Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
Exclamation STINGER Topmodel

STINGER Topmodel

Ho deciso di acqistare questo modello da affiancare all'inaffondabile Easy Glider, ed al 3D x avere un modello da usare in pendio anche con 20 nodi di vento (che sconsigliano l'EG ) e per "affettare" l'aria di pianura quando ho voglia di un po di adrenalina e mi sono stufato di "galleggiare" con il 3D.

Ho visto che molti consigliano la motorizzazione BL, ma visto che ho un regolatore brushed disoccupato, ed un cassetto pieno di motori pensavo di sbruciacchiare un pò di bruished!
Inoltre vorrei stare il più leggero possibile in modo da sfruttare al meglio le modeste capacità di veleggiatore dello stinger

Che dite??
L'idea è malsana??


Pensavo di usare:
Jeti 18A
PERMAX 400 7,2V
X POWER 3s1p 1500mAh 12C
Elica: 6/4" 6/5"-6,5/4" (si trovano richiudibili?)

Si accettano consigli!!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 11:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
non è sia il modello ideale per pendio, ti manca il direzionale, ma se trovi una giornata bomba ti puoi divertire anche con questo.

come motore, con lo spazzole sei troppo al limite, è un aereo veloce, più simile al volo di un pylon che di un aliante.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
xchè sono al limite??


Credo che con un 400 lo stinger si avvicini ai 200Km/h...

+ che altro non so se si trovano le eliche...
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:01   #4 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
xchè sono al limite??


Credo che con un 400 lo stinger si avvicini ai 200Km/h...

+ che altro non so se si trovano le eliche...
200 km/h con uno speed 400..!!! Scordatelo..... Anche con un buon brushless farai molta fatica ad avvicinarti a quella velocità con lo stinger..

Andrea
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
Ok... Ok...
Non farà i 200, ma come minimo sale in verticale all'infinito, e tanto mi basta...

Comunque non è la prestazione velocistica fine a se stessa che mi interessa, mi piacerebbe avere un modello equilibrato, con il quale divertirmi in pianura ed in pendio, quindi leggerino...
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Comunque da quello che ho visto , lo Stinger e' un vero e proprio Pylon!!!! Adrenalico e velocissimo...un mio amico ne ha 2 e lo fa' volare con un Permax BL 400/4d mi sembra.....se raggiunge i 200 non lo' so' anche perche non abbiamo gli strumenti per misurarlo ma ti garantisco che la velocita' che raggiunge in base alla sua dimensione e' la massima che ti permette di volare con un modello del genere, ovvero se lo mandi piu' forte di quanto va' con il motore che monta l'amico mio...penso che non lo vedi nemmeno piu' quando passa!!!!

Ciao.

P.S.: Non so' come si comporta in pendio ma in pianura anche con venti sostenuti riesce a volare alla grande grazie al profilo alare tipo lama!!!! E' caratterisco il sibilo che sviluppa quando esegui i tonneaux in velocita'.......
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
Ok... Ok...
Non farà i 200, ma come minimo sale in verticale all'infinito, e tanto mi basta...

Comunque non è la prestazione velocistica fine a se stessa che mi interessa, mi piacerebbe avere un modello equilibrato, con il quale divertirmi in pianura ed in pendio, quindi leggerino...

scordati le risalite in verticale con lo speed...

con lo speed400 6v abbinato a 3lipo ed elica ghunter ottieni circa 370g di spinta
lo stinger ne pesa 600

li ci vuole un bl
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
c' è uno Stinger che col 400 fa i 200 in picchiata violenta ma non è il topmodel
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
OIlà, sono un felice possessore del suddetto modello, penso che sia stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto... inizialmente anche io ci avevo messo dei gran brushed cercando di convincermi con il brushless non importavano... durata media di un brushed con tre lipo 2/3 voli... Natale: mi son fatto regalare da papino Motore brushless multiplex permax bl 400 6d( 3200kv credo) regolatore lipotech 30A pacco batterie lipo flight power 2150mah 30c - risultato: decollo( pff, banale) - salite in candela finchè lo vedi x poii scendere abbastanza velocino- nonostante il peso non plana mica male ( ci ho fatto delle manovrine al limite dello stallo in fase di atterraggio da ammutolire l'intero campetto) in pendio non l'ho mia usato, anche perchè ci vorrebbe n'elica pieghevole che di quella misura non esiste ( 4,7x4,7)....
ciao luca
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
OIlà, sono un felice possessore del suddetto modello, penso che sia stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto... inizialmente anche io ci avevo messo dei gran brushed cercando di convincermi con il brushless non importavano... durata media di un brushed con tre lipo 2/3 voli... Natale: mi son fatto regalare da papino Motore brushless multiplex permax bl 400 6d( 3200kv credo) regolatore lipotech 30A pacco batterie lipo flight power 2150mah 30c - risultato: decollo( pff, banale) - salite in candela finchè lo vedi x poii scendere abbastanza velocino- nonostante il peso non plana mica male ( ci ho fatto delle manovrine al limite dello stallo in fase di atterraggio da ammutolire l'intero campetto) in pendio non l'ho mia usato, anche perchè ci vorrebbe n'elica pieghevole che di quella misura non esiste ( 4,7x4,7)....
ciao luca
La configurazione è quella sua, col 6D e la 4.7x4.7, per me è sufficiente?!?! per il 95% dei modellisti, c' è chi ci ha montato una cosa tipo B40 Hacker o Himax da 3600 di KV da 140 gr. di peso, un' elica 5.2x5.2 o 5.5x5 con 3 celle e 50 Ampere, diventa una belva in uscita dalle virate ma ci vuole del manico per tenerlo (stiamo parlando di 500W installati su un modello che ne pesa 700 con questi motori....).

ps anche in pianura ho trovato qualche difficoltà in atterraggio sull' erba rasata, precisamente l' elica non gode molto.
Di solito preferisco atterrare nell' erba alta....
1 elica su erba rasata dura 2 voli se ti va fatta bene.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per Stinger wankel Aeromodellismo Volo Elettrico 29 17 marzo 08 23:11
Motore per stinger riky.r6 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 gennaio 08 10:23
Hacker b20 per stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 marzo 06 10:26
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41
Lo stinger 400 di Sobakin stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 aprile 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002