Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 00:30   #13 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve a tutti , visto che sono stato coinvolto addirittura in una scommessa vedo di risponderVi in modo definitivo.
Caro parsek , non posso accettare la tua scommessa per il semplice fatto che a dicembre mi sono regalato il CAP 23 hyperion e quindo non devo acquistare un altro modello , però sarei ben lieto di andare a volare insieme.
Ho fatto un giretto sui link da voi posti ed obbiettivamente i modelli mi sembrano molto simili ma questo non mi stupisce ne scandalizza più di tanto perchè mi è sembrato di capire dopo la ricerca fatta che la "marca" Modellexpert non sia niente altro che un marchio di fantasia dato da un importatore tedesco che mi sembra sia Der-Schweighofer , così ho trovato con google, per battezzare tutta una serie di prodotti importati ma costruiti da una fantomatica azienda del sud est asiatico così come lo stesso discorso vale per il marchio RCS System di Safalero e quindi penso possa valere anche per Hyperion per i modelli in questione.
Anch'io come ordensis voglio fare il buonista ma realista, la differenza di prezzo di circa 23 eur al netto dello sconto 5% fatto da flymodel sta realisticamente nel fatto che i prezzi del distributore tedesco modellexpert o come si chiama praticati ai rivenditori sono più bassi di quelli praticati da hyperion ai suoi distributori quindi ecco che i prezzi di vendita sono diversi , però alla fine ho speso un po di piu forse non giustificato da una reale differnza del prodotto.
Se volete ve ne dico un'altra al ns campo un giorno arrivano due colleghi uno con un modello topmodel - Baia ed uno con un modello phoenix- Scanner antrambi a scoppio, bene identici , stessi particolari costruttivi, stessi accessori , viti vitine , supporti motore , ruote ecc. anche il prezzo praticamente uguale l'unica differenza erano i colori usati ed i disegni .
Bene incuriositi abbiamo fatto delle ricerche su internet , non tanto su topmodel che ha un suo sito quanto su phoneix , impossibile da trovare perchè non esiste non è un'azienda è solo un nome di fantasia creato da un importatore francese , la Fai distribution .I modelli sono tutti prodotti da un unico stabilimento in wietnam che manco esiste pubblicamente da cui escono i modelli con un sacco di marchi differenti.
Ma ! la verità è che da quando sono arrivati i vari cinesini ( in generale ) anche nel modellismo no se ne capisce più nulla, però quello che c'è di positivo ,a me sembra, è che mediamente i prezzi sono scesi.

Ps. ordensis oggi pomeriggio ho dimenticato la macchian fotografica in ufficio , domani prendo il modello e vedo di postare le foto , perchè poi sono via per 2 giorni.

Saluti a tutti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando