Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 16:54   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Arrivo tardi ma arrivo... io ho quello di lindinger da molti anni quello da cui è stato clonato quello di HK. Gran volatore!

Super Pitts Python S12 60E » Volo-RC Blog Aeromodellismo

-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 18:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Ho appena comprato questo modello

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Pitts-S12 Python (Yellow/Blue) EP 1370mm (ARF) (DE Warehouse)

che è lo stesso che vende anche la topmodel Topmodel CZ - PITTS Model 12 60e

Visto che non se ne trova traccia sul barone ho aperto questo post. Lo motorizzerò con un turnigy 50/55 da 400 giri, lipo 6s 3600 mah e elica 16/8 in carbonio di HK.

Il pacco dovrebbe arrivare in settimana
Ciao ho preso lo stesso modello gia' da un po' motorizzato uguale al tuo con stessa elica carbon ma come pacco mi duole dirtelo uso 6s 5000 avevo le 6s 4000 e facevo 4minuti e mezzo con le 5000 vado tranquillo con 6 minuti di autonomia sicuri....vedi tu provalo... ciao
Vecchio 21 settembre 12, 09:52   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ciao ho preso lo stesso modello gia' da un po' motorizzato uguale al tuo con stessa elica carbon ma come pacco mi duole dirtelo uso 6s 5000 avevo le 6s 4000 e facevo 4minuti e mezzo con le 5000 vado tranquillo con 6 minuti di autonomia sicuri....vedi tu provalo... ciao
ci ho volato solo una volta, in un volo di 5 minuti ho consumato mezza batteria. Del resto con un assorbimento di 50 amp a terra non dfovrei avere problemi di autonomia
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:21   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ci ho volato solo una volta, in un volo di 5 minuti ho consumato mezza batteria. Del resto con un assorbimento di 50 amp a terra non dfovrei avere problemi di autonomia

Bho allora sara' il mio io non ci faccio piu' di 5 minuti con le 5000 ed atterro con le batterie al 27/30% di carica rimanente con lo stesso motore ed elica e regolatore Turnigy Trust 70A.
Vecchio 21 settembre 12, 17:09   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Bho allora sara' il mio io non ci faccio piu' di 5 minuti con le 5000 ed atterro con le batterie al 27/30% di carica rimanente con lo stesso motore ed elica e regolatore Turnigy Trust 70A.
strano, io assorbo 50 amp, con delle 5000 mah a tutta manetta dovresti fare 5 minuti, forse avendo un'elica diversa dalla mia hai assorbimenti maggiori
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 21:15   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2012
Gran bel modello! Oggi l' ho visto al campo di volo : " imponente" soprattutto la naca della fusoliera.

Il modello, che ho visto volare è stato modificato abilmente e vola/veleggia divinamente : meno di 3kg in odv.

Non avendo maggiori dettagli evito di comunicare motore/batterie/elica etc etc

ma ciò che ho visto è veramente una bella opera di modellismo, tanto che stò pensando di acquistarlo in anticipo rispetto alle mie reali esigenze di volo....

Marco
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 17:15   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Gran bel modello! Oggi l' ho visto al campo di volo : " imponente" soprattutto la naca della fusoliera.

Il modello, che ho visto volare è stato modificato abilmente e vola/veleggia divinamente : meno di 3kg in odv.

Non avendo maggiori dettagli evito di comunicare motore/batterie/elica etc etc

ma ciò che ho visto è veramente una bella opera di modellismo, tanto che stò pensando di acquistarlo in anticipo rispetto alle mie reali esigenze di volo....

Marco
In campo fa la sua gran figura...
Vecchio 21 ottobre 12, 18:23   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
ciao Marx e ciao Mauro

Anche secondo me è un gran modello solo un pochino scomodo per chi lo deve trasportare smontato!!

Questa settimana ho avuto la possibilità di provare il Pitts di Sebart ... esteticamente è più bello quello di hobbyking(ecotec) più imponente e molto più grosso da vedere!
Ma quello di Sebastiano devo dire che ha delle soluzioni di montaggio e un agilità in volo molto superiore!!! .... ovviamente non ha tutto l'agio che ha quello di HK sotto la capottina ... è immensa!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
ciao Marx e ciao Mauro

Anche secondo me è un gran modello solo un pochino scomodo per chi lo deve trasportare smontato!!

Questa settimana ho avuto la possibilità di provare il Pitts di Sebart ... esteticamente è più bello quello di hobbyking(ecotec) più imponente e molto più grosso da vedere!
Ma quello di Sebastiano devo dire che ha delle soluzioni di montaggio e un agilità in volo molto superiore!!! .... ovviamente non ha tutto l'agio che ha quello di HK sotto la capottina ... è immensa!!
...potresi avere ragione ma questo è un aspetto che non ho mai considerato, in quanto lo trasporto sempre montato (Cytroen Berlingo)!
Prima di prenderlo ho fatto delle misure...
Vecchio 21 ottobre 12, 19:42   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Purtroppo le misure interne del baule le avevo fatte anche io (Passat Variant)..... non avevo xò preso in considerazione l'entrata dal baule che è più stretta!!!

Quindi 20min monta e 20min smonta tutte le volte che ci volo!!!!....
in effetti alcuni accorgimenti per velocizzare il montaggio le ho prese, un po' di mano l'ho fatta e quindi il fatto di doverlo smontare non mi pesa tanto da farmi perdere la voglia di portarmelo al campo e volarci!!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks