22 dicembre 12, 17:27 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 dicembre 12, 21:26 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Certo però che questo sistema non lo utilizzo quando volò con il funjet.....soprattutto quando lo sto per lanciare con la fionda.... | |
23 dicembre 12, 17:21 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente con funjet è inutile, ma personalmente non lo uso su un modello in depron da 80 cm senza carrello... invece su modelli che hanno i loro bei carrelli e cominciano ad avere un certo peso il discorso è diverso! | |
07 gennaio 13, 15:56 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
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Ieri ho provato il PITTS con elica APC E 17x8, al posto di elica in legno 17x8 e l' assorbimento è sceso da 70A a 52A mentre la potenza da 1430W a 1100W. Appena possibile vorrei provare il modello con 17x10 APC E per vedere se guadagno un pochino in potenza (100W) a discapito anche di 10A. Comunque con la 17x8 ho fatto 8 minuti di volo e la batteria ne aveva ancora per 40%. Sono rimasto positivamente colpito dalla prova fatta e volevo condividerla sul Forum. Marco. |
12 gennaio 13, 10:40 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
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[QUOTE=marx650;3543613]Ho regolato lo stick gas come suggerito in modo tale che il modello al minimo ha l' elica non in "folle" ma che comunque gira come nei modelli a scoppio e devo dire che ho notato solo pro. Ho effettuato la stessa regolazione anchee sull' edge 540 ed anche qui ho solo avuto migliorie. Grazie ancora. Avere il minimo sui modelli elettrici sopra il metro di a.a. infatti oltre al fatto ke il motore risulta sempre pronto, consuma qualcosa meno in quanto ogni volta ke si mette al minimo e poi si riaccellera il motore consuma corrente inutilmente per ripartire... oramai nn ne faccio piu a meno... p.s. complimenti x il pitts...è molto bello....... |
29 gennaio 13, 10:23 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
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Trovato abinamento ideale elica motore : di seguito i tre test effettuati : 1°-elica in legno 17X8 (non specifica per elettrico) assorbimento 74A potenza 1420W, esuberante in volo. 2°-elica APC 17X8E assorbimento 52A potenza 1100W, risposta un pò vuota a metà e 3/5 di gas, ok a tutto gas. 3°-elica in legno 17X6 (non specifica per elettrico) assorbimento 60A potenza 1254W, meno brusca nella risposta rispetto alla 17x8 in legno ma comunque risposta corposa in tutta la curva di gas. Al massimo del GAS si comporta come APC. Essedo anche più gradevole esteticamente su questo modello rispetto all' APC ho deciso di lasciare la 17X6 che mi garantisce 7-8 minuti di volo ( con batteria da 3700mhA consumata al 60-65% max, almeno questo è il valore che ho rilevato su due batterie con due voli test). Marco.
__________________ Marx650 JETI DC24 - KRILL SU29 |
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