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Vecchio 13 febbraio 13, 16:27   #1791 (permalink)  Top
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Non serve per forza una y con inverter. Basta montare uno dei due servi al contrario e sagomare il tirante a dovere. Chiaramente è una soluzione meno elegante ma funzione sufficientemente bene. Il servo al contrario ci stà , provato da me...prima di schiantare
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:02   #1792 (permalink)  Top
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Non serve per forza una y con inverter. Basta montare uno dei due servi al contrario e sagomare il tirante a dovere. Chiaramente è una soluzione meno elegante ma funzione sufficientemente bene. Il servo al contrario ci stà , provato da me...prima di schiantare
anch'io ho il servo al contrario, la Y con inverter costa un botto!io però ho una FUTABA T8FG, per comandare le aperture parziale/totale dei flap ho usato le fasi di volo, in pratica faccio finta di avere un motoaliante.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:02   #1793 (permalink)  Top
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Non ho capito bene che hai usato ? La y inverter se non erro costa sui 12 euro !! Potrei anche montarlo in maniera asimmetrico ma non mi va di "sventrare" l'ala! Purtroppo la mia dx6 pecca ha solo sei canali e pecca di miscelazioni !!

Ultima modifica di peppe73 : 13 febbraio 13 alle ore 18:06
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Vecchio 13 febbraio 13, 19:53   #1794 (permalink)  Top
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Non ho capito bene che hai usato ? La y inverter se non erro costa sui 12 euro !! Potrei anche montarlo in maniera asimmetrico ma non mi va di "sventrare" l'ala! Purtroppo la mia dx6 pecca ha solo sei canali e pecca di miscelazioni !!
A parte il non capire (da parte mia), .....a chi è rivolta la domanda, ne approfitto per "dirti", ma.....considerando i flaps, ne bastano 5 di canali!!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:36   #1795 (permalink)  Top
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A parte il non capire (da parte mia), .....a chi è rivolta la domanda, ne approfitto per "dirti", ma.....considerando i flaps, ne bastano 5 di canali!!!
La domanda era rivolta a Pap .. cmq appunto considerando i flap e usando cavo a y per alettoni e cavo y inverter allora bastano altrimenti noo ... Solo di servi ne sono 6 e la rx della dx6 non ce la fà ;-)
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:13   #1796 (permalink)  Top
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Non ho capito bene che hai usato ? La y inverter se non erro costa sui 12 euro !! Potrei anche montarlo in maniera asimmetrico ma non mi va di "sventrare" l'ala! Purtroppo la mia dx6 pecca ha solo sei canali e pecca di miscelazioni !!
Forse parlava con me...
Non devi sventrare l'ala per montare i servi al contrario! E poi...una Y agli alettoni, un canale al motore, due in coda e sei a 4, ti restano 2 canali per i flap (se non lo usi come trainatore). O sbaglio?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 00:26   #1797 (permalink)  Top
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Forse parlava con me...
Non devi sventrare l'ala per montare i servi al contrario! E poi...una Y agli alettoni, un canale al motore, due in coda e sei a 4, ti restano 2 canali per i flap (se non lo usi come trainatore). O sbaglio?
Ma la Y non è meglio sui flap che suli alettoni ? In questo modo si possono regolare meglio le corse e le centrature dei due servi degli alettoni.

Ciao
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:49   #1798 (permalink)  Top
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Ma la Y non è meglio sui flap che suli alettoni ? In questo modo si possono regolare meglio le corse e le centrature dei due servi degli alettoni.

Ciao
Non credo, perché i flap devono venire giù insieme, ma i servi sono montati speculari , quindi uno va su e uno va giù, quindi o gli dai due canali che poi comandi insieme come faccio io, o li comandi con un canale solo e la Y invertita.
Gli alettoni hanno invece movimenti opposti (uno su e l'altro giù contemporaneamente), ed essendo i servi montati opposti , con una Y normale lo stesso comando ne manda uno su e l'altro giù.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 07:53   #1799 (permalink)  Top
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Non credo, perché i flap devono venire giù insieme, ma i servi sono montati speculari , quindi uno va su e uno va giù, quindi o gli dai due canali che poi comandi insieme come faccio io, o li comandi con un canale solo e la Y invertita.
Gli alettoni hanno invece movimenti opposti (uno su e l'altro giù contemporaneamente), ed essendo i servi montati opposti , con una Y normale lo stesso comando ne manda uno su e l'altro giù.
Ciao, quando parlavo di Y intendevo quella invertente. Mi sembra uno spreco usare 2 canali per i flap e uno solo per gli alettoni
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Vecchio 14 febbraio 13, 11:49   #1800 (permalink)  Top
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Ciao, quando parlavo di Y intendevo quella invertente. Mi sembra uno spreco usare 2 canali per i flap e uno solo per gli alettoni
Sarà anche uno spreco, ma se vuoi utilizzare i flap (come da norma) e non vuoi/puoi invertire il comando, con la Y con l'inverter, o usi un canale ogni servo (flap), così che puoi invertire la corsa ad uno dei due.

La cosa non è invece necessaria per gli alettoni, in quanto con un unico canale, hai regolazione e riduzione e normalmente vanno uno al contrario dell'altro.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
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