Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 31
Motore per stinger

Secondo voi il motore het 2w-20 puo' andare bene per il modello stinger?
Altrimenti cosa mi consigliate? Vorrei ottenere un modello molto veloce!
Grazie.
riky.r6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
motore perfetto. se ci metti poi 4celle 2200 hyperion e elica graupner 4,7x4 (non la 4,7x4,7 altrimenti 63A per le batterie son troppi) raggiungi il limite strutturale dell'attacco ala,quindi rinforzalo pure.parlo per esperienza, ho messo quello che usavo sul funjet sullo stinger, ho ottenuto un volo molto veloce solo che dopo una picchiata ho cabrato un pò troppo energicamente...risultato ali ferme e fusoliera partita a 50m di distanza...velocità stimata 190km/h peso 780g.
io comincerei con 3celle. il mio tendeva a cabrare,infatti volavo con quasi 2mm a picchiare. Parlo al passato, ma sono tentato a ripararlo. La fusoliera è spezzata in parte mentre le ali a parte il perno d'attacco sono perfette. Il fatto è che sto valutando l'acquisto del pylon flash della valenta tutto fibra 104cm ,quindi simile allo stinger come dimensioni ma sicuramente più performante e resistente. l'elettronica si è salvata a parte le lipo un pò ammaccate, ma sono ancora perfettamente efficienti. fammi sapere
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 31
non sai l'assorbimento con le tre celle?
riky.r6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
sei sui 40A con 4,7x4,7
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
io sul mio stinger ho messo questo http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4200

è un fulmine.. le 4 celle da 2200 dubito che stiano nella fusoliera.
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
io sul mio stinger ho messo questo http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4200

è un fulmine.. le 4 celle da 2200 dubito che stiano nella fusoliera.

ma che dici? immagino tu sappia leggere l'italiano.Ho descritto la mia esperienza diretta parlando di lipo 4s1p 2200 lvx hyperion quindi è logico che stanno nella fusoliera, altrimenti scrivi così pensando che sto consigliando storielle e ciò non mi va...<_<
parli di fulmine, mi vien da sorridere..il motore che consigli non è paragonabile all'het, pur avendo un pò più di giri/v è utilizzabile in modo efficiente al massimo con tre celle come indicato nelle caratteristiche, quindi se il nostro amico vuole davvero un modello veloce basta che voli con l'het2w20 e 4celle e elica 4,7x4.
l'het costa il doppio, ma se voli come con il fulmine del nostro amico, ci sarà sempre lo stinger che vola molto più veloce, per esempio il mio.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 31
con che elica e con quali assorbimenti?
riky.r6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
ma che dici? immagino tu sappia leggere l'italiano.Ho descritto la mia esperienza diretta parlando di lipo 4s1p 2200 lvx hyperion quindi è logico che stanno nella fusoliera, altrimenti scrivi così pensando che sto consigliando storielle e ciò non mi va...<_<
parli di fulmine, mi vien da sorridere..il motore che consigli non è paragonabile all'het, pur avendo un pò più di giri/v è utilizzabile in modo efficiente al massimo con tre celle come indicato nelle caratteristiche, quindi se il nostro amico vuole davvero un modello veloce basta che voli con l'het2w20 e 4celle e elica 4,7x4.
l'het costa il doppio, ma se voli come con il fulmine del nostro amico, ci sarà sempre lo stinger che vola molto più veloce, per esempio il mio.
ok ci stanno le tue 4 celle, forse sono + buone delle mie 4 celle che hanno ingomri inaffrontabili per la fuso dello stinger, cmq lo dici tu stesso caro sportpalio, la fuso si è staccata dall' ala! forse dici bene che vorresti prenderti un pylon fullfiber, mi sa che per quello che ci vuoi fare lo stinger non è adatto! Consiglio quindi all' amico di stare sulle 3 celle e su pesi complessivi inferiori di almeno 100 / 150 gr. ammeno che non voglia far la stessa fine del tuo! se costa circa 90 euro forse non è adatto hai 190 all' ora! Il tuo da 190 all' ora è volato veloce, ma nel cestino!
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
l'het costa il doppio, :
non costa il doppio, costa circa 4 volte il bl che ho usato io.. vale la pena spedere 4 volte per poi romperlo hai 190 all' ora?
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
bèh il fatto che si sia divelto il perno d'attacco è dovuto più ad una mia manovra eccessiva, prima ci ho volato parecchio. comunque anch'io ho consigliato 3 celle per cominciare ma come motore acquisterei da subito l'het.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per Stinger wankel Aeromodellismo Volo Elettrico 29 17 marzo 08 23:11
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41
Stinger ms composit bono003 Elimodellismo Principianti 1 19 luglio 05 15:27
stinger 400 collaudato fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 maggio 05 17:31
Lo stinger 400 di Sobakin stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 aprile 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002