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Vecchio 13 gennaio 12, 19:59   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Nei modelli importanti continuo a preferire 4 sane batterie Nimh senza circuiti bruciabili, e non ho mai avuto problemi (da loro).

Umberto


quoto!! però anch'io mi sto convertendo all'HV! per me è il futuro infatti la maggior parte dei servi digitali vanno in HV poichè hanno bisogno di velocità e potenza.
anche perchè le nimh calano di tensione e si scaricano velocemente.

si mette una bella life o lipo e via. però attenzione alle riceventi a non fonderle...
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Vecchio 13 gennaio 12, 20:25   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Le life da cariche vanno ben oltre i 6 volt, e riceventi e servi da 6 volt rischi di friggerli
Ci volo da 2 anni con soddisfazione senza noie e senza bec
Di seguito alcune delle tante testimonianze
http://www.baronerosso.it/forum/batt...egolatore.html
Una domanda?
A chi e a cosa servono allora le Life????
Inoltre le rx Spektrum,quelle che uso io , sopportano fino a 9V.
Le rx Futaba, almeno quelle di ultima generazione 7,2V.
Quindi la matematica , oltre la pratica ,dice niente frittura
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:33   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Ci volo da 2 anni con soddisfazione senza noie e senza bec
Di seguito alcune delle tante testimonianze
http://www.baronerosso.it/forum/batt...egolatore.html
Una domanda?
A chi e a cosa servono allora le Life????
Inoltre le rx Spektrum,quelle che uso io , sopportano fino a 9V.
Le rx Futaba, almeno quelle di ultima generazione 7,2V.
Quindi la matematica , oltre la pratica ,dice niente frittura
per le riceventi ok, ma i servi non li friggi?!
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Vecchio 13 gennaio 12, 20:40   #24 (permalink)  Top
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Grattatina d'obbligo .
Niente frittura
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Vecchio 13 gennaio 12, 20:48   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Volo da circa 6 anni con motori elettrici controllati da ESC con BEC interno. Mai avuto problemi.

..... dimenticavo. Tutti i miei ESC sono maggiorati del 30% rispetto alla corrente assorbita dal motore.
Sarà dovuto a questo la mia fortuna?

Naraj.
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Vecchio 13 gennaio 12, 20:51   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Volo da circa 6 anni con motori elettrici controllati da ESC con BEC interno. Mai avuto problemi.

..... dimenticavo. Tutti i miei ESC sono maggiorati del 30% rispetto alla corrente assorbita dal motore.
Sarà dovuto a questo la mia fortuna?

Naraj.
Mi Sa proprio così!! Poi pero' bisogna vedere anche le marche scelte.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:54   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mi Sa proprio così!! Poi pero' bisogna vedere anche le marche scelte.
la gran parte sono tutti cinesi.

Naraj.
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Vecchio 13 gennaio 12, 21:00   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
la gran parte sono tutti cinesi.

Naraj.
Be' allora ti fidi bene! Ma sui modelli più importanti non usi il BEC?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:28   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be' allora ti fidi bene! Ma sui modelli più importanti non usi il BEC?
Si lo uso, malgrado la mia fortuna. Su modelli grossi uso un BEC esterno e anche l'ESC con la sua batteria per RX e servi.
Ultimamente, mi frulla per la testa di inserire un secondo BEC esterno, collegato alla batteria principale e dedicato ai soli carrelli elettrici......non si sa mai ad un blocco dei carrelli.

La mia scelta è dovuta alle importanti correnti in gioco e alla possibile "sfortuna" che si bruci non l'ESC, ma da un cortocircuito al motore o alla scarica della batteria principale.

Naraj.
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Vecchio 13 gennaio 12, 21:51   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
quoto!! però anch'io mi sto convertendo all'HV! per me è il futuro infatti la maggior parte dei servi digitali vanno in HV poichè hanno bisogno di velocità e potenza.
anche perchè le nimh calano di tensione e si scaricano velocemente.

si mette una bella life o lipo e via. però attenzione alle riceventi a non fonderle...
Le Orion hanno la tensione di scarica piu' alta e con le 1700 c'è piu' autonomia, poi ho il caricabatterie che puo' caricare sia le Rx che le lipo contemporaneamente.

Umberto
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