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Vecchio 18 dicembre 12, 09:43   #101 (permalink)  Top
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Prego, sono contento che ti sia servito!

Poi se volete c'è una ragione puramente tecnica. Il motore brushless per come funziona hai dei problemi nell'avvio, si vede bene nei motori più grossi. Non stò lì a fare il professore con una lunga spiegazione tecnica, ma proprio quella fase di avvio del motore fà sprecare energia inutilmente e mette a dura prova motore e regolatore!

Personalmente continuo ad usare il trim, alla fine del volo lo riporto a zero...
Si sono d'accordo con te. Sui motori grossi (ade esempio la classe .90 dello scoppio). Se lo fai partire a manetta si sente e si vede che il motore ma soprattutto il motore soffre!

Be io per comodità ho impostato un pulsante così lo posso accendere o spegnere quando voglio!! Anche in atterraggio alcune volte!
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Vecchio 18 dicembre 12, 11:47   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Si sono d'accordo con te. Sui motori grossi (ade esempio la classe .90 dello scoppio). Se lo fai partire a manetta si sente e si vede che il motore ma soprattutto il motore soffre!

Be io per comodità ho impostato un pulsante così lo posso accendere o spegnere quando voglio!! Anche in atterraggio alcune volte!
Su quella classe di motori anche senza portarlo da 0 a manetta si vede un sobbalzo o uno "strattone"...
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Vecchio 18 dicembre 12, 13:42   #103 (permalink)  Top
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Penso di applicare da subito questo consiglio lavorando con il trim gas sulla pista...e non vedo l'ora di coglierne i vantaggi in volo.

Grazie ancora....

Marx650
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Vecchio 18 dicembre 12, 14:29   #104 (permalink)  Top
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io non lo uso come metodo e sinceramente non ne sento l'esigenza: in volo l'elica continua a ruotare per effetto della velocità quindi la ripartenza è pressochè immediata.
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 18 dicembre 12, 16:12   #105 (permalink)  Top
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io non lo uso come metodo e sinceramente non ne sento l'esigenza: in volo l'elica continua a ruotare per effetto della velocità quindi la ripartenza è pressochè immediata.
Dici? Ma alle basse volocita o negli hovering io non mi fiderei molto.....
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Vecchio 18 dicembre 12, 16:32   #106 (permalink)  Top
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io non lo uso come metodo e sinceramente non ne sento l'esigenza: in volo l'elica continua a ruotare per effetto della velocità quindi la ripartenza è pressochè immediata.
Perfetto, allora continua così!
Però se fossi in te una prova la farei...
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Vecchio 20 dicembre 12, 13:58   #107 (permalink)  Top
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Sabato porto nuovamente al campo il PITTS e sicuramente provo la regolazione gas al minimo.

Altra cossa che vorrei fare provare con elica APC 17x8E al posto della 17x8 in legno 8sempre per elettrico. Mi hanno detto che sicuramente migliora la risposta e soprattutto dovrei assorbire qualche Ampere in meno. Unica pecca...esteticamente l' elica in legno mi fa impazzire ...ma una volta decollati non c'è differenza.

Marco.
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Vecchio 20 dicembre 12, 19:05   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Sabato porto nuovamente al campo il PITTS e sicuramente provo la regolazione gas al minimo.

Altra cossa che vorrei fare provare con elica APC 17x8E al posto della 17x8 in legno 8sempre per elettrico. Mi hanno detto che sicuramente migliora la risposta e soprattutto dovrei assorbire qualche Ampere in meno. Unica pecca...esteticamente l' elica in legno mi fa impazzire ...ma una volta decollati non c'è differenza.

Marco.
Vedrai che migliora con APC, magari poi la colori...
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Vecchio 20 dicembre 12, 19:54   #109 (permalink)  Top
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io ho provato alcune turnigy in legno e ho avuto risultati contrastanti secondo l'elica. la 13-6 l'ho trovata un filo sotto la apc, stessi assorbimenti ma meno tiro. la 14-8 mrglio delle apc, più tiro ma stessi amp della 14-7 apc. la 15-6 stessi amp ma meno tiro. sulla 17-8 non ho riferimenti
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Vecchio 22 dicembre 12, 15:09   #110 (permalink)  Top
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Ho regolato lo stick gas come suggerito in modo tale che il modello al minimo ha l' elica non in "folle" ma che comunque gira come nei modelli a scoppio e devo dire che ho notato solo pro.

Ho effettuato la stessa regolazione anchee sull' edge 540 ed anche qui ho solo avuto migliorie.

Grazie ancora.

PS il PITTS più lo guido più mi piace....

PS anche oggi volo di 6minuti e 20 secondi consumati 1872mhA su 3700mhA....leggasi accoppiata per me vincente visto che con tutti i modelli per scelta volo circa 7-8 minuti.
marx650 non è collegato   Rispondi citando
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