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Vecchio 20 febbraio 10, 00:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
ogni volta che cerco mi perdo

sera a tutti...sono quasi pronto a far volare il nuovo modello con il mio coopilota che dovrebbe assistermi in caso(super probabile)di difficolta e in modo da nn mettere a rischio esageratamene il mio modello,xrò questo gentile signore ha volato,e tutt'ora vola solamente con gli scoppio...e io ogni volta che mi metto a cercare qualcosa sul forum finisco disperso altrove....

il mio dubbio è come faccio a sapere x quanto tempo posso volare con una lipetta da 2450?

mi ricordo di aver letto qualcosa x fae un calcolo...tipo a 3/4 di gas x un tot di tempo... o qualcosa del genere ma nn riesco più a trovarlo......


....so che anche se svolazzo con l'istruttore nn dovrei aver problemi se la batteria si scarica xkè dovrebbe riuscire a portarmi cmq l'aereo a terra,ma almeno quando arriva circa il momento di tornare a terra mi avvicino l'aereo...
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 07:41   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
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Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
sera a tutti...sono quasi pronto a far volare il nuovo modello con il mio coopilota che dovrebbe assistermi in caso(super probabile)di difficolta e in modo da nn mettere a rischio esageratamene il mio modello,xrò questo gentile signore ha volato,e tutt'ora vola solamente con gli scoppio...e io ogni volta che mi metto a cercare qualcosa sul forum finisco disperso altrove....

il mio dubbio è come faccio a sapere x quanto tempo posso volare con una lipetta da 2450?

mi ricordo di aver letto qualcosa x fae un calcolo...tipo a 3/4 di gas x un tot di tempo... o qualcosa del genere ma nn riesco più a trovarlo......


....so che anche se svolazzo con l'istruttore nn dovrei aver problemi se la batteria si scarica xkè dovrebbe riuscire a portarmi cmq l'aereo a terra,ma almeno quando arriva circa il momento di tornare a terra mi avvicino l'aereo...
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

Comunque tranquillo che ti avvisa il regolatore, quand'è il momento. Stacca o cala, e però i servi funzionano ancora, per cui torni giù. Anche se idealmente ti conviene scendere prima di avere spremuto del tutto le batterie. E ovviamente ti serve un wattmeter per misurare quanto assorbe il tuo sistema propulsivo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 08:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Tranquillo, nessun aereo e' mai rimasto in aria con le batterie scariche, vengono sempre giu'
comunque per sapere quanta autonomia teorica hai basta che tu misuri 'assorbimento max a terra ( mettiamo 24A) . Significa che in 1 ora consumerebbe 24000mah e quindi in un minuto 400mah . Se l'aria lipo e' da 1600mah avrai un autonomia teorica di 4 minuti. Si dice teorica perché ovviamente non voli mai sempre a manetta e in volo gli assorbimenti calano sensibilmente, pertanto regolandoti sui 4 minuti avresti una riserva utilizzabile per tentare per esempio due o tre atterraggi senza paura di dover scendere in emergenza.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 18:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
io uso sempre il metodo tira-non tira...
nel senso vado alto... tolgo motore e lo ri dò... in questo modo vedo se il motore ha ancora il brio di quando è carico o no...
se non lo ha ovviamente atterro...
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
capito...quindi devo fare un calcolo del tipo che le mie batte sono 2450 mha,mettiamo che il motore assorbe 24 A in un ora...quindi come mi avete detto 400 mha ogni minuto....quindi potrei volare circa un 6 minuti e poi scendere....giusto?
mi serve più che altro x regolare il timer....

sul fatto che ogni aereo senza le batterie senza ombra di dubbio viene giù sono estremamente d'accordo...
axis off non è collegato   Rispondi citando
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