Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Swift motorizzato con un RMC 400 F

O acuistato da Fly Now un tuttala Swift motorizzato con un RMC 400 F devo dire che e divertentissimo e nello stesso tempo facile da pilotare sta nel bagagliaio e con motore al massimo fai tutte le manovre che vuoi e in pochi secondi non lo vedi piu' .
Qualcuno di voi l'a provato mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e magari sapere se qualcuno a misurato la velocita.
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
possibile che nessuno oltre a me la mai provato, e un vero peccato al momento e il mio preferito.
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 18
Smile Dettagli

Ciao, non è che metteresti un pò di foto, magari anche dei dettagli della motorizzazione?
eagleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao anche io posseggo un RCM 400F e ti faccio eco in quanto è una BOMBA...con tre celle TP da 1320 è na bestia.
Io lo tenevo montato sotto un mio G91 da 52cm di Ap.Alare e ho misurato la velocità (con celle non nuovissime quindi non dava il massimo) con un programmino che si trova sul web e che analizza il suono e come mi aspettavo mi ha confermato circa 150Km/h da tenere presente che quel giorno i passaggi filmati li ho fatti contro un vento che tirava fortissimo (estremamente forte non so neanche io come ho fatto a volare) quindi.....
Questo è un filmatino:

http://digilander.libero.it/dgavio/elettrici/g91pan/G 91.avi





Citazione:
Originalmente inviato da celle
O acuistato da Fly Now un tuttala Swift motorizzato con un RMC 400 F devo dire che e divertentissimo e nello stesso tempo facile da pilotare sta nel bagagliaio e con motore al massimo fai tutte le manovre che vuoi e in pochi secondi non lo vedi piu' .
Qualcuno di voi l'a provato mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e magari sapere se qualcuno a misurato la velocita.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
il motore dove lo posso trovare?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
lo trovi da Flynow : www.flynow.it ed è sceso pure di prezzo nonostante non costasse molto
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Celle, tu che elica c'hai messo? la 5.5x4.3? io ci tengo sotto una 5x5 ....sono proprio al limite con l'assorbimento però ho aumentato la velocità massima...
Ora il mio è fermo in attesa molto probabilmente di essere montato sotto un...104...appena avrò un pò più di tempo ne farò uno
ciaooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Io o montato una elica 5.5x4.3 vorrei provare 5x5 quanto ai gudagnato in velocita e quanto ti assorbe in A .
mi piacerebbe vedere il tuo G91 dove lo ai comprato e come vola ?
ciao AntonioF104
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
a dire il vero non so quanto ho guadagnato perkè non l'ho provato con la 5.5x4.3 e gli assorbimenti di preciso non li ricordo.Ricordo che ero quasi al limite a terra am in volo un pò l'assorbimento calava. Appena avrò qualche modello da montarci sotto il suddetto motore , procero anche la 5.5x4.3.
Il mio G 91 lo feci io , è una mia realizzazione in scala...forse un pò troppo estrema....viste le dimensioni.
In volo a parte la velcita super, vola bene, stabile ma richiede nervi ed impegno. L'unico neo si presenta a bassa velocità in quanto probabilmente andava ingrandito un pò il piano di profondità perchè a basssa velocità i comandi sono molto più lenti e se non si sta attenti si verifica una sorta di pitch-up stile 104 ma che poi no crea problemi in quanto se si è alti si dà motore e si rimette subito mentre se si è in atterraggio spancia e atterra ugualmente.
Un pò difficoltoso è l'involo in quanto , se non si è aiutati da un ppò di vento, bisogna lanciarlo con il motore non a manetta, pena il ritrovarsi il modello rovesciato a causa della elevata coppia che, in un modello da mezzo metro di apertura alare si fa sentire molto...
ciao

Antonio



Citazione:
Originalmente inviato da celle
Io o montato una elica 5.5x4.3 vorrei provare 5x5 quanto ai gudagnato in velocita e quanto ti assorbe in A .
mi piacerebbe vedere il tuo G91 dove lo ai comprato e come vola ?
ciao AntonioF104
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aquilone motorizzato alcedo Modellismo 11 26 gennaio 12 19:34
Aliante motorizzato!!! stefymtb Aeromodellismo Alianti 27 18 gennaio 07 19:25
Zagi motorizzato con razzo exec Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 03 dicembre 04 16:21
zagi motorizzato 400 easifli Aeromodellismo Volo Elettrico 4 01 ottobre 04 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002