18 dicembre 11, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
| scelta elica max
un ennesimo aiutino ? questo il motore : HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 2350kv questo il regolatore : HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 25A ESC (prob un po' sottodimensionato .... ) e lipo 2C da 1750 ma .... premesso che mi serve solo un po' di spinta in piu per salire in quota ,10 secondi a max potenza , per il resto , non mi piace molto la velocita' ..... ....quindi sfrutterei la max potenza per pochi secondi .... ... che elica max ci potrei attaccare ? che brucio prima , a montarne una superiore, di elica ? il motore o il regolatore ? |
19 dicembre 11, 00:15 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
La mania di comperare motori con alto numero di giri con la convinzione che più girano e più vanno forte Dipende da dove lo vuoi installare e che che vuoi farci con il modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 dicembre 11, 13:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
|
e' stato preso per il montaggio sostitutivo sopra un easy star ... e montato con una 9 x 6 ...... ha fatto a lungo il suo porco dovere ....... ho volato cosi per oltre due mesi senza mai nessun problema !!! ora e' arrivato il tempo di crescere come modellino , e mi stavo dedicando alla costruzione di alcun jet-profile , non troppo costosi e nemmeno tanto complessi , allo scopo di affinare tecnica senza subire brutti colpi economici ..... infatti , il primo di questi jet -profile ,un mig 29 , ha subito un brutto crash per insufficiente spinta ( o cattivo lancio..?!?!?!) al decollo ora porgevo la domanda proprio per capire se potevo sfruttare maggiormente sto brushless senza inficiarne il rendimento e restando nei limiti della sicurezza della componentistica ..... nessuna mania quindi , ma solo voglia di conoscenza e dei limiti che tale strumentazione puo' sopportare . ......Critiche incostruttive e commenti da suocera fatele altrove , please !!!..... |
19 dicembre 11, 14:01 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| E allora spiega le cose, pretendi che uno possa entrare nella tua capoccia, che tanto non ci entra, per capire che cavolo vuoi farne di quel cacchio di motore ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 dicembre 11, 17:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
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........mmmmmm.... ..... ci sta' gia' sotto un jet profile , mig 29 ..... 650 grammi in totale , mi serve qualcosina in piu per il lancio , percio' vorrei metterci sotto un'elica piu' grande , tipo una 8 x 6 al max ...reggera' ? |
20 dicembre 11, 00:28 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Provare e misurare con pinza amperometrica o watmeter
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23 dicembre 11, 12:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Ciao, Il motore e bello potente, anche fin troppo per il tuo TomHe, ma comunque va.. Il problema nasce dal fatto che vuoi farlo girare a 2S se non ho capito male, e di conseguenza vuol dire che dovrai mettere un'elica da circa 7"/8" che su quei modelli ci sta facendo delle piccole modifiche.. se puoi alimentarlo a 3S mettici una 6x4 e dosa il gas per non farlo correre troppo...
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