Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 14:35   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
ops..
__________________
Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 19:31   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Volo di inizio anno con galleggianti al lago di Bolsena.

https://www.youtube.com/watch?v=_h6sADOrLS4
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 19:59   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Volo di inizio anno con galleggianti al lago di Bolsena.

https://www.youtube.com/watch?v=_h6sADOrLS4
Bel video. Anch'io ho pilotato i miei UMX CARBON CUB SS ed mCP X il primo dell'anno, su di un vasto prato.
Non voglio portare sfiga, ma sei attrezzato per il recupero in caso di cappottamento in ammaraggio ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 20:49   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Volendo sarei attrezzato in quanto in quel lago ci giro anche con scafi rc, quel giorno però non avevo portato nulla a parte una canna da pesca per il recupero.
Come vedi infatti atterro e decollo sempre moooolto vicino alla riva del lago.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 22:25   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Volendo sarei attrezzato in quanto in quel lago ci giro anche con scafi rc, quel giorno però non avevo portato nulla a parte una canna da pesca per il recupero.
Come vedi infatti atterro e decollo sempre moooolto vicino alla riva del lago.
Io ho questo piccolo idro:

che però non riesce ancora a decollare dall'acqua, però lanciato a mano vola ed ammara, proverò a cambiargli il motore.
Questa è la sua Rescue Boat:

Dalle mie parti ci sono solo laghetti artificiali per irrigazione recintati o vecchi laghetti usati anticamente come abbeveratoi per il bestiame, troppo piccoli per ospitare modelli più grandi del Champ che ha 52 cm di AA.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 01:02   #3386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2016
Residenza: Padova
Messaggi: 2
Era ora! :)

Finalmente sono anch'io felice posessore di un Funcub!
Anche se con qualche bottarella e un po' di vita sulle sp... ali è il mio e quindi è il più bello di tutti
Nonostante la mia pochissima esperienza con le ali fisse sono riuscito a farci un paio di voli senza danni, a capire un po' come vola e... trovarlo facilissimo, divertente e docile!
voliamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 10:13   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da voliamo Visualizza messaggio
Finalmente sono anch'io felice posessore di un Funcub!
Anche se con qualche bottarella e un po' di vita sulle sp... ali è il mio e quindi è il più bello di tutti
Nonostante la mia pochissima esperienza con le ali fisse sono riuscito a farci un paio di voli senza danni, a capire un po' come vola e... trovarlo facilissimo, divertente e docile!
è il bello del funcub. perdona molto. atterra e decolla dove vuoi. ha un bel volo pulito e molto piacevole. con il motore e l'elica giusta fa ben di più dell'acrobazia classica.
è bellissimo controllarlo quando c'è vento... si trasforma in un gabbiano...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 13:50   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Sono in costruzione con un Kit
ho appena incollato gli snodi dei flaps e ... non si allineano con l'ala
mettendo in posizione le squadrette e gli snodi i flaps non salgono abbastanza per allinearsi all'ala ma restano un pochino piegati in giù .... è normale che stiano così ??
Si risolverebbe velocemente a dir la verità tagliando con il cutter una strisciolina di EPP .... basterebbe 1 o 2 mm, ma prima di tagliare volevo chiedere a chi ce l'ha gia montato se i flaps come sono ....
allego foto dei miei flaps
Ciao, pagine indietro anche io avevo affrontato, con alcuni di voi, il problema dei flap non perfettamente allineati, peica a cercare un po' comunque in questo modello anche se hai qualche millimetro di "non allineatura" (scusa il termine grossolano) non avrai alcun problema nel volo.
Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 01:38   #3389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
aiuto!!! ho montato sul mio funcub il turnigy d3542 1000kv con un elica 11x5.5 apc invertendo l'alberino ma acellerando da piu o meno meta acceleratore fa un rumore tipo sfregamento sembra come se l'elica tirando faccia sfregare qualkosa nel motore.
invertendo il senso di rotazione nn ce il rumore, cosa puo essere?
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 10:49   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87 Visualizza messaggio
aiuto!!! ho montato sul mio funcub il turnigy d3542 1000kv con un elica 11x5.5 apc invertendo l'alberino ma acellerando da piu o meno meta acceleratore fa un rumore tipo sfregamento sembra come se l'elica tirando faccia sfregare qualkosa nel motore.
invertendo il senso di rotazione nn ce il rumore, cosa puo essere?
controlla che la cassa del motore ruotando non sfreghi contro i cavi di alimentazione.
in caso assicura un giro esterno dei cavi fissandoli con dei punti di colla a caldo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 09:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 17:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 13:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002