Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 07:58   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non 5 ma 11 Kg. Il punto era che l'aereo, che è in Z-Foam, prendeva sempre botte nel trasferimento ed ho voluto proteggerlo.
Adesso devo trovare qualcosa per trasportare il Fun Cub.
Effettivamente anche io noto che, sarà per il materiale "schiumoso" di cui sono fatti i sopra citati modelli, quando si trasportano non si prendono spesso le dovute precazioni al fine di evitare anche piccoli urti che però potrebbero creare danni ad alcuni parti mobili dei modelli.
Per il funcub puoi ricopiare (con misure adeguate) quello che hai fatto per l' apprentice a meno che tu non voglia alleggerire il tutto con una costruzione in fibra di carbonio...
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 08:31   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Effettivamente anche io noto che, sarà per il materiale "schiumoso" di cui sono fatti i sopra citati modelli, quando si trasportano non si prendono spesso le dovute precazioni al fine di evitare anche piccoli urti che però potrebbero creare danni ad alcuni parti mobili dei modelli.
Per il funcub puoi ricopiare (con misure adeguate) quello che hai fatto per l' apprentice a meno che tu non voglia alleggerire il tutto con una costruzione in fibra di carbonio...
Si avete ragione....se proprio vilete curare l'estetica riutilizzate le scatole originali quando arrivano i modelli, ritagliate il necessario e fate uscire il piano di quota che lo lasciate montato e siete a posto
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 12:40   #3013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Effettivamente anche io noto che, sarà per il materiale "schiumoso" di cui sono fatti i sopra citati modelli, quando si trasportano non si prendono spesso le dovute precazioni al fine di evitare anche piccoli urti che però potrebbero creare danni ad alcuni parti mobili dei modelli.
Per il funcub puoi ricopiare (con misure adeguate) quello che hai fatto per l' apprentice a meno che tu non voglia alleggerire il tutto con una costruzione in fibra di carbonio...
L'ingombro della cassa è notevole 62x115x35 cm, per farne stare in casa un altra dovrei sfrattare un figlio e non se lo merita.
E poi il Fun Cub ha le ali incollate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:13   #3014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Quello di riutilizzare la scatola originale del modello e modificarla con del cartone un po' solido è una buona idea e io faccio sempre così, pesa poco e preservi il modello da colpi ecc. e ti costa praticamente niente.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 22:47   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Quello di riutilizzare la scatola originale del modello e modificarla con del cartone un po' solido è una buona idea e io faccio sempre così, pesa poco e preservi il modello da colpi ecc. e ti costa praticamente niente.
Nel caso dell'Apprentice E-FLITE l'imballo in polistirolo non corrisponde bene all'assetto del modello montato, anche facendo dei fori per stabilizzatore, deriva e carrello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 23:58   #3016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Concordo. si può trovare un cartone dove entra il modello...magari il cartone è troppo lungo,o alto ma con un po' di pazienza , taglierino colla ecc. lo adatti, poi si ritaglia dei pezzi di polistirolo e li si incolla alle pareti del cartone nei posti dove il modello resta stabile all' interno...un po' di fantasia e pazienza si riesce costruire un "involucro" che protegge il madello, senza spese. ovvio non è una soluzione Pro e magari non troppo estetico, ma importante che il modello si sente al "sicuro" ed è quello che conta.
In ogni modo ammiro il tuo lavoro veramente ineccepibile e complimenti.

Ultima modifica di topolino : 10 maggio 15 alle ore 00:04
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 00:18   #3017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Personalmente io ho ridotto tutto all'esenziale ovvero ho preso plastiche per imballaggio quelle con le bolle d'aria un po' grandi , ho fatto dei "sacchi su' misura"...ho incollato le due sezzioni delle ali visto che montare e smontare tutte le volte comporta con il tempo un logorio.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 12:32   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Personalmente io ho ridotto tutto all'esenziale ovvero ho preso plastiche per imballaggio quelle con le bolle d'aria un po' grandi , ho fatto dei "sacchi su' misura"...ho incollato le due sezzioni delle ali visto che montare e smontare tutte le volte comporta con il tempo un logorio.
Idea pratica, spicciativa ed essenziale, non male
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 23:14   #3019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Buonasera a tutti.
A seguito di una smusata e delle vibrazioni conseguenti, ho dovuto smontare il motore del FunCub scoprendo che lo stesso è fissato al parafiammaooriginaleper mezzo di una staffa dato che i fori di fissaggio non tornavano.
Ho cercato un pparafiamma di ricambio ma sono riuscito a trovarlo solo in metallo(che non mi dispiace) ma solo su ebay.
Che voi sappiate è possibile reperirlo in Italia e quale mi consigliereste?
In alternativa la soluzione con staffa "adattatrice" come la vedete?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 07:49   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
A seguito di una smusata e delle vibrazioni conseguenti, ho dovuto smontare il motore del FunCub scoprendo che lo stesso è fissato al parafiammaooriginaleper mezzo di una staffa dato che i fori di fissaggio non tornavano.
Ho cercato un pparafiamma di ricambio ma sono riuscito a trovarlo solo in metallo(che non mi dispiace) ma solo su ebay.
Che voi sappiate è possibile reperirlo in Italia e quale mi consigliereste?
In alternativa la soluzione con staffa "adattatrice" come la vedete?
Ciao, nell' ultima "versione " del modello hanno inserito proprio quello di alluminio, fatto bene , personalmente non ho avuto problemi di fissaggio motore. In Italia il ricambio si trova ma al momento non ricordo esattamente dove, se ricordo ti mando link.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002