Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
[B]Qualità ElyQ EQ 45 - Lasciate ogni speranza voi che entrate![/B]

Salve!!!
Ho acquistato un elicottero ElyQ EQ45. Bello! meccanica in alluminio, motore Brushless, ecc ecc.
Bene parliamo un po' della qualità
Il mio che teoricamente era Ready to Fly è uscito dalla scatola con tre servi sgranati!!!! Ovvero ho acquitato un prodotto RTP (ready to pay)
Il cavetto non era nella confezione ma quelli di jonathan me l'hanno mandato.
Il caricabatteria ha la luce verde sempre fissa. Mah! non credo funzioni.
E' vero che non è male come elicottero però sapete quando uno spende 300 euro e vede che il proprio elicottero è fatto con viti di pongo (plastilina ;)) beh allora uno si sente un po' preso in giro. Capisco che la ditta deve guadagnare ma che cavolo 2 euro di viti!!!! ho mandato alcune email a elyQ ma loro sembrano ancora in vacanza... spero.
Dopo un paio di voli in hovering tranquillissimo temo che sia partito il regolatore del brushless.
Il gyro in dotazione è un banalissimo ghl 3d della rc system che costa 45 euro ma loro lo vendono come ricambio a 80!
molti pezzi sono della RC system ditta taiwanese. insomma il made in italy non c'è.
sono molto arrabbiato e deluso per non perdere i soldi già spesi devo spendere altri 300 euro quindi sappiatelo prima di acquistarlo!!!!!!
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 15:24   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ciao...ho letto il topic ed avendo il tuo stesso ely posso dirti che:
- il caricabatterie anche a me non funzionava di scatola...luce verde sempre accesa e puzza di cotto...
- mi si sono spannate 3 viti mentre le svitavo ed una mi si è addirittura rotta nel telaio costringendomi a trapanare per rimuovere il moncone
- il gyro a me è andato a noci in volo...con conseguente crash e rottura di 2 servi del piatto, pale in carbonio nuove da 30 euro, albero rotore piegato...
- mettendolo in fusoliera ed avendo smontato il rotore di coda, mi si è spanata una vite del grupo coda..pur usando cacciaviti idonei nelle misure...e mi si è rovinata la cinghia del rotore di coda che devo riacquistare...

Anche io non capisco il motivo per cui sia stato realizzato con componenti un po scadenti...lui non vola male, per carità...pero io ora monto 3 servi Hitech hs65 sul piatto, il 401 in coda abbinato ad un hs 82...regolatore dell'rcs system da 35A...di originale ho il telaio ed il motore....

Onestamente mi aspettavo un po di piu da questo elicottero,cioè cavolo..non è ammissibile che infilando un cacciavite nella testa a croce di una vite della squadrette del servo del piatto, ed applicandoci la giusta forza, la vite invece che girare si spanni..o perggio che ruoti ma si rompa nel telaio!!
Mi sono dovuto comprare anche le viti nuove in ferramenta cavolo...

Poi i ricambi...non arrivano mai...
Io mi sto informando sulla compatibilità del rex 450..e poi prendero quelli al massimo..
La cinghia di coda che mi si è rovinata smontandola per esempio, costa 20 euro contro gli 8.90 di quella del Rex 450...

Pensavo un pochettino meglio onestamente.
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Io ti dico solo che lo sto vendendo! Cmq per esperienza ho capito che tutti i RTF sono degli specchi per allodole, uno si fa impressionare dal prezzo e alla fine è piu la spesa del gudagno, comunque alla fine come elicottero non si comporta male e se poi pensi che nel prezzo ti danno anche una radio 2.4 ghz e ricevente che puoi riutilizzare su un'altro ely, dai alla fine vale quello che costa, l'unica cosa di cui sono sicuro è che di ely.Q in casa mia non ne entrano piu. Made in Italy per modo di dire (piu che altro e made in cina), ma comunque per 300 euro ne vale la pena per un principiante, come ti dicevo in volo non si comporta mal se lo sai usare, ovvio che l'elettronica è quello che è, pero per il volo ripeto non si puo dire niente.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 16:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ciao Levitron, ho visto che sei nuovo, benvenuto!!!
Purtroppo gli rtf sono così, io ho iniziato con il walkera60, stessi problemi dovuti all'economia sui materiali, però tuttavia una volta capiti e sistemati i punti deboli vola abbastanza bene, tanto è che lo uso tutt'ora.
Con 300 euro senza fretta, acquistando su ebay e acquistando una radio usata si riesce a comporre un clone del trex, però uno alle prime armi si troverebe in difficoltà a farlo.

Evita di aprire 2 discussioni uguali e giro di pochi minuti.
E' confusionario e non serve e niente.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Ciao Levitron, ho visto che sei nuovo,
Evita di aprire 2 discussioni uguali e giro di pochi minuti.
E' confusionario e non serve e niente.

Ciao
Ciao!!! Grazie mille!
Il doppione è nato per sbaglio! ;)
cmq appena tornato dal campo non vola!!!!
Non si alza da terra
arriva al massimo dei giri e poi scendono di botto
Mi sa che è il regolatore!!! altri 40 euro!!! evvai!
D'accordo sugli rtf ma che c..o almeno fateli che durino 5 o 6 voli!
Ho fatto solo hovering mica 3d!!!
sticazzi che fa il 3d appena uscito dalla scatola!
questo al mio paese si chiama pubblicità ingannevole ed è un reato.
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 16:42   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
avete ragione entrambi...gli rtf sono un po cosi-cosà...però non è normale che uno lo tolga dalla scatola, metta la batteria e si sgranino 2 servi...o che ti si bruci il gyro in volo e ti venga giu a picco....
Capirei su un'ely che costa 60 euro...ma uno da 300 non è concepibile...
Il procopter sport non ha mai avuto problemi..nemmeno di viti spanate...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
è proprio il regolatore

é il regolatore, ultima prova in giardino, con pith al massimo e stick del gas al 75% circa si alza di 1 metro da terra, come si aggiunge gas si perdono giri di botto. Stesso problema che ha avuto blacksheep.
io l'elicottero l'ho preso la settimana scorsa domani chiamo quelli di jonathan e se non mi cambiano il regolatore mi incazzo!
e va bene per i servo, posso capire il caricabatteria, ma il regolatore che palle!!!!
Davvero molto deluso.....
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 07:28   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Fammi sapere che ti dicono...anche se entro una settimana dovrebero sostituirti tutto quanto..con uno intero però
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:58   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Eccoci con le news da fonte sicura amici...
Il modello Eq.45 che abbiamo tra le mani ora fa parte di un primo lotto che diciamo è quello "sperimentale" ovvero la prima serie in assoluto.
I problemi che sono stati sopra segnalati sono problemi riconosciuti e l'ely.q sta gia lavorando con impegno per l'eliminazione degli stessi.
Per quanto riguarda le viti, nello specifico, fanno parte di un lotto che per una riga di sfighe è usito divettato di fabbrica con un errato procedimento di indurimento per cui verranno sostituite.
Il caricabatterie è pure soggetto a modifiche nei nuovi modelli che produrranno.
Per quanto riguarda invece il mio problema al gyro, probabilmente la causa è stata un difetto sulla main gear nell'accoppiamento con l'unidirezionale..
In ogni caso, ripeto, è un modello appena nato, è un rtf e non si puo paragonare (per ora) ad un rex 450 e, cosa importante, cè la garanzia.
Se cè quasiasi tipo di problema che non derivi da un crash ovviamente, si puo contattare il negoziante da cui lo si ha comprato oppure scrivere direttamente al produttore che verificherà la cosa ed agirà di conseguenza.

Voglio sottolineare l'estrema disponibilità da parte di Ely.Q e l'impegno nel progetto che, da parte mia è mirevole...
Io, per la mia esperienza reputo questo elicottero un buon prodotto..ha solo un paio di acorgimenti da rivedere e poi sarà perfetto..quindi non penso che sia da considerare in negazivo. Anzi.

Per ultimo, a breve uscirà una seconda versione...quella incaxxata che si chiamerà ARS ed avrà sostanziali modifiche nei materiali e nella componentistica per renderlo idoneo ad un volo 3D cattivo..tipo quelli che piacciono ad Alexx e sarà disponibile pure l'upgrade per portare, per esempio, il mio rtf in arf...

non so voi ma io non vedo l'ora

Levitron..scrivi direttamente alla Ely.Q!!!! fidati!!!!
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
ELY.Q Ditta SERIA!

Salve! Ho finalmente parlato con l'Ely.Q! Mi hanno contattato e sono stati gentilissimi!
In effeti ora mi pento un po' per i post prima scritti (Ma ero arrabbiato e deluso! capitemi!)
ecco cosa ho saputo:
1° Non sapevo che il modello che avevo tra le mani era "sperimentale" quindi ammiro molto Ely.Q per averlo chiarito. (non tutti lo fanno)

2° I difetti da me riscontrati sembra che saranno risolti mediante sostituzione, (mi devono telefonare domani) e inoltre questi dati derivanti dalla mia esperienza verranno utilizzati per migliorare la qualità dei prodotti futuri. (parte dei problemi non dipendono direttamente da Ely.Q)

3° E' sempre bello parlare con qualcuno che rappresenta la ditta che produce il proprio elicottero. Essendo Ely.Q una delle poche ditte italiane o vi comprate un Ely.Q o imparate il cinese!

4° Finquando ha volato l'elicottero è stabilissimo e molto manovrabile, risolti questi piccoli bug di elettronica potrebbe essere uno dei migliori rtf mai prodotti.

Per quanto riguarda i problemi da me riscontrati (a parte quello del regolatore o forse la batteria ancora non è chiaro) vi dico:

1° il caricabatteria funziona perfettamente solo che hanno invetito l'accensione e lo spegnimento del led di carica!!! na sciocchezza.

2° Per i servo sgranati ancora non si sa cosa è successo ma non li produce Ely.Q ovviamente e quindi non possono controllare la qualità di tutti.

3° Le viti sembra ci sia stato un problema di produzione dalla ditta fornitrice, quindi indipendente da Ely.Q

4° Attendiamo per il problema della perdita di potenza... Domani forse saprò.

Cmq mi dispiace se sono stato troppo severo ma la delusione è na brutta bestia!!! Sono molto speranzoso e solo per la serietà che mi stanno dimostrando meritano fiducia. Tutti vorremmo una bella ditta italiana produttrice di elicotteri che sia al top!
Vi farò sapere cosa accadrà domani.
Ciao!
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002