Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 15, 09:15   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Quello da te linkato lo monto al momento, credevo che quello con i grani per il bloccaggio fosse più sicuro.
Quel 26 nelle misure a cosa si riferisce?
Sinceramente a cosa si riferisca quel 26 non so ma riguardo il mozzo porta elica lo ritengo il migliore a livello di qualità
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 18:12   #3072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
La macchina è una fiat 600 del 1998 Fiat Seicento - Wikipedia
IL motore del kit fun è potente ma non così da fare un decollo istantaneo. ci mette un po`prima di arrivare al massimo "tiraggio" per questo motivo per farlo decollare dal tetto della seicento lo tengo per la "coda"con la mano sinistra flap al massimo, con la mano destra alzo tutto il gas e poi la mano va' subito sul stk degli alettoni/ cabra e picchia. dopo 2 sec tira come una bestia e mollo. appena ho l'amico che si presta per filmare carico sul tubo, forse è una cosa un po' da scemi,..ma è troppo divertente, il mio psichiatra dice che mi regola l'equilibrio psicofisicosessuale.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 20:56   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Occhio che non parta solo il muso ... è sempre un gommolo!!!
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 22:16   #3074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Lo so, lo so, e non per niente all`interno ho strutturato un piccolo telaio di leggero compensato che scarica su`una superficie più ampia per scongiurare che la forza si concentri solo su`un punto, col rischio di "spaccamento" concentrato in un punto".
la forza generata si scatena su' una superficie maggiore e sono al riparo di musi che si staccano.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 08:05   #3075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Lo so, lo so, e non per niente all`interno ho strutturato un piccolo telaio di leggero compensato che scarica su`una superficie più ampia per scongiurare che la forza si concentri solo su`un punto, col rischio di "spaccamento" concentrato in un punto".
la forza generata si scatena su' una superficie maggiore e sono al riparo di musi che si staccano.
Dovremmo aprire la sezione del Club Fun Cub "Musi di legno". Prendendo l'idea da Capitan Harlock, nel ricostruire il muso del mio gli ho fatto l'interno in compensato di betulla.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 15:17   #3076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SardiniaFly
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: Sardegna
Messaggi: 61
Ragà sono molto tentato dall'acquistare il funcub come trainer...E poi perchè mi piace molto..
Ma pensavo ad una cosa avendo visto modifiche al carrello, al supporto motore ecc: c'è un trainer simile a questo magari in balsa per essere un po piu resistente ma ad un prezzo abbordabile?
Qui in Sardegna bene o male c'è sempre vento per cui il fc avrebbe un po di problemini sempre..

Di questo, simile, che ne pensate?
Phoenix PIPER CUB EP ARF PH070 8001816003867

Ultima modifica di SardiniaFly : 27 maggio 15 alle ore 15:24
SardiniaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 22:17   #3077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da SardiniaFly Visualizza messaggio
Ragà sono molto tentato dall'acquistare il funcub come trainer...E poi perchè mi piace molto..
Ma pensavo ad una cosa avendo visto modifiche al carrello, al supporto motore ecc: c'è un trainer simile a questo magari in balsa per essere un po piu resistente ma ad un prezzo abbordabile?
Qui in Sardegna bene o male c'è sempre vento per cui il fc avrebbe un po di problemini sempre..

Di questo, simile, che ne pensate?
Phoenix PIPER CUB EP ARF PH070 8001816003867
Penso sia più resistente agli urti e più facile da riparare il Fun Cub. Il mio ha perso il muso per un grossolano errore di centraggio dell'elica che è entrata in risonanza con violente vibrazioni, non per una botta in atterraggio.
Anche il mio E-Flite Apprentice S 15e è un trainer in espanso Z-Foam ed ha preso belle botte in atterraggio senza riportare più di qualche graffio, le ali fissate alla fusoliera con gli elastici si spostano quando urtano il terreno ed il carrello principale si sgancia se forzato eccessivamente. Non penso che altrettanto possa fare il modello che hai linkato. Presa pratica con bava di vento (1-6 Kmh) ora piloto l'Apprentice anche con brezza tesa (12-19 Kmh).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 27 maggio 15 alle ore 22:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 07:00   #3078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Quoto. Se devi imparare a volare devi mettere in conto qualche brutta botta e un gommolo per la cava meglio. Per il resto direi che è un buon aereo per i principianti perché come tutti i cub ala alta perdona molto ed è molto stabile.
È anche un aereo che mi piace molto e uno di quelli con cui potrei fare il passaggio alla balsa in futuro
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 12:35   #3079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Tra l'altro il Fun Cub dovrebbe essere una pseudo riproduzione proprio del Piper Cub.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 12:40   #3080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Tra l'altro il Fun Cub dovrebbe essere una pseudo riproduzione proprio del Piper Cub.
il genere è simile , ma il funcub riproduce una particolare tipologia di aerei ala alta, cosidetti STOL : Short Take Off and Landing.

prova a cercare su youtube Bush Airplane oppure stol airplane ecc e ne vedrai delle belle.

credo comunque che anche il Piper vero abbia buone caratteristiche Stol.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002