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Vecchio 05 gennaio 13, 12:31   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Altro voletto ...

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Vecchio 05 gennaio 13, 15:15   #1532 (permalink)  Top
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:06   #1533 (permalink)  Top
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due collaudi

collaudi senza danni.....

il sundowner con lo het 600/22 e una bella 6x5,5 a 4 celle, bella velocità e atterraggio quasi piacevole ( devo tarare ancora un pelino gli aerofreni, ma ci siamo quasi)....

mini blade con 2w30 con 3S ed elica 8x6, sale in verticale ( non da strapparsi i capelli ma credevo andasse meno) 84 ampere di assorbimento a terra , e cambio batteria veloce ed agevole attraverso la capottina....
molto leggero, penso che in condizioni di leggera termica possa tranquillamente dare delle belle soddisfazioni.....atterraggi lunghi ma belli, anche qui con aerofreni tarati direi molto bene, atterra quasi da solo, solo leggere correzioni di destra sinistra ....

che dire nella mia scarsezza di pilota sono molto soddisfatto, devo fare ancora molta strada, ma sono felice....volo da due anni.....mi sono costruito un sundowner partendo da un pushy ed una fosoliera, ho collaudatro il modello, funziona ed ancora non si sono staccati i piani di coda....

sono felicemente soddisfatto..... e spero che la buona sorte continui a darmi una mano.......

spezzo una lancia a favore dei modelli xmodels: sono meravigliosi, volano divinamente, veloci robustissimi.....spazio in fusoliera finchè si vuole ( il mini blade è discorso a parte perchè sarebbe aliante puro...)....

poi il mio sogno rimane sempre il viper.....ma come detto sopra di strada ne devo fare ancora molta......
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:53   #1534 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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collaudi senza danni.....

il sundowner con lo het 600/22 e una bella 6x5,5 a 4 celle, bella velocità e atterraggio quasi piacevole ( devo tarare ancora un pelino gli aerofreni, ma ci siamo quasi)....

mini blade con 2w30 con 3S ed elica 8x6, sale in verticale ( non da strapparsi i capelli ma credevo andasse meno) 84 ampere di assorbimento a terra , e cambio batteria veloce ed agevole attraverso la capottina....
molto leggero, penso che in condizioni di leggera termica possa tranquillamente dare delle belle soddisfazioni.....atterraggi lunghi ma belli, anche qui con aerofreni tarati direi molto bene, atterra quasi da solo, solo leggere correzioni di destra sinistra ....

che dire nella mia scarsezza di pilota sono molto soddisfatto, devo fare ancora molta strada, ma sono felice....volo da due anni.....mi sono costruito un sundowner partendo da un pushy ed una fosoliera, ho collaudatro il modello, funziona ed ancora non si sono staccati i piani di coda....

sono felicemente soddisfatto..... e spero che la buona sorte continui a darmi una mano.......

spezzo una lancia a favore dei modelli xmodels: sono meravigliosi, volano divinamente, veloci robustissimi.....spazio in fusoliera finchè si vuole ( il mini blade è discorso a parte perchè sarebbe aliante puro...)....

poi il mio sogno rimane sempre il viper.....ma come detto sopra di strada ne devo fare ancora molta......
sono contento davvero.. gran risultati per essere 2 anni che bazzichi in questo ondo..
il viper è il modello più docile che potrai mai avere.. diventa una vipera solo se spalanchi il gas per più di 5 secondi.. altrimenti è un sogno.. preciso come nessun altro modello del genere, sincero anche alle basse velocità... ma non gli chiedere spazio in fuso perchè altrimenti tira fuori la lingua biforcuta... peccato che costa caro..
se mai un giorno lo avrai, capirai che però quei 500€ li vale tutti
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 06 gennaio 13, 23:43   #1535 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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collaudi senza danni.....

il sundowner con lo het 600/22 e una bella 6x5,5 a 4 celle, bella velocità e atterraggio quasi piacevole ( devo tarare ancora un pelino gli aerofreni, ma ci siamo quasi)....

mini blade con 2w30 con 3S ed elica 8x6, sale in verticale ( non da strapparsi i capelli ma credevo andasse meno) 84 ampere di assorbimento a terra , e cambio batteria veloce ed agevole attraverso la capottina....
molto leggero, penso che in condizioni di leggera termica possa tranquillamente dare delle belle soddisfazioni.....atterraggi lunghi ma belli, anche qui con aerofreni tarati direi molto bene, atterra quasi da solo, solo leggere correzioni di destra sinistra ....

che dire nella mia scarsezza di pilota sono molto soddisfatto, devo fare ancora molta strada, ma sono felice....volo da due anni.....mi sono costruito un sundowner partendo da un pushy ed una fosoliera, ho collaudatro il modello, funziona ed ancora non si sono staccati i piani di coda....

sono felicemente soddisfatto..... e spero che la buona sorte continui a darmi una mano.......

spezzo una lancia a favore dei modelli xmodels: sono meravigliosi, volano divinamente, veloci robustissimi.....spazio in fusoliera finchè si vuole ( il mini blade è discorso a parte perchè sarebbe aliante puro...)....

poi il mio sogno rimane sempre il viper.....ma come detto sopra di strada ne devo fare ancora molta......

sale sale...molto più di tanti altri modelli, anche se non si direbbe!
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Vecchio 07 gennaio 13, 14:48   #1536 (permalink)  Top
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Bene bene .
Attento con il 600/22 e la 6x5.5" perche' con delle lipo che spingono quando fara' + caldo sei a rischio cottura.....


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collaudi senza danni.....

il sundowner con lo het 600/22 e una bella 6x5,5 a 4 celle, bella velocità e atterraggio quasi piacevole ( devo tarare ancora un pelino gli aerofreni, ma ci siamo quasi)....

mini blade con 2w30 con 3S ed elica 8x6, sale in verticale ( non da strapparsi i capelli ma credevo andasse meno) 84 ampere di assorbimento a terra , e cambio batteria veloce ed agevole attraverso la capottina....
molto leggero, penso che in condizioni di leggera termica possa tranquillamente dare delle belle soddisfazioni.....atterraggi lunghi ma belli, anche qui con aerofreni tarati direi molto bene, atterra quasi da solo, solo leggere correzioni di destra sinistra ....

che dire nella mia scarsezza di pilota sono molto soddisfatto, devo fare ancora molta strada, ma sono felice....volo da due anni.....mi sono costruito un sundowner partendo da un pushy ed una fosoliera, ho collaudatro il modello, funziona ed ancora non si sono staccati i piani di coda....

sono felicemente soddisfatto..... e spero che la buona sorte continui a darmi una mano.......

spezzo una lancia a favore dei modelli xmodels: sono meravigliosi, volano divinamente, veloci robustissimi.....spazio in fusoliera finchè si vuole ( il mini blade è discorso a parte perchè sarebbe aliante puro...)....

poi il mio sogno rimane sempre il viper.....ma come detto sopra di strada ne devo fare ancora molta......
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Vecchio 07 gennaio 13, 15:42   #1537 (permalink)  Top
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Bene bene .
Attento con il 600/22 e la 6x5.5" perche' con delle lipo che spingono quando fara' + caldo sei a rischio cottura.....
si si.......vestito invernale.....siamo attorno ai 90-95 ampere a terra.....
uso delle 2450 con 35 C di scarica nominale e 45 di burst.....

ma non sono mai sempre a tutto " cannello"

P.S.: miglior motore diretto da accoppiare alle 4 celle??

ho sentito parlare bene del E-Flyte da 2150 giri volt inrunner diametro 28 ( naturalmente per le sei celle)
tempo fà avevo un roxxy robbe che andava bene 3800 giri volt e tre celle su un funjet.....poi lo ho perso causa schianto in un campo di grano....

altra domanda secondo voi su un ultra mettere un 600/32 ( 200 giri volt ) con batterie 2650 a 45 C di scarica ed una 5,5 x4,5 è un bel missile oppure non ne vale la pena??
il mio adesso pesa circa un kilo con 2w23 e 4 celle......la differenza di motore e batterie è di 600 grammi ......

la catapulta ce la ho...ma se cambio il tutto cosa mi devo aspettare??
diventa un mattone ingestibile oppure ce la si può fare??

ciao a tutti....
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Vecchio 11 gennaio 13, 14:51   #1538 (permalink)  Top
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E-Flite BL 32

Mi sono preso il BL 32 della E-Flite 2150 giri volt ( grosso modo il 2w30 della Het)
sembrerebbe ben fatto a guardarlo......

pensavo intanto a 5 celle con una 6x5,5, visto che intanto lo proverò su un funjet ultra prima di vedere se metterlo sul sundowner preferisco una elica grande con una cella in meno delle 6 che potrebbe tenere ma con elica piccolina....

però per domani non gliela fò.....
per la prossima settimana...
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Vecchio 11 gennaio 13, 17:11   #1539 (permalink)  Top
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Mi sono preso il BL 32 della E-Flite 2150 giri volt ( grosso modo il 2w30 della Het)
sembrerebbe ben fatto a guardarlo......

pensavo intanto a 5 celle con una 6x5,5, visto che intanto lo proverò su un funjet ultra prima di vedere se metterlo sul sundowner preferisco una elica grande con una cella in meno delle 6 che potrebbe tenere ma con elica piccolina....

però per domani non gliela fò.....
per la prossima settimana...
Seguo le tue prove pil perché pure io ho il sundowner da collaudare ma non so che configurazione usare. O het 2w30 a 6s (era sul baiojet) oppure ho anche il mega 16/25/2 da far andare a 5s... Boh
__________________
Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:08   #1540 (permalink)  Top
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Segnalo questa discussione per chi fosse interessato a cimentarsi nella costruzione di un modello da velocità in stile F3S. Sempre made in germany

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