13 gennaio 12, 14:18 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non dovrebbe.
__________________ www.masali.com | |
13 gennaio 12, 14:48 | #12 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Citazione:
Diverso il discorso se si utilizzano i diodi che impediscono la circolazione di corrente da una sorgente all'altra. | ||
13 gennaio 12, 18:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
|
Consiglio soggettivo. Usare batterie LIFE direttamente alla rx , senza uso di bec, con servi che supportano corrente fino a 6V . In alternativa batteria lipo 2s ,sempre direttamente alla rx (come già consigliato), ma con servi High Voltage , alias 7,2 V. |
13 gennaio 12, 18:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Wow ! CHe partecipazione! Citazione:
Be', mo' vi dico la mia : io so che se vogliamo alimentare RX e servi con qualcosa di esterno ( UBEC, batteria...) si deve per forza togliere il filo roso proveniente dall'ESC. Lo sfiliamo, nonlo tagliamo, pero'. E lo stesso, sapevo, quanto ad attaccare insieme in parallelo le uscite di 2 UBECs ; non e' asolutamente da fare. 2 batterie in parallelo, invece, si puo' fare.. Usare i diodi, invece, ok, si fanno circuiti appositi. Quanto al mio modello, pero' : Noooo, non mettero' sistemi ridondanti, doppie bvatterie, ecc. ecc., oppure batterie LiFe e servi HV. Non e' assolutamente il caso. Pensavo appena appena al UBEC esterno, ma ad uno leggero leggero, se esiste. Se no appesantisco tutto e non vola piu' niente. Giusto epr dirvi, il regolatore si e' sicuramente rotto perche' si era staccata una delel fasi del motore, io ho dato gas e vedevo che il motore non girava, ho guardato, ho riattaccato il filo, e sono ripartito. MA poi mi hanno detto che il ESC si e' bruciato prorpio per colpa di quel filo staccato. E ci credo anche, dato che il tuto aveva fatto solo 2 voli fno ad allora. Ciao e a presto, e ringrazio per la partecipazione accesa.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
13 gennaio 12, 18:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Be', infatti io mi domandavo appunto dell'affidabilita' globale... Citazione:
Ok, ne riparleremo. MA al volo al volo domando ancora : che voi sappiate, ci sono in commercio UBEC da pochi AMpere, molto leggeri ? Saluto tutti. CIAo.
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13 gennaio 12, 18:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
Gli Amper non son mai troppi | |
13 gennaio 12, 19:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
| lo è eccome... gli alimentatori (piccoli o grossi) NON si devono mai assolutamente mettere in parallelo (o serie) se non sono stati progettati anche per quello, e chiaramente quando lo è, è ben specificato dal costruttore. alimentando esternamente, se si usa un regolatore con bec, è d'obbligo staccare lo spinotto del cavo rosso che va alla ricevente, si lascia invece il bianco (o arancione/giallo che sia) e l'essenziale negativo
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
13 gennaio 12, 19:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettere due alimentatori in parallelo è una pessima idea: il carico si ripartisce in modo assolutamente sbilanciato finendo tutto su uno dei due. Il cavetto rosso si può tagliare ma meglio scollegare (sfilare dallo spinotto e isolarlo con del termoretraibile ad esempio).
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