Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Può essere?

Scusate due giorni fa con il mio fido Easy Glider ho avuto un problema, dopo circa dieci minuti di volo il motore non funzionava più, ciò nonostante trattandosi di un aliantino non ci sono stati problemi e ho riportato il modello a terra tranquillamente.
Ho pensato che la mia Turnigy 2200 comperata da HobbyKing avesse avuto problemi (malgrado l'avessi comperata da poco e caricata solo una decina di volte) del resto sono batterie molto economiche. Invece cambiando batteria il motore non girava pur dando segni di vita nel senso che fibrillava senza far roteare le pale.
A questo punto ho pensato che si fosse bruciato il robbe 35-3010 in servizio da circa tre anni, molto esuberante per un easy glider ma capace di portarmelo in quota in un attimo. Fortunatamente in casa avevo un Turnigy HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-30C 1100kv Brushless Outrunner (Eq AXi 2808) e la sera stessa l'ho sostituito.
Ieri curioso di provare il nuovo motore (per la cronaca molto meno performante del robbe) sono andato al campo e dopo circa 8 minuti di volo stesso problema, motore in fibrillazione e mancanza completa di rotazione.
Per fortuna tutta l'elettronica perfettamente funzionante quindi di nuovo a terra senza problemi.
Domanda può essere partito il regolatore?
E' successo ancora anche a voi?

Grazie mille per la pazienza e per le eventuali risposte.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Controllagli spinottini del motore oppure come dedotto da te il regolatore forse è andato.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 00:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate due giorni fa con il mio fido Easy Glider ho avuto un problema, dopo circa dieci minuti di volo il motore non funzionava più, ciò nonostante trattandosi di un aliantino non ci sono stati problemi e ho riportato il modello a terra tranquillamente.
Ho pensato che la mia Turnigy 2200 comperata da HobbyKing avesse avuto problemi (malgrado l'avessi comperata da poco e caricata solo una decina di volte) del resto sono batterie molto economiche. Invece cambiando batteria il motore non girava pur dando segni di vita nel senso che fibrillava senza far roteare le pale.
A questo punto ho pensato che si fosse bruciato il robbe 35-3010 in servizio da circa tre anni, molto esuberante per un easy glider ma capace di portarmelo in quota in un attimo. Fortunatamente in casa avevo un Turnigy HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-30C 1100kv Brushless Outrunner (Eq AXi 2808) e la sera stessa l'ho sostituito.
Ieri curioso di provare il nuovo motore (per la cronaca molto meno performante del robbe) sono andato al campo e dopo circa 8 minuti di volo stesso problema, motore in fibrillazione e mancanza completa di rotazione.
Per fortuna tutta l'elettronica perfettamente funzionante quindi di nuovo a terra senza problemi.
Domanda può essere partito il regolatore?
E' successo ancora anche a voi?

Grazie mille per la pazienza e per le eventuali risposte.

il regolatore per caso e un trixx a me è successo con 2 regolatori nuovi da 50a trixx della rc sistem
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
il regolatore per caso e un trixx a me è successo con 2 regolatori nuovi da 50a trixx della rc sistem
No è un acro da 40A. Ho ancora da provare con un altro spero che sia un problema solo del regolatore e che non mi abbia danneggiato due motori.
Ma nel tuo caso cambiando il regolatore i motori sono tornati a funzionare?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Magari a qualcuno può servire, ho provato i due motori con un altro regolatore e ora non funzionano più.
A questo punto penso proprio che il vecchio regolatore si sia danneggiato e abbia provocato la rottura dei motori. Questa cosa mi risulta veramente strana e inspiegabile ma visto che non me ne intendo chiedo aiuto agli esperti del forum.

Ciao e alla prossima
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marca o sottomarca, essere o non essere? CescoP Elimodellismo Principianti 68 17 aprile 11 17:44
cosa può essere? sportpalio Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 30 maggio 08 22:35
puo essere polionda? cescorigo Aeromodellismo 2 09 aprile 08 21:37
essere o non essere pilota Elimodellismo Motore Elettrico 1 27 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002