Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 22:45   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
TURGINY G60 400kv!

Marco.
Grazie. Quanti voli hai, come va? Rumori?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 11:11   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grazie. Quanti voli hai, come va? Rumori?
Ho fatto 4 voli con la 17X8in legno,poi 3 con APC 17X8E ed infine 2 voli con 17x6 in legno, per un totale di 9 voli della durata di 7-8 minuti.

Il motore non presenta alcun rumore ed anomalia. Con le ultime due eliche all' atterraggio il motore risultava quasi freddo/appena tiepido. Poi da quando ho il minimo del gas non a zero....va veramente bene!

Sono soddisfatto perchè con prestazioni buone (candele infinite, hovering e velocità adeguate al tipo di modello), avendo assorbimenti decenti riesco tranquillamente a volare 8 minuti ed atterrare con 35% minimo di batteria residua.

Con l' assorbimento misurato a terra (62A) avrei potuto montare anche un variatore da 80A invece ne ho montato uno da 100A...ma per il resto penso di aver un modello centrato e versatile....

Marco.
__________________
Marx650

JETI DC24 - KRILL SU29
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 15:02   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ho fatto 4 voli con la 17X8in legno,poi 3 con APC 17X8E ed infine 2 voli con 17x6 in legno, per un totale di 9 voli della durata di 7-8 minuti.

Il motore non presenta alcun rumore ed anomalia. Con le ultime due eliche all' atterraggio il motore risultava quasi freddo/appena tiepido. Poi da quando ho il minimo del gas non a zero....va veramente bene!

Sono soddisfatto perchè con prestazioni buone (candele infinite, hovering e velocità adeguate al tipo di modello), avendo assorbimenti decenti riesco tranquillamente a volare 8 minuti ed atterrare con 35% minimo di batteria residua.

Con l' assorbimento misurato a terra (62A) avrei potuto montare anche un variatore da 80A invece ne ho montato uno da 100A...ma per il resto penso di aver un modello centrato e versatile....

Marco.
Direi perfetto... è arrivato il momento di goderselo!!!

Buoni voli e felici atterraggi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 22:12   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Ragazzi qualcuno spero possa aiutarmi. Nella mia scatola mancano quelle parti di legno che collegano l'ala superiore all'ala inferiore. Alla fine non è' una cosa estremamente difficile da rifare ma se avessi le dime sarebbe ancora più semplice. C'è qualcuno che me le può fare con i riferimenti dei fori da praticare. Grazie.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 12:11   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Salve ragazzi,ho provato da poco il pitts phyton in oggetto, ma vi volevo chiedere una cosa..
il volo a coltello come lo fa il vostro??
perche questo che sto usando vuole parecchio elevatore e un po di alettoni a sinistra per andare dritto...
e poi mi potete dire i vostri pesi in odv??

grazie simone
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 16:48   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
il mio faceva uguale, il peso era appena sotto i 4 kg
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 22:51   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Salve ragazzi,ho provato da poco il pitts phyton in oggetto, ma vi volevo chiedere una cosa..
il volo a coltello come lo fa il vostro??
perche questo che sto usando vuole parecchio elevatore e un po di alettoni a sinistra per andare dritto...
e poi mi potete dire i vostri pesi in odv??

grazie simone
Vado a memoria, mi pare 3,6 Kg.
Alla fine avevo messo il gyro sugli alettoni perchè anche quando usciva da virate decise tendeva a sbalottare, per non parlare della soffernza al vento dei biplani. Tutto risolto.
Adesso che vola bene è "parcheggiato"!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Python 50cc LUKAS Aeromodellismo Volo 3D 13 21 agosto 12 20:35
Pitts Python Goldwing Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 0 06 novembre 11 10:33
zero gravity pitts python goose77 Aeromodellismo Volo 3D 0 16 febbraio 10 10:43
Pitts Python ZeroGravity neo69 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 09 10:17
Sebart Pitts Python S 50 align Aeromodellismo Volo Elettrico 17 15 gennaio 09 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002