Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 15, 21:54   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao wind, carine le prese d' aria laterali, anche buona l' idea del satellite messo in quella posizione, (io uso una ar 610) quindi senza sat.
Per quanto riguarda i cavi del motore io li ho fissati lateralmente sempre internamente al vano motore con nastro fibrato mentre tu se non erro hai creato un buco tra la presa d' aria e il vano motore e li hai passati da li, capito bene?
Si, ho fatto un foro subito vicino all'uscita dei cavi dal motore, con una punta in dotazione all'archetto caldo per tagliare schiume, tra vano motore e presa d'aria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 22:09   #2792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Cavolo possibile che sono l'unico con il modello ancora originale senza crash? E ci facevo anche fpv con 400g. di peso aggiunto!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 00:25   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Cavolo possibile che sono l'unico con il modello ancora originale senza crash? E ci facevo anche fpv con 400g. di peso aggiunto!
Relativo... ne ho preso un secondo... ma il primo volava da 16 giugno 2010...

Che dici? per un modello del genere può bastare!?

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 07:32   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Cavolo possibile che sono l'unico con il modello ancora originale senza crash? E ci facevo anche fpv con 400g. di peso aggiunto!
Ciao giobbanni, anche io vorrei fare fpv con il funcub, potresti postare le foto di come hai sistemato il necessario a bordo? Ovviamente se hai ancora il tutto
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 10:14   #2795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Oggi te le posto comunque tanto per la cronaca misi una hdcam2 (da hk) tx video tutto sul dorso alare (sopra le viti delle ali) il tutto fissato su una basetta di compensato che si teneva con stretch e calamite.Inoltre installai il pilota automatico (fy31ap) internamente ricavando un ripiano con un foglio di compensato facendo due tagli passanti all'altezza dei finti sportelli il tutto per non sbilanciare il modello.Se vai sul mio canale youtube (Giobby79 o giobbanni79 vedi il video fatto con il funcub.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 10:19   #2796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ecco come avevo allestito il tutto.

https://imageshack.us/a/img208/7320/vbwt.jpg
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 15:53   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Oggi te le posto comunque tanto per la cronaca misi una hdcam2 (da hk) tx video tutto sul dorso alare (sopra le viti delle ali) il tutto fissato su una basetta di compensato che si teneva con stretch e calamite.Inoltre installai il pilota automatico (fy31ap) internamente ricavando un ripiano con un foglio di compensato facendo due tagli passanti all'altezza dei finti sportelli il tutto per non sbilanciare il modello.Se vai sul mio canale youtube (Giobby79 o giobbanni79 vedi il video fatto con il funcub.
Visto, quindi tutto sul dorso.... vorrei capire se è possibile installare qualcosa tipo lipo dentro la fusoliera, vedremo.
Quel giallo ci sta da favola ma dimmi la tx con relativa antenna dove la hai installata? Il pilota automatico è necessario? che utilizzo ha?
Grazie Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 16:45   #2798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Visto, quindi tutto sul dorso.... vorrei capire se è possibile installare qualcosa tipo lipo dentro la fusoliera, vedremo.
Quel giallo ci sta da favola ma dimmi la tx con relativa antenna dove la hai installata? Il pilota automatico è necessario? che utilizzo ha?
Grazie Ciao
Io misi la batteria per la tx esterna perché internamente misi il pilota automatico che ingombra decisamente visto il fascio di fili,se non lo metti ci puoi tranquillamente mettere la batteria della tx. Se vedi bene l'immagine la tx con l'antenna é la scatoletta piú vicina alla coda.La tx va messa il piú possibile lontana dal motore per evitare le interferenze,ma mettendola in coda sbilanceresti troppo il cg del modello.

Il Pilota automatico se non ti allontani troppo non serve se non a complicarti la vita Date anche le nuove normative enac devi comunque rimanere nel campo visivo ad occhio nudo a una quota di 100/150mt di altitudine. Inoltre per volare in fpv a queste brevi distanze puoi usare anche impianti a 5.8ghz che hanno tx decisamente meno ingombranti della mia che vedi in foto.

Il pilota automatico ha la funzione di "torna a casa Lessie" ossia se perdi il segnale video lo attivi e ti fa tornare il modello dove é decollato altrimenti se perdi il segnale video e non vedi il modello digli pure addio. Se sei agli inizi con l'fpv ti consiglio di usare il monitor e di avere vicino uno "spotter" ossia uno che non tolga mai gli occhi dal modello perché passando da occhiali/monitor a vedere con gli occhi fidati che puó creare confusione

Ultima modifica di Giobbanni79 : 18 febbraio 15 alle ore 16:48
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 18:08   #2799 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Non che sia una buona "alternativa" ma, io non ne conosco il motivo, l'ala la ho lasciata in unico pezzo (= + scomodo x il trasporto).

Ultima modifica di m.mauro : 18 febbraio 15 alle ore 18:12
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:04   #2800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Buonasera a tutti.
A giorni dovrebbe arrivarmi il Funcub e dovrei farmi una "cassetta di pronto soccorso da campo volo" da Hobbyking pero' non riesco a capire quale colla debba prendere.
Durante una visita al campo ne ho visto usare una con attivatore ma non saprei cosa cercare e con la funzione cerca non mi e' uscito nulla che riuscissi a capire.
Potreste linkarmi quale scegliere o dirmi se ci sono alternative?
Oltre a colla, elastici, eliche, servi, nastro telato cosa dovrei prendere?
Vi ringrazio per l'attenzione e per la pazienza che dovrete avere con un novellino come me.
Buona serata.

Tranquilli volero' con un maestro al campo volo !
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002