell'erba non proprio rasata, terra ecc. poi per la linearità di volo, poi perchè all'occorrenza diventa anche acrobatico (nel suo piccolo).
Buon acquisto
ricorda infine che la Multiplex per il FunCab ha anche allestito un kit Tuning che aumenta ancora di più le prestazioni del FunCab, infatti in questo kit il regolatore è da 40 ampere contro i 30 del kit base e ovviamente motore brushless che spinge di più.
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 10:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da lican Visualizza messaggio
tu puoi prendere tutto quello che è trainer e quindi ala alta tipo Cesna per intenderci ma se non vuoi sbagliare prendi il FUNCAB della Multiplex e sarai contentissimo dell'acquisto. Io per cominciare sentendo che tutti lo consigliavano ho preso l'Easystar ma come ha detto qualcuno prima ti stufa presto anche se devo dire che ha un volo davvero stupendo e come primo modello per imparare è davvero l'ideale ma......... io l'ho preso e devo confermare che è un po pallosetto. Il FUNCAB è davvero una strafigata, prima di tutto per i ruotoni che ti permettono di atterrare e decollare dappertutto anche nell'erba non proprio rasata, terra ecc. poi per la linearità di volo, poi perchè all'occorrenza diventa anche acrobatico (nel suo piccolo).
Buon acquisto
ricorda infine che la Multiplex per il FunCab ha anche allestito un kit Tuning che aumenta ancora di più le prestazioni del FunCab, infatti in questo kit il regolatore è da 40 ampere contro i 30 del kit base e ovviamente motore brushless che spinge di più.
Mi piace molto il Funcub ma sinceramente sono più orientato sul Minimag. Innanzitutto per un discorso di prezzo, con 130€ si trova già motorizzato brushless con il kit della Multiplex. Poi sinceramente mi sembrano abbastanza simili con l'unica differenza che il Minimag è più piccolo e non ha i ruotoni ma nel mio caso essendo iscritto ad un campo volo non ho problemi di spazio per decollare/atterrare, l'unico problema in tal senso potrebbero essere i miei pollici...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un pilota di elicotteri ed ho deciso di acquistare un aereo elettrico per farmi qualche voletto rilassante per spezzare un po' dal volo nervoso dell'elicottero.
Cerco pertanto un modello tranquillo che mi permetta di fare qualche volo in relax!! Considerate però che non ho esperienze nel volo con aerei quindi deve essere un modello da (quasi) principiante.

Avevo buttato l'occhio su modelli tipo l'easystar o il beta 1400, secondo voi sono troppo tranquilli per uno che vola già con elicotteri? E' vero che cerco un modello rilassante ma non vorrei stufarmi dopo qualche batteria...

Vorrei acquistare solo il kit ed al massimo il motore perchè il resto dell'elettronica lo possiedo già (esc 35A, microservi) inoltre cerco un modello da poter sfruttare lipo 3S da 2200mah per non dover acquistare altre batterie.

Si accettano consigli grazie mille!
Ciao! Compra un foglio di depron e fatti un bell'F-22 TomHe! Il regolatore che hai va benone fin troppo, la batteria forse un pochino pesante ma non importa, quando impari a farci la acrobazie ne metti una da 1600 che io reputo perfette per questo modello , un motore da 2200 giri, una elica da 6x5 propulsiva, due hs-55 e via in aria!!
È un aereo che plana benissimo a basse velocità, atterra da solo e se limiti le corse dei servi è un'agnellino! Se invece lo fai anche con timoni alettoni diventa adrenalinico.. E poi è facile da riparare... Guarda qua!

F-22 Raptor RC Depron 6 mm - YouTube

Era il primo che costruivo e le prime volte che lo facevo volare!
Se ti interessa ti posto il link della discussione, ricca di foto video e commenti...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 14 ottobre 12 alle ore 12:15
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto pinobeato Ferromodellismo 12 21 febbraio 11 22:33
Consiglio Acquisto pino_pino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 09 16:02
Consiglio per un acquisto gheppio Elimodellismo in Generale 2 17 gennaio 09 14:09
Elicotteri RC 4ch quale acquisto? dove si vende L'usato AndreA80 Elimodellismo Principianti 7 28 agosto 08 09:20
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet betick Elimodellismo in Generale 19 17 aprile 04 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002