Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 18:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
grazie del suggerimento! C'è anche da dire che sono un pò tirchio sfornando aerei a raffica(mi piace fare il progetto più che altro) cerco di non spendere troppi soldi che tengo da parte per modelli seri.
Per curiosità, quali consideri seri?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 19:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
aerei

forse mi sono espresso male diciamo che i deproncini che faccio per me sono dei giocattoli da portare in campo quando non ho tempo di montare e smontare o fa brutto tempo oppure non ho voglia di impegnarmi. Un aereo serio per me è ad esempio il mio extra o anche il mio 339 glow, sono quei modelli che richiedono un minimo di concentrazione nel pilotaggio. Diciamo pure che sono abbastanza pignolo in fatto di prestazioni e di volo...
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.lsn
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
forse mi sono espresso male diciamo che i deproncini che faccio per me sono dei giocattoli da portare in campo quando non ho tempo di montare e smontare o fa brutto tempo oppure non ho voglia di impegnarmi. Un aereo serio per me è ad esempio il mio extra o anche il mio 339 glow, sono quei modelli che richiedono un minimo di concentrazione nel pilotaggio. Diciamo pure che sono abbastanza pignolo in fatto di prestazioni e di volo...

Complimenti per il modello e anche per il volo stabile e realistico!!!

Puoi elencare alcune caratteristiche come: Lungh, AA, Peso ODV, Provilo alare e mi sempra un elica spingente???
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
misure

Ciao, grazie per i complimenti!
le misure dell'aereo sono 135 cm di ala e 135cm di fusoliera, il peso in ordine di volo è di 970 gr, il profilo è un piano convesso (fatto per insegnare a pilotare alla mia ragazza) che comunque permette di fare acrobazia, il motore è in punta (ho optato così essendo il prototipo...gli ho tagliato il muso) ed è un eflite 480 con un'elica con troppo poco passo...l'aereo non corre ma ha una velocità abbastanza realistica.
Il prossimo 339 che farò sarà uguale ma con ventola, batterie 4s e alettoni come quello vero, non lunghi come l'ala.
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Ciao, grazie per i complimenti!
le misure dell'aereo sono 135 cm di ala e 135cm di fusoliera, il peso in ordine di volo è di 970 gr, il profilo è un piano convesso (fatto per insegnare a pilotare alla mia ragazza) che comunque permette di fare acrobazia, il motore è in punta (ho optato così essendo il prototipo...gli ho tagliato il muso) ed è un eflite 480 con un'elica con troppo poco passo...l'aereo non corre ma ha una velocità abbastanza realistica.
Il prossimo 339 che farò sarà uguale ma con ventola, batterie 4s e alettoni come quello vero, non lunghi come l'ala.
Cavoli!!!

Bello grandino... pensavo al solito da 80cm!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
dimensioni

Eh...mi sono stancato di farli piccoletti ho già modificato il progetto per farlo da 150cm X 150cm nelle versioni ventola o elica però prima faccio il t27 tucano o il siai 260 da 135cm
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 10:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Eh...mi sono stancato di farli piccoletti ho già modificato il progetto per farlo da 150cm X 150cm nelle versioni ventola o elica però prima faccio il t27 tucano o il siai 260 da 135cm
Bravo!
I disegni ingranditi li hai anche in "formato digitale" oppure li hai solo riportati?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 11:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
disegni

Sia quelli del 135 che del 150 sono su carta so usare bene il cad ma fare un progetto a matita ha il suo fascino
la scocciatura del 150 è che da portare in giro non è più l'elettrichetto da bagagliaio già il 135 va smontato però sono 2 viti quindi....accettabile
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 17:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Sia quelli del 135 che del 150 sono su carta so usare bene il cad ma fare un progetto a matita ha il suo fascino
la scocciatura del 150 è che da portare in giro non è più l'elettrichetto da bagagliaio già il 135 va smontato però sono 2 viti quindi....accettabile
Sulla mia "macchina" ci entrano modelli interi fino a 140...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 20:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
modelli

boia!!!! quanto larga è?
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ogni volta che cerco mi perdo axis off Aeromodellismo Principianti 4 21 febbraio 10 13:50
..Ci riprovo sperando che questa volta qualcuno possa suggerirmi.. danixt75 Aeromodellismo Principianti 21 18 aprile 08 12:39
Ma bada che cosa mi è venuta in mente!!!! spina88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 marzo 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002