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Vecchio 18 dicembre 11, 23:11   #1 (permalink)  Top
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scelta elica max

un ennesimo aiutino ?

questo il motore :
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 2350kv
questo il regolatore :
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 25A ESC
(prob un po' sottodimensionato .... )

e lipo 2C da 1750 ma ....

premesso che mi serve solo un po' di spinta in piu per salire in quota ,10 secondi a max potenza , per il resto , non mi piace molto la velocita' .....

....quindi sfrutterei la max potenza per pochi secondi ....

... che elica max ci potrei attaccare ?

che brucio prima , a montarne una superiore, di elica ? il motore o il regolatore ?
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 00:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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La mania di comperare motori con alto numero di giri con la convinzione che più girano e più vanno forte

Dipende da dove lo vuoi installare e che che vuoi farci con il modello.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 13:08   #3 (permalink)  Top
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e' stato preso per il montaggio sostitutivo sopra un easy star ... e montato con una 9 x 6 ...... ha fatto a lungo il suo porco dovere ....... ho volato cosi per oltre due mesi senza mai nessun problema !!!

ora e' arrivato il tempo di crescere come modellino , e mi stavo dedicando alla costruzione di alcun jet-profile , non troppo costosi e nemmeno tanto complessi , allo scopo di affinare tecnica senza subire brutti colpi economici .....

infatti , il primo di questi jet -profile ,un mig 29 , ha subito un brutto crash per insufficiente spinta ( o cattivo lancio..?!?!?!) al decollo

ora porgevo la domanda proprio per capire se potevo sfruttare maggiormente sto brushless senza inficiarne il rendimento e restando nei limiti della sicurezza della componentistica .....

nessuna mania quindi , ma solo voglia di conoscenza e dei limiti che tale strumentazione puo' sopportare .

......Critiche incostruttive e commenti da suocera fatele altrove , please !!!.....
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 14:01   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
nessuna mania quindi , ma solo voglia di conoscenza e dei limiti che tale strumentazione puo' sopportare .

......Critiche incostruttive e commenti da suocera fatele altrove , please !!!.....
E allora spiega le cose, pretendi che uno possa entrare nella tua capoccia, che tanto non ci entra, per capire che cavolo vuoi farne di quel cacchio di motore ???
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:35   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 281
........mmmmmm....



.....




ci sta' gia' sotto un jet profile , mig 29 ..... 650 grammi in totale , mi serve qualcosina in piu per il lancio , percio' vorrei metterci sotto un'elica piu' grande , tipo una 8 x 6 al max ...reggera' ?
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 00:28   #6 (permalink)  Top
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Provare e misurare con pinza amperometrica o watmeter
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 12:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao,
Il motore e bello potente, anche fin troppo per il tuo TomHe, ma comunque va..

Il problema nasce dal fatto che vuoi farlo girare a 2S se non ho capito male, e di conseguenza vuol dire che dovrai mettere un'elica da circa 7"/8" che su quei modelli ci sta facendo delle piccole modifiche.. se puoi alimentarlo a 3S mettici una 6x4 e dosa il gas per non farlo correre troppo...
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