Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 10:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Volo un Vision EP con carrello fisso in bacchette di acciaio. Nell'erbetta bassa bassa appena rasata di un campo di calcio dove ogni tanto volo vicino a casa per non andare al campo, ho gia problemi con quello. Il modello fatica a decollare dall'erba, per non impuntarlo al decollo devo tenere il cabra tutto per sfruttare il prop wash che mi tiene giù la coda, il decollo è bruttissimo (cabrata improvvisa). In atterraggio devo usare gli alettoni come flaps per rallentarlo il più possibile, atterro lentissimo e tutto cabrato e nonostante questo a volte si impunta col muso (ma talmente lentamente che non mi da problemi).
Al campo volo su tarmac liscissimo, un vero biliardo, e decolli ed atterraggi sono splendidi, lisci lisci come una piuma !
Quindi non oso pensare con dei retrattili nell'erba!!!
Fattibile ma devono essere molto solidi, e le ruote devono essere piu grandi possibili per evitare impuntate.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
si, io ho lo spit e vola benissimo, anche se su pista in erba potrebbe impuntarsi e ribaltarsi in decollo, il mustang non l'ho mai visto volare
Il Mustang gia di sui si impunta.... io coi retrattili su erba....li ho sempre strappati... o fissi o ...scarponi idro hehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:13   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Il Mustang gia di sui si impunta.... io coi retrattili su erba....li ho sempre strappati... o fissi o ...scarponi idro hehe
....infatti, il Mustang, con quel muso lungo, tende a impuntarsi di suo anche sull'asfalto....volevo prendere quello della FMS ma dopo aver visto un po' di video in cui finisce il rullaggio col culo all'aria, ho preso il Trojan.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 01:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
si, io ho lo spit e vola benissimo, anche se su pista in erba potrebbe impuntarsi e ribaltarsi in decollo, il mustang non l'ho mai visto volare
Il vision è un altro modello. TOTALMENTE differente. E anche le ruote sono diverse dal mustang. I carrelli montati diversamente.

su RC groups IL MUSTANG p40 arf HAN4444 è consigliatissimo per chi ha la pista in erba.
non fanno altro che decantarlo.
Decolla e atterra anche con 10 cm erba..
ruote grandi, ben montate (angolatura favorevole)..
VERAMENTE non ci credevo, ma ho visto foto delle ruote e dei carrelli..
poi ho visto dei video su youtube..e..
ora ci CREDO!! tanto e' che sto facendo l'acquisto !!!


costo contenuto - (SOLO MODELLO 134 euro... piu spese dispedizione in italia)... arriviamo a circa 170 euro.

UNICA PECCA??
retrattili non inclusi .. ma .. che costano (SENTITE BENE) 120 euro!!!! (ORO colato!) ma dicono che sono stupendi e fatti benissimo! (e non si possono montare altri..!)
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]

Ultima modifica di sozi : 07 luglio 11 alle ore 01:48
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 00:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Lo so che il Vision è diverso, era solo per portare la mia esperienza "erbosa". Se poi uno dispone di un carrello solido, rispettivamente le ruote sono grandi, nulla gli vieta di montare il retrattile e divertirsi a decollare/atterrare dall'erba e volare con carrello chiuso (il top).
Per curiosità puoi postare il link al filmato youtube ?
Ciao !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 02:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505




forse quello piu "schifoso" è questo
(intendo dire erba altissima, come caspita gli viene in mente??)


__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma i carrelli retrattili.. carlo_gambino Aeromodellismo 9 05 dicembre 10 20:27
Carrelli meccanici: si possono comandare con unico canale?? skyghost Aeromodellismo 9 15 maggio 08 10:15
Carrelli retrattili F18 PecoraNera51 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 gennaio 08 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002