Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 04, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
zagi motorizzato 400

ho costrutto uno zagi motorizzato con il solito speed 400. pesa però 735 grammi. sono troppi?
ho provato lanciarlo tenendo un po' "seduto"... ma cade di muso lo stesso. se lo lancio forte fa un loop e cade di muso...
secondo voi devo alleggerirlo?
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Effettivamente è pesantuccio, ma con otto celle dovrebbe svolazzare lo stesso, il mio primo zagi pesava 700 gr e "volava" con 7 celle. Dovresti sottoporlo ad una cura dimagrante, sicuramente l'eccesso di peso è dovuto alla copertura delle ali. Uno zagi vola bene quando il suo peso è sotto i 600 gr.
Ti consiglierei di controllare il baricentro del modello e l'inclinazione del motore che dovrebbe essere di tre gradi verso il basso e anche quella degli alettoni. Il comportamento che descrivi non è normale.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
Onestamente (almeno per me che abito in pianura) lo zagi 120cm con speed 400 non ha mai dato alcuna speranza di volo...735 gr sono davvero tanti però!
Con 8 celle forse come dice kayser potresti anche svolazzare...se vuoi la mia opinione per trasformare lo zagi in un modello decente basta una operazione...accorciarlo ad almeno 90- 100cm...le caratteristiche di volo diventano finalmente "normali"...e se regoli gli alettoni in maniera da non avere escursioni troppo ampie puoi anche imparare bene. Personalmente lo zagi nel progetto originale mi stafa facendo perdere la voglia di volare...sempre in terra! Una volta affettato però (tagliandolo al centro però eh!) e portato a 90 cm di apertura alare (peso circa 450gr con 6 celle 2300Mah nimh) le cosa sono decisamente cambiate.
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Io con lo zagi non ho mai avuto problemi, il primo pesava all'incirca come il tuo, ma volava bene lo stesso, unici problemi che avevo erano i wingles (se si scrive così) troppo piccoli e alle basse velocità entrava in vite facilmente, ingranditi un po' e leggermente prolungati verso indietro e verso il basso ed il volo è cambiato completamente. anche se pesante dovuto a servi normali e speed 480... il problema che ti da non è che sia dovuto al baricentro?sembrerebbe un po' troppo arretrato...
io personalmete non ho mai avuto grossi problemi con il baricentro... ho provato sia con le batterie tutte avanti che tutte indietro e non cambiava molto, solo da correggere di cabra....

Ora con lo zagi rifatto con servi 9Gr. , non rivestito solo una striscia di nastro sul bordo d'entrata, speed 400, una baionetta a metà, ed entra in termica per ore anche qui in pianura.

P.S. l'ho provato anche con 10 celle di un vecchio aspirapolevere finite e volava comunque. non molto facilmente ma galleggiava.

Buon divertimento...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
@easifli

hai poi risolto il problema ?

Facci sapere

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aquilone motorizzato alcedo Modellismo 11 26 gennaio 12 19:34
Swift motorizzato con un RMC 400 F celle Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 aprile 09 10:30
Aliante motorizzato!!! stefymtb Aeromodellismo Alianti 27 18 gennaio 07 19:25
Zagi motorizzato con razzo exec Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 03 dicembre 04 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002