Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Modelli cemech in EPP. Come sono?

Mi incuriosiva questo, con l'ala piena in EPP e costa "solo" 40 euri.
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=283&page=1
La stessa casa produce altri modelli di 3d in EPP molto piu' costosi, come il PiGi che costa sulla 90ina...
dov'e' la fregatura con quello da 40?
Mi interesserebbe soprattutto il parere di qualcuno che l'ha o l'ha avuto, o che l'ha visto volare

Grazie
Icone allegate
Modelli cemech in EPP. Come sono?-n-enrgie.jpg  
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Mi incuriosiva questo, con l'ala piena in EPP e costa "solo" 40 euri.
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=283&page=1
La stessa casa produce altri modelli di 3d in EPP molto piu' costosi, come il PiGi che costa sulla 90ina...
dov'e' la fregatura con quello da 40?
Mi interesserebbe soprattutto il parere di qualcuno che l'ha o l'ha avuto, o che l'ha visto volare

Grazie
Beh, io una "fregatura" nel sito l'ho trovata....
In questo link http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=330&page=1 si vede lo stesso SU 31 che viene venduto da quest'altra parte http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=17

Vabbè il libero mercato, ma il modello è esattamente identico (penso di conoscerlo bene....) e la differenza di prezzo è assolutamente ingiustificata.
La sola differenza è il diverso marchio di commercializzazione, ma la provenienza è la fabbricazione è la stessa.....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Questo infatti mi interessava perche' costa meno che da Movo e in assoluto ha comunque un buon prezzo per essere un 3d in EPP (lasciamo perdere che credo che gli altri costino troppo per essere schiuma tagliata...)

Se ti vuoi fare una risata sul libero mercato guarda a quanto vende i modelli della alfa hobbyprofessional o proprio flymodelcomponents, e poi dai un'occhiata da Movo, che deve aver deciso che e' libero di farlo pagare 60 euro in piu' dandoti un 380 e un regolatore in piu' rispetto agli altri due appena citati
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 00:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Caro parsek , stavo per rispondere a ordensis in quanto io ed un altro amico al campo abbiamo l' n-ergi della cemech, quando mi ha incuriosito la tua affermazione sulle fregature sui siti ed allora mi sono andato a vedere i link da te postati e mi sono domandato : affermi di conoscere molto bene l' SU 31 e fino a qui nulla di strano, forse ci voli con quello, ma come puoi affermare dal confronto con una foto che i due modelli provengono e sono costruiti addirittura dalla stessa fabbrica pur accorgendoti che non sono della stessa marca senza essere parte in causa ??? a dimenticavo sul sito da te indicato io non ho trovato di che marca sono sti modelli e questo a me come cliente non piace proprio perchè faccio fatica a confrontare.
Francamente io non ci vedo nessuna "fregatura" , semplicemente due aziende diverse con due modelli simili cosi come sono simili costruttivamente i modelli della e-flite e della flinton , saranno anche loro della stessa fabbrica ? boh ! alla fine sono io che decido se spendere per il modello pippo x od y euri.

Ordensis non mi sono dimenticato di te , posso dirti che vola bene ed a seconda della motorizzazione e dell'elica che metti ci fai qualsiasi cosa che vuoi non ultimo delle dure toccate senza grossi danni ci divertiamo un sacco tra un volo e l'altro con lo scoppio senza tante "preoccupazioni".Secondo me non c'è fregatura tanto per stare in tema con questo post, è un modello più semplice rispetto al pigi .
Saluti.<_<
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 01:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Grazie per la recensione Blackbaron...
avrei un altra domandina, se posso approfittare della tua consulenza su questo modello

Sul sito movo ci sono varie foto degli stessi modelli che ha flymodelcomponents, curiosamente, anche sul sito movo, dell' N-ergie si vede pochissimo, solo la foto che ho postato, e sul sito cemech c'e' ancora meno, solo la foto e i dati tecnici

Vorrei sapere se la parte anteriore della fusoliera, che vedo parecchio spessa rispetto al resto, contiene solo il castello del motore e se l'alloggiamento della batteria deve essere ritagliato, come avviene per la maggior parte di questi modelli in EPP, incluso il molto piu' costoso superzoom 4d della Hacker

Se potessi mandare qualche fotina del tuo modello ti sarei molto grato. Specialmente del castello del motore e dell'alloggiamento delle batterie

Ha l'aria d'essere facile da costruire... quanto ci hai messo? le squadrette dei servi sono quelle originali o forniscono delle prolunghe da incollare con il modello come con il superzoom? Ha un servo solo per gli alettoni?

Mille grazie per qualsiasi eventuale risposta!

Parsek: credo proprio abbia ragione blackbaron. Comunque da hobbyprofessional ci passo 3 volte a settimana, controllo e ti faccio sapere. Cosi', ad occhio, gia' sono diversi di marca... uno e' Hyperion e l'altro, quello di hobbypro, no

Ultima modifica di Ordensis : 17 gennaio 06 alle ore 01:20
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 09:34   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
No problem , stasera faccio qualche foto e te le posto se ne sono capace .
Lo vedrai senza il suo carrello originale perchè l'ho rotto definitivamente e l'ho sostituito con uno in fibra di carbonio.
Posso dirti da subito che la parte anteriore su cui è incollata la piastra a cui si attacca il motore è più spessa perche ha due come dire " guanciali" laterali da incollare alla fusoliera di rinforzo.
Un servo solo per gli alettoni, squadrette standard, comunque più lunghe possibili , poi si gioca con la posizione dei fori sulle quadrette attaccate agli alettoni.
Io le batterie Le ho attaccate esterne con semplice velcro e per sicurazza un elastico , così non ho indebolito nulla .
Io che sono uno molto, molto ..molto lento nel costruire con figli sempre tra i piedi ho impiegato 3-4 sere .
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Caro parsek , stavo per rispondere a ordensis in quanto io ed un altro amico al campo abbiamo l' n-ergi della cemech, quando mi ha incuriosito la tua affermazione sulle fregature sui siti ed allora mi sono andato a vedere i link da te postati e mi sono domandato : affermi di conoscere molto bene l' SU 31 e fino a qui nulla di strano, forse ci voli con quello, ma come puoi affermare dal confronto con una foto che i due modelli provengono e sono costruiti addirittura dalla stessa fabbrica pur accorgendoti che non sono della stessa marca senza essere parte in causa ??? a dimenticavo sul sito da te indicato io non ho trovato di che marca sono sti modelli e questo a me come cliente non piace proprio perchè faccio fatica a confrontare.
Francamente io non ci vedo nessuna "fregatura" , semplicemente due aziende diverse con due modelli simili cosi come sono simili costruttivamente i modelli della e-flite e della flinton , saranno anche loro della stessa fabbrica ? boh ! alla fine sono io che decido se spendere per il modello pippo x od y euri.
Attenzione, ho scritto "fregatura" usando apposta le virgolette.
I modelli non sono simili, sono IDENTICI! Sul sito Flymodelcomponents ci sono delle foto dettagliatissime che mi hanno permesso di riconoscere lo stesso IDENTICO modello che ho comprato da Hobby&professional ad un prezzo decisamente inferiore.
L'unica differenza è l'adesivo applicato sulla semiala destra che distinguerebbe il "presunto produttore" che non è altri che il distributore, diverso nei due casi specifici.
E sono talmente convinto di quello che scrivo che sono disponibile a qualsiasi confronto tra il mio modello e quello venduto da Flymodel; non solo, se c'è qualcuno disposto a rischiare ed è convinto che mi sbaglio, sono disposto a scommettere il valore dell'aereo....
Vuoi fare tu questa scommessa?
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 11:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Parsek: credo proprio abbia ragione blackbaron. Comunque da hobbyprofessional ci passo 3 volte a settimana, controllo e ti faccio sapere. Cosi', ad occhio, gia' sono diversi di marca... uno e' Hyperion e l'altro, quello di hobbypro, no
Quella che tu dici essere la "marca" non è altro che un adesivo applicato (e per fortuna facilmente staccabile) sulla semiala destra. In un caso Hyperion ed in un'altro ModellExpert.....provate a cercare su Google queste due presunte marche e vediamo cosa esce....
Come già detto a Blackbaron.....facciamo una cosa, tu ti compri il modello che vende Flymodelcomponents e poi lo confrontiamo con quello di Hobby Professional......se i modelli sono diversi ti rimborso il costo del tuo modello...se sono uguali però ......andiamo a volare assieme .
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 16:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Basterebbe fare una cosa piu' semplice ancora.

Vincenzo e' un negoziante, ma, incredibilmente, e' pure una persona onesta.

Non me ne vogliano gli altri onesti negozianti che so esistere, da qualche parte nel mondo, ma molti di quelli che ho incontrato sono dei veri e propri avvoltoi.

Basta chiedere a Vincenzo se e' la stessa roba. Da gran diplomatico rispondera' a modo ma con chiarezza sulla faccenda.

A meno che tu non glielo abbia gia' chiesto Parsek e sia questo l'ulteriore rinforzo alle tue certezze

Blackbaron: grazie per l'ulteriore chiarificazione e per le foto che saranno graditissime quando riuscirai a postarle
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 16:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Basta chiedere a Vincenzo se e' la stessa roba. Da gran diplomatico rispondera' a modo ma con chiarezza sulla faccenda.

A meno che tu non glielo abbia gia' chiesto Parsek e sia questo l'ulteriore rinforzo alle tue certezze
...ovviamente, ed ho anche altre fonti autorevoli. Quando scommetto è perchè so di vincere
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? claudio476 Segnalazione Bug e consigli 1 01 dicembre 05 15:55
modelli per fms help.revolver Simulatori 2 10 novembre 05 08:16
Modelli per FMS Erik Simulatori 4 04 novembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002