| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Facciamo i buonisti pero'... diciamo che Vincenzo potrebbe avere la dritta e comprare direttamente alla fonte, mentre flymodelcomponents potrebbe comprare a sua insaputa un modello che attraverso i passamano gli costa tanto e sul quale ricarica "giusto" senza sapere tutta la storia dietro e praticando un prezzo del tutto fuori mercato senza intenzioni maliziose |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
aggingerei alle affermazioni di parsek che oltretutto la gamma di modelli é identica, cap232, su31 extra300 e così via, boh? comunque marchio c'é, modell expert. cambia la distribuzione probabilmente, qui c'é un link alla prova su ezone http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4979 di quello hyperion. ah anche il mio extra300 modell expert é identico, bisognerebbe vedere la cura costruttiva, il mio era carente di colla, ma niente di irreparabile, é un "vizio" cinese assai diffuso. magari gli hiperion hanno altri colori. ma a me piaceva rosso (te credo é a 3X2 ) a vederli sono gli stessi, chissa magari ai cinesini é scappato via il file per il taglio al laser e questi sono cloni, pero.............. il legno é legno
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 17 gennaio 06 alle ore 22:59 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Salve a tutti , visto che sono stato coinvolto addirittura in una scommessa vedo di risponderVi in modo definitivo. Caro parsek , non posso accettare la tua scommessa per il semplice fatto che a dicembre mi sono regalato il CAP 23 hyperion e quindo non devo acquistare un altro modello , però sarei ben lieto di andare a volare insieme. Ho fatto un giretto sui link da voi posti ed obbiettivamente i modelli mi sembrano molto simili ma questo non mi stupisce ne scandalizza più di tanto perchè mi è sembrato di capire dopo la ricerca fatta che la "marca" Modellexpert non sia niente altro che un marchio di fantasia dato da un importatore tedesco che mi sembra sia Der-Schweighofer , così ho trovato con google, per battezzare tutta una serie di prodotti importati ma costruiti da una fantomatica azienda del sud est asiatico così come lo stesso discorso vale per il marchio RCS System di Safalero e quindi penso possa valere anche per Hyperion per i modelli in questione. Anch'io come ordensis voglio fare il buonista ma realista, la differenza di prezzo di circa 23 eur al netto dello sconto 5% fatto da flymodel sta realisticamente nel fatto che i prezzi del distributore tedesco modellexpert o come si chiama praticati ai rivenditori sono più bassi di quelli praticati da hyperion ai suoi distributori quindi ecco che i prezzi di vendita sono diversi , però alla fine ho speso un po di piu forse non giustificato da una reale differnza del prodotto. Se volete ve ne dico un'altra al ns campo un giorno arrivano due colleghi uno con un modello topmodel - Baia ed uno con un modello phoenix- Scanner antrambi a scoppio, bene identici , stessi particolari costruttivi, stessi accessori , viti vitine , supporti motore , ruote ecc. anche il prezzo praticamente uguale l'unica differenza erano i colori usati ed i disegni . Bene incuriositi abbiamo fatto delle ricerche su internet , non tanto su topmodel che ha un suo sito quanto su phoneix , impossibile da trovare perchè non esiste non è un'azienda è solo un nome di fantasia creato da un importatore francese , la Fai distribution .I modelli sono tutti prodotti da un unico stabilimento in wietnam che manco esiste pubblicamente da cui escono i modelli con un sacco di marchi differenti. Ma ! la verità è che da quando sono arrivati i vari cinesini ( in generale ) anche nel modellismo no se ne capisce più nulla, però quello che c'è di positivo ,a me sembra, è che mediamente i prezzi sono scesi. Ps. ordensis oggi pomeriggio ho dimenticato la macchian fotografica in ufficio , domani prendo il modello e vedo di postare le foto , perchè poi sono via per 2 giorni. Saluti a tutti. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Grazie Blackie! Sto serissimamente meditando l'acquisto, tanto 'sti brushless fanno vola' pure gli assi da stiro. Mi conforta parecchio l'ala piena e il tuo parere positivo. Tanto peggio del "calzino", il mio UCanDo3DEP, puo' vola' solo un paio di mutande munite di servi! Pero' in effetti l'essere morbidone gli fa fare degli "snaps" divertentissimi! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Come promesso provo a inserire le foto , spero che siano buone ,non sono molto bravo in questo. Come potrai vedere l'unica modifica fatta è che ho sostituito la piastra di attacco del motore originale in plastica con una in compensato avio da 5 mm. come faccio di solito , preferisco il legno con le viti , tiene meglio secondo me le vibrazioni , le viti non si svitano facilmente. Saluti. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si , dimmi poi cosa ne pensi o se hai dei suggerimenti per migliorare il mio , grazie . Come avrai visto ho poi montato un carrello in fibra di carbonio della PJS perchè l'originale in filo metallico per le mie toccate era un pò debolino , adesso ho risolto i problemi al massimo si strappano le viti . Saluti. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Il modello e' stato preso in "cooperativa" con un altro modellista. Quando l'ho montato e provato, per quel che valga, ti faccio sapere come mi ci trovo. Sara' ancora piu' prezioso sapere, dopo averglielo fatto provare, cosa ne pensa chi gia' vola al mio campo con il Superzoom 4D, visto che questo mi pare una valida alternativa a un prezzo decisamente piu' accettabile per 4 pezzi di "polistirolo" (lo so e' Polipropilene espanso, non Polistirene, ma vallo a spiegare a parenti e amici (peggio ancora alle mogli) che hai speso 70 euro per una cosa che pare fatta con gli imballaggi di un televisore...). Avevi ragione, quelli del negozio sono gentili e disponibili, ora vediamo come arriva imballata la merce |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Ulteriore domandina per Blackbaron, approfittando della sua disponibilita': di quanto hai tagliato gli alettoni per infilarli nella fusoliera? Hai aggiunto carbonio all'ala per renderla piu' solida? Thanks |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho irrigidito l'ala ho solo messo del nastro fibrato dalla parte di sotto in modo tale da rendere un pò più rigida l'ala nelle dformazioni verso l'alto ed utilizzandolo anche per tenere il filo dell'antenna . Se divessi rifarlo incollerei una barretta rettangolare di carbonio 1/1,5 x 5/6 mm nella fusoliera dalla parte di sotto in modo da irrigidire leggermente la coda, ma proprio per essere pignoli. Saluti . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |