Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
FunJet.. Light!

Ciao a tutti... volevo presentarvi il mio funjet... Light!

dopo aver provato il funjet in tutte le salse, dallo standard a 3s, al cattivello a 4s, al demoncello a 6s... al ventolato @ 6s...

ho deciso di provare il funjet in quella sua seconda personalità di galleggione!!!

mi son riciclato lo scheletro del funjet e ne ho realizzato una versione discretamente -non troppo- leggera!

pesa 460gr in odv (rispetto alla versione che feci a ventola che pesava 1200g mi sembra vuoto!!!)!

lipo 2s, esc 40A, motore 2200kv ed elica 6x5,5 per circa 130W... se non mi basterà passerò alle 3s per avere oltre 240W!

son proprio curioso di provarlo per vedere com'è... qualcun altro oltre a me che ha realizzato questo modello non superbombato ma light?









e per quando ho voglia di velocità.... ho il MOSTROOO !!!!

playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
dimenticavo l'elenco delle modifiche:

segato via il cono che supporta il motore in origine, quindi niente plastiaccia nera superpesante e supercoprente per il flusso dell'aria!

modificata la capottina fatta in un pezzo unico dotata di magneti per tenerla in loco e aperta sul fondo per far spazio a quella che -fu- la ventola!

esc saldato direttamente al motore per risparmiarmi il peso dei bullet!

motore avvitato direttamente al supporto autocostruito per risparmiarmi il peso della x in metallo e relative viti!

che altro... barilotti alari segati via -per estetica/efficenza-

saluti a tutti!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
se vuoi continuare ad allegerirlo, togli gli adesivi che pesano (non è una battuta!) metti la ricevente assan piccolina, scava la cappottina!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
ottimo... sarà fatto toglierò qualche adesivo, non tutti che sennò poi un si vede!

pensavo anche, vista la ridotterrima potenza in gioco, di levare la baionetta che ne dici?

stavo addirittura pensando di togliere i magneti che nn essendo specifici per modellismo pesucchiano, e anche si scoprire l'rx... tolto l'involucro in plastica quell'rx non pesa niente.

pensavo inoltre di eliminare il condensatore che in effetti usavo quando avevo il fun @ 6s a ventola ma ora ha così poca birra che nn credo il bec possa andare in crisi e dare problemi all'rx!

altri consigli stra-ben-accetti
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 07:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da playmake85 Visualizza messaggio
ottimo... sarà fatto toglierò qualche adesivo, non tutti che sennò poi un si vede!

pensavo anche, vista la ridotterrima potenza in gioco, di levare la baionetta che ne dici?

stavo addirittura pensando di togliere i magneti che nn essendo specifici per modellismo pesucchiano, e anche si scoprire l'rx... tolto l'involucro in plastica quell'rx non pesa niente.

pensavo inoltre di eliminare il condensatore che in effetti usavo quando avevo il fun @ 6s a ventola ma ora ha così poca birra che nn credo il bec possa andare in crisi e dare problemi all'rx!

altri consigli stra-ben-accetti
gli adesivi sono spessi e pesanti, colora l'aereo con un pennarello o meglio a bomboletta, ma vacci leggero! il condensatore io non lo uso mai, quindi toglilo pure, mentre invece lascia la baionetta, senza quella le ali flettono troppo! puoi pensare di sostituirla con qualche cosa di più leggero, ma penso che il gioco non valga la candela! valuta invece il cambio di servi, non so quali tu abbia installato, ma sicuramente puoi metterne più lehgeri! visto che non volerà veloce le forze in gioco sono minori! via anche i magneti, e attacchi la cappottina con un pezzo di nastro! puoi anche cambiare l'elica con una piu leggera!

tieni presente che si parla di togliere pochi grammi qui e la, ma visto che il tuo intento è l'allegerimento estremo, tutto fa brodo!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

Ultima modifica di faryska : 29 ottobre 10 alle ore 07:14
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Bene bene me le segno tutte ed il prossimo week agirò! Elica più leggera tipo? Magari come già dettomi scaverò la canopy. Servi hs65 hb ma nn mi va di cambiarli... Solo interventi a costo 0 ihihihiih!!!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Tolti adesivi e magneti... Guadagnati 35gr!!! Ora stò meditando se spostare l'rx per tpgliere le prolunghe ai servi!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da playmake85 Visualizza messaggio
Tolti adesivi e magneti... Guadagnati 35gr!!! Ora stò meditando se spostare l'rx per tpgliere le prolunghe ai servi!

non meditarci più! fallo e basta!! e ricorda cosa diceva padre maronno.......


"e se poi te ne penti?"


piuttosto, quanto pesa il modello in O.D.V.?
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Ora nn sono a casa, ma dovremmo essere sotto ai 430gr in odv se non ricordo male! Ho totolto anche i copriservi in plastica e quasi tutti i rinforzi in nastro fibrato che feci x fargi reggere meglio eventuali atterraggi "pesanti".

Se riesco tempo permettendo martedì si collauda.
Ps qualcuno ha provato a far volare il funjet col baricentro un pelo arretrato?
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Scusa ma in questo modello non penso che sinceramente faccia la differenza qualche grammo in meno. Questi tipi di interventi per spuntare qualche grammo in meno si fanno sui modelli f3p da indoor di solito.
In sostanza non ho ben capito che tipo di modello e quindi che tipo di volo ti aspetti di ottenere dai tuoi interventi..
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cirrus ....light!!!! toutatis2002 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 luglio 10 11:41
Modelli FB light di C&C picman Aeromodellismo Ventole Intubate 0 21 gennaio 08 17:24
Fox light marcopatton Aeromodellismo Alianti 9 15 maggio 07 21:53
T-Rex CCPM 120° light danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 aprile 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002