28 maggio 15, 13:25 | #3081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
29 maggio 15, 06:37 | #3082 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
|
Ragazzi, ho notato da un po di tempo a questa parte che in alcuni siti (shop), il funcub (dove prima era presente, come jonathan) ora non ci sta più, sarà che è o sta uscendo dalla produzione della multiplex? Pensandoci effettivamente gia qualche annetto sulle ali lo ha... A mio modesto parere però se così non è potrebbero anche apportare qualche piccola modifica sostanziale ad alcune sue piccole pecche per renderlo ancora concorrenziale ad altri suoi simili in commercio
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
29 maggio 15, 07:57 | #3083 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
|
È uno degli aerei di maggior successo della multiplex. Se smettono di produrlo probabilmente lo sostituiscono con un modello migliorato.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
31 maggio 15, 22:30 | #3084 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Primo volo del Fun Cub.
Oggi, verso sera quando il "Borino" (Bora leggera) è calato, ho fatto il primo volo col Fun Cub ristrutturato. E' stata una soddisfazione restituirlo all'aria. Ho notato che a metà gas, che considero la velocità di crocera, tende ad avvitarsi in senso antiorario, ho dovuto dare un paio di gradi di alettoni a destra. Può essere che non ho compensato a sufficienza l'effetto giroscopico dell'elica (APC 13x4) inclinando il supporto del motore di circa 2° in basso ed a destra ? Devo aumentare l'inclinazione a destra ?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 giugno 15, 07:29 | #3085 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
02 giugno 15, 18:58 | #3086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Poi ho visto che il carrello "allarga le gambe" come una "professionista", ho provato a piegare le "gambe" ma è durato poco. Mi si è spuntata l'elica che così non è più una 13x4 ma è diventata una 12x4. Provero a mettergli sul carrello dei tiranti a molla.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 giugno 15, 15:41 | #3087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
P.s. ti consiglio una 12x6 non di più. Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
05 giugno 15, 22:05 | #3088 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Carrello ammortizzato.
Ho copiato il sistema di ammortizzatori dei carrelli dei Cubs. Gli ho messo una molla d'acciaio armonico da 1,5 mm di diametro piegata a "V" con tiranti in acciaio armonico da 1 mm fermati con la parte interna di morsetti da elettricista da 2,5 mmq. La molla è rivestita di guaina termorestringente, ristretta solo al centro per lasciarla estendere. Questo finesettimana penso di collaudarlo. Il carrello originale ha le "ghette" fatte col coperchio della canaletta per fili elettrici 40x40 mm.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 giugno 15, 10:06 | #3089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
Atterrare in modo morbido sta diventando facile ma ho ancora bisogno di tanta pista e di un corridoio di discesa lungo. Non riesco a fare gli atterraggi che vorrei in stile stol, come invece fanno in tanti con il fun. probabilmente perché con il flap al massimo non riesco a gestire la velocità di discesa... o non scende o stalla improvvisamente...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
06 giugno 15, 11:35 | #3090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 08:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 16:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 12:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 13:15 |