Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 18:08   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation ..Ci riprovo sperando che questa volta qualcuno possa suggerirmi..

Ciao a tutti..mettetevi comodi...rilassatevi...non litigate fra voi e cercate di non uscire fuori tema....mi serve un semplice suggerimento.
Volo da poco tempo con Ready arc a scoppio...mi trovo bene..benissimo...mi piace....debbo ringraziarvi perchè il merito è vostro...un pò di tutti...mi avete suggerito bene.
Penso che per cominciare ad acquistare un po di esperienza mi ci vorrano almeno altri 60 voli....anche se vado benino.Essendo consapevole di questo,mettendo in conto che ci vorrà molto altro tempo....volevo sfruttare questo tempo nella costruzione tranquilla,pacata e non stressante del mio secondo modello.Deve essere un ala bassa....penso sia giusto come secondo modello a seguire no?....bene ora ho focalizzato l'attenzione su due modelli....perchè al momento quelli ho visto e quelli conosco.
....uno è il mitico jupiter arc.L'ho visto volare....il materiale è lo stesso del ready e debbo dire che a me piace molto...sia perche' si trovano tutti i componenti di ricambio in caso di rottura....sia perche' è facile nel montaggio...ed anche perchè ha un bel volo....ed inoltre ha un costo ragionevole....e perchè no ....anche un ottima rivendibilità!
il secondo è un lancair 360/mk250 arf.......proprio questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
è composto in fibra di vetro....balsa centillinata...ecc....ecc....debbo dire che l'ho visto dal vivo è fatto benissimo...ottima riproduzione.....davvero stupendo....guardate le caratteristiche....ed il rapporto qualità prezzo mi sembra buono!
....ora per il secondo dovete sapere che ci vuole un po piu' di pazienza...perchè?...le istruzioni sono in inglese.....ed i pezzi e pezzettini da montare sono tanti.Debbo dire che questo è gia un punto a mio sfavore.Altro punto....è una riproduzione...e se pur bello monta il motore sotto sopra....e la carburazione da noie ... almeno per me!...tenete sempre conto della mia misera esperienza. E se si rompe?...molti dicono ...beh si aggiusta...tutto si può aggiustare...ma io ancora non ho le nozioni per farlo(forse ancor più la santa pazienza).inoltre ...penso .....rivendibilità bassa.
Beh a questo punto in tanti direte....che ce lo chiedi a fare?... hai gia deciso!
Il problema è che il secondo esteticamente mi piace molto di più...e penso abbia un volo più stimolante...è predisposto gia per i servi separati sugli alettoni.(dovrebbe essere un acrobatico con i fiocchi!)
Comunque che ne so dite la vostra.............suggeritemi intanto tra i due tenendo presente cio che vi ho detto.
All'occorrenza se ne conoscete altri con le stesse caratteristiche e validità o superiori fatemi sapere!
Spero che partecipiate in tanti.....vi ringrazio anticipatamente!
Danilo
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
il secondo è un lancair 360/mk250 arf.......proprio questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
è composto in fibra di vetro....balsa centillinata...ecc....ecc....
No, è una ricevente a 7 canali. O almeno questo è quello che viene fuori a me.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
scusate....mi sto rinbambendo ecco il post giusto!

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di encio
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 36
un cosiglio da "amico"? passa ello Jupiter !io ho fatto la stessa cosa il mio secondo modello e stato lo Jupiter resistente agli urti,addifferenza del lancair che e balsa,atterraggio fatto male e sei fuori.io ti ripeto vai con lo Jupiter te lo consiglio
encio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 19:16   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
1 a 0 per lo jupiter.............avanti un altro!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
scusate.....ma poco tempo fà è stato postato un video del jupiter che è entrato in vite e non ne è più uscito.....se vuoi iniziare all'acrobazia....non direi che è propio il massimo.....cosa ne dici di un calmato???'della kyosho.....

altrimenti ce ne sono di bei modelli ...... anceh da spendere poco:
vai sul sito jonathan.....ce ne sono una mooltitudine........


in tema arc.....il carosel sarebbe già meglio......


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:29   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
il calmato e gli altri gli ho visti....sono bellissimi,ma sempre in balsa ed in kit di montaggio un pochino piu' impegnativo per la costruzione......ho valutato anche il carosel...mi piace...ma ha bisogno di un motore ancor piu' grande....spendo di piu' sia per il modello che per cercare un motore di cilindrata piu' alta.....per avere alla fine quasi la stessa cosa...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
a bè....dopo devi vedere te.....ma del jupiter.......non ne sarei così convinto
valuta bene


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..mettetevi comodi...rilassatevi...non litigate fra voi e cercate di non uscire fuori tema....mi serve un semplice suggerimento.
Volo da poco tempo con Ready arc a scoppio...mi trovo bene..benissimo...mi piace....debbo ringraziarvi perchè il merito è vostro...un pò di tutti...mi avete suggerito bene.
Penso che per cominciare ad acquistare un po di esperienza mi ci vorrano almeno altri 60 voli....anche se vado benino.Essendo consapevole di questo,mettendo in conto che ci vorrà molto altro tempo....volevo sfruttare questo tempo nella costruzione tranquilla,pacata e non stressante del mio secondo modello.Deve essere un ala bassa....penso sia giusto come secondo modello a seguire no?....bene ora ho focalizzato l'attenzione su due modelli....perchè al momento quelli ho visto e quelli conosco.
....uno è il mitico jupiter arc.L'ho visto volare....il materiale è lo stesso del ready e debbo dire che a me piace molto...sia perche' si trovano tutti i componenti di ricambio in caso di rottura....sia perche' è facile nel montaggio...ed anche perchè ha un bel volo....ed inoltre ha un costo ragionevole....e perchè no ....anche un ottima rivendibilità!
il secondo è un lancair 360/mk250 arf.......proprio questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
è composto in fibra di vetro....balsa centillinata...ecc....ecc....debbo dire che l'ho visto dal vivo è fatto benissimo...ottima riproduzione.....davvero stupendo....guardate le caratteristiche....ed il rapporto qualità prezzo mi sembra buono!
....ora per il secondo dovete sapere che ci vuole un po piu' di pazienza...perchè?...le istruzioni sono in inglese.....ed i pezzi e pezzettini da montare sono tanti.Debbo dire che questo è gia un punto a mio sfavore.Altro punto....è una riproduzione...e se pur bello monta il motore sotto sopra....e la carburazione da noie ... almeno per me!...tenete sempre conto della mia misera esperienza. E se si rompe?...molti dicono ...beh si aggiusta...tutto si può aggiustare...ma io ancora non ho le nozioni per farlo(forse ancor più la santa pazienza).inoltre ...penso .....rivendibilità bassa.
Beh a questo punto in tanti direte....che ce lo chiedi a fare?... hai gia deciso!
Il problema è che il secondo esteticamente mi piace molto di più...e penso abbia un volo più stimolante...è predisposto gia per i servi separati sugli alettoni.(dovrebbe essere un acrobatico con i fiocchi!)
Comunque che ne so dite la vostra.............suggeritemi intanto tra i due tenendo presente cio che vi ho detto.
All'occorrenza se ne conoscete altri con le stesse caratteristiche e validità o superiori fatemi sapere!
Spero che partecipiate in tanti.....vi ringrazio anticipatamente!
Danilo

Prova a visionare il sito di safalero: aerei Phoenix 4° pagina -modello Tiger 60, munito di flap..
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 23:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
si...però non so se voi avete seguito attentamente la discussione aperta da me stesso all'inizio....il trainer 60 e' carino....sempre balsa e simile al calmato...modelli carini e discreti....ma con le stesse problematiche riscontrate per il lancair che ho postato....che tral'altro sinceramente....almeno per me.....è di gran lunga migliorè sia per materiale di composizione (fibra di vetro) ,sia per agilià che per linea ed estetica.
Rinnovo comunque i ringraziamenti per chi contribuisce nel dire e proporre la sua!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci riprovo....c'è qualcuno in zona Cecina? grakula Navimodellismo a Vela 1 17 dicembre 07 18:48
Possibile che non si possa far nulla... sirone Elimodellismo in Generale 3 19 ottobre 07 13:02
un'altro crash......questa volta spaventoso luca bianchessi Elimodellismo in Generale 59 23 settembre 07 18:27
HELP! questa volta vi prego rispondete :D Montecristo Elimodellismo Principianti 5 22 agosto 06 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002