Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 17:26   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Ok mi avete convinto. . vedrò di fare più pratica.

Ma dal momento che siete in vena di consigli. ..

Mi spiegate come fate ad atterare con i flap al massimo.?
Il fun quando ha i flap tutti giù non scende neanche a cannonate. .. passa da troppa portanza allo stallo e viceversa. ..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 22:42   #3112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ok mi avete convinto. . vedrò di fare più pratica.

Ma dal momento che siete in vena di consigli. ..

Mi spiegate come fate ad atterare con i flap al massimo.?
Il fun quando ha i flap tutti giù non scende neanche a cannonate. .. passa da troppa portanza allo stallo e viceversa. ..
Con la giusta dose di gas.....facile a dirsi ma un pó meno a farsi
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 12:04   #3113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Stamattina ho volato con vento a tratti moderato/forte, altro che divertimento, figuartevi che su cinque batterie a stento ne ho scaricate tre, troppo traballante.
Secondo voi invece che una 2200 montassi una 3300 più tx video osd e cam ovviamente tutto baricentrato, riuscirei ad avere più stabilità anche in presenza di vento moderato? Circa 40km/h.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 13:43   #3114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Stamattina ho volato con vento a tratti moderato/forte, altro che divertimento, figuartevi che su cinque batterie a stento ne ho scaricate tre, troppo traballante.
Secondo voi invece che una 2200 montassi una 3300 più tx video osd e cam ovviamente tutto baricentrato, riuscirei ad avere più stabilità anche in presenza di vento moderato? Circa 40km/h.
un vento da 40 l'ho provato solo con l'axn... che essendo quasi un aliante e molto più leggero del funcub sembrava posseduto. avendo tanto motore si riusciva comunque a governare ma è stata un impresa. anche io non lo trovo divertente.

per divertirti con il vento forte secondo me devi prendere un vecchio modello, magari anche un po' rattoppato e di cui non ti frega più nulla. se sei pronto a rischiarlo senza pensieri hai la serenità giusta per affrontare le situazioni più rischiose.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 22:01   #3115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
un vento da 40 l'ho provato solo con l'axn... che essendo quasi un aliante e molto più leggero del funcub sembrava posseduto. avendo tanto motore si riusciva comunque a governare ma è stata un impresa. anche io non lo trovo divertente.

per divertirti con il vento forte secondo me devi prendere un vecchio modello, magari anche un po' rattoppato e di cui non ti frega più nulla. se sei pronto a rischiarlo senza pensieri hai la serenità giusta per affrontare le situazioni più rischiose.
E si il funcub odia il vento
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 13:41   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il funcub odia il vento anche a causa delle sue forme, non solo per la leggerezza. Se zavorri migliori ma ti ritrovi comunque un aereo che odia il vento e per di più è un missile.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 23:49   #3117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Volato con funcub equipaggiato fpv totale 400g di zavorra.......la stabilitá aumenta ma volare con vento a 40kmh in fpv é da veri kamikaze!

Per volare in quelle condizione almeno devi installare un gyro stabilizzatore o un pilota automatico tipo Fy40ap quello che usavo io e lo usi come stabilizzatore....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 11:58   #3118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
E si forse ho rischiato un po e nemmeno mi sono divertito ma purtroppo il vento per tre giorni non ha mollato. A proposito di stabilizzatore, qualcuno di voi ha un osd o roba del genere da vendere?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 12:26   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Ragazzi. .. stabilizzare un funcub mi sembra un controsenso. .. è un trainer ala alta stabilissimo... praticamente si radrizza da solo. ..


Io lo lascerei cosí
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 08:19   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Due domeniche fa nel primo atterraggio sull'erba della giornata ho rotto la piastra d'attacco del carrello, così per il secondo volo ho lanciato a mano atterrando sull'erba alta.
Ho scoperto, avendo a bordo l'allarme di batteria bassa, che senza carrello l'autonomia raddoppia, da 10' (il mio FC è appesantito dalle riparazioni, ma uso le lipo 3S da 3300 mAh dell'Apprentice) a 20'.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002