Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Fox light

Ieri ho collaudato il Fox 3m della Gerasis che con un peso di soli 3,5 Kilogrammi, credo si possa definire un Fox light.
Lo ho collaudato al traino in pianura in una bella giornata di sole, l'impressione che ne ho avuto è stata sicuramente positiva, il modello è chiaramente "delicato" per il pendio, ma in pianura, permette addirittura di termicare e all'occorrenza di accelerare a sufficenza per svolgere belle manovre acro, molto eleganti e realistiche.
Il suo punto di forza mi è parso il volo rovescio, dove permette traversoni senza perdita di velocità e di quota....praticamente è quasi come se volasse dritto ! ... per il resto è molto docile e pastoso nelle manovre, in atterraggio richiede ancora un poco di pratica, dal momento che pare non volerne sapere di scendere o di rallentare...sono piuttosto soddisfatto, mi aspettavo un caratterino più ribelle, invece il modello è veramente molto godibile.
Cercavo un modello da utilizzare per fare qualche traino "diverso" dai soliti e credo di averlo trovato....

ciao Patton

Allegato 36584

Allegato 36585

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:44
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Ieri ho collaudato il Fox 3m della Gerasis che con un peso di soli 3,5 Kilogrammi, credo si possa definire un Fox light.
Lo ho collaudato al traino in pianura in una bella giornata di sole, l'impressione che ne ho avuto è stata sicuramente positiva, il modello è chiaramente "delicato" per il pendio, ma in pianura, permette addirittura di termicare e all'occorrenza di accelerare a sufficenza per svolgere belle manovre acro, molto eleganti e realistiche.
Il suo punto di forza mi è parso il volo rovescio, dove permette traversoni senza perdita di velocità e di quota....praticamente è quasi come se volasse dritto ! ... per il resto è molto docile e pastoso nelle manovre, in atterraggio richiede ancora un poco di pratica, dal momento che pare non volerne sapere di scendere o di rallentare...sono piuttosto soddisfatto, mi aspettavo un caratterino più ribelle, invece il modello è veramente molto godibile.
Cercavo un modello da utilizzare per fare qualche traino "diverso" dai soliti e credo di averlo trovato....

ciao Patton

Allegato 36584

Allegato 36585

Bello! Solo quella routa in pendio è una noia.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 13:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Bello! Solo quella routa in pendio è una noia.....
...bhè...la ruota sul Fox è obbligatoria !.... certo per il pendio avrebbe bisogno di una bella iniezione di ordinate e rinforzi vari in fusoliera....ma per farci qualche figura in pianura, potrebbe essere una divertente soluzione , ...devo solamente farci un pò l'occhio e la mano....

allego l'immagine del Fox da cui ho preso spunto per la colorazione...
Allegato 36624


ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:44
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Ieri ho collaudato il Fox 3m della Gerasis che con un peso di soli 3,5 Kilogrammi, credo si possa definire un Fox light.
Lo ho collaudato al traino in pianura in una bella giornata di sole, l'impressione che ne ho avuto è stata sicuramente positiva, il modello è chiaramente "delicato" per il pendio, ma in pianura, permette addirittura di termicare e all'occorrenza di accelerare a sufficenza per svolgere belle manovre acro, molto eleganti e realistiche.
Il suo punto di forza mi è parso il volo rovescio, dove permette traversoni senza perdita di velocità e di quota....praticamente è quasi come se volasse dritto ! ... per il resto è molto docile e pastoso nelle manovre, in atterraggio richiede ancora un poco di pratica, dal momento che pare non volerne sapere di scendere o di rallentare...sono piuttosto soddisfatto, mi aspettavo un caratterino più ribelle, invece il modello è veramente molto godibile.
Cercavo un modello da utilizzare per fare qualche traino "diverso" dai soliti e credo di averlo trovato....

ciao Patton

Allegato 36584

Allegato 36585

ciao ti volevo chiedere dove l'avevi preso perche io non ho trovato nessun riferimento al fox della gerasis da 3mt.
ciao
andrea
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ciao ti volevo chiedere dove l'avevi preso perche io non ho trovato nessun riferimento al fox della gerasis da 3mt.
ciao
andrea
...era un fondo di magazzino della Fulcro di Cremona, l'unico sito che attualmente lo tiene in vendita è questo:
http://www.modellbau-pollack.de/

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
bel modello.. ma spero che tu l'abbia pagato molto meno perche' 510€ sono un po' tantini, sicuramente sara' di un qualita' ottima.
ciao
andrea
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
bel modello.. ma spero che tu l'abbia pagato molto meno perche' 510€ sono un po' tantini, sicuramente sara' di un qualita' ottima.
ciao
andrea
...sono tantini si !... io lo avevo (è più di un anno che stazionava in lista d'attesa per l'assemblaggio) pagato molto meno, comunque quel modello è fatto molto bene e fà parte della prima serie di modelli che diedero la fama alla Gerasis, poi soppiantati dai vari modelli tuttofibra, che ad oggi costano praticamente la stessa cifra ed hanno una qualità ancora superiore...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...sono tantini si !... io lo avevo (è più di un anno che stazionava in lista d'attesa per l'assemblaggio) pagato molto meno, comunque quel modello è fatto molto bene e fà parte della prima serie di modelli che diedero la fama alla Gerasis, poi soppiantati dai vari modelli tuttofibra, che ad oggi costano praticamente la stessa cifra ed hanno una qualità ancora superiore...

ciao Patton
Bravo Marco, bello davvero, e va pure bene a grone cosi leggero.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Bravo Marco, bello davvero, e va pure bene a grone cosi leggero.

è vero !...per le condizioni del pendio di Grone, andrebbe benissimo.....anche se è parecchio delicato, ha una fuso che in caso di atterraggio duro, rischia di frantumarsi !....comunque...vedremo, certo in volo è veramente molto bello, la linea del Fox non ha uguali tra gli alianti acrobatici.

ciao Patton

p.s. è arrivato il malloppo di cartacce ....a breve ti spedisco il tutto.
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 21:53   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

dai le sue carte alla Crì che domani sera lo devo incontrare!

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FB light di C&C picman Aeromodellismo Ventole Intubate 0 21 gennaio 08 17:24
Balsa Contest Light Bowen Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 25 ottobre 06 15:44
motore light speed micronway Aeromodellismo Principianti 3 10 agosto 06 16:38
schiumino super light il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 22 22 febbraio 06 17:18
T-Rex CCPM 120° light danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 aprile 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002