17 dicembre 12, 14:02 | #1471 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione: Vengono elencate caratteristiche, appartenenti al HS-81, scrivono infatti di avere gli ingranaggo in nylon, poi in foto (la foto è del HS-82MG) ti mostrano l'82, che notoriamente ha come unica differenza dall'81, quella di avere gli ingranaggi in metallo (per l'appunto MG). Ciaooo | |
17 dicembre 12, 14:26 | #1472 (permalink) Top | |
User | Citazione: HS-81 per direzionale ed cabra HS-55 per alettoni ed eventuali flap. Ma ancora non lo hai volato sto funcub?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
17 dicembre 12, 14:28 | #1473 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
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arrivati i due servi mancanti qualche giorno fa, ma non riesco a configurare i flaps. se li collego ad Y uno funziona ok, mentre l'altro va a rovescio. se inverto il cavo non funzionano +..... se li metto separatamente uno per ogni channel non capisco come settarli ps: turnigy 9x. se qualcuno ha dimestichezza ben venga |
17 dicembre 12, 14:34 | #1474 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
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17 dicembre 12, 14:44 | #1475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Altrimenti non si usa la presa Y e si collegano i servi in 2 prese diverse della ricevente e si attivano i mix dalla radio... | |
17 dicembre 12, 14:58 | #1476 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente ho "scassato" l'elapor rovesciando il servo, IMHO la y con inversione non è facile da trovare e non costa due lire (mi sembra di averla vista a una 20ina di euro).
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17 dicembre 12, 14:58 | #1477 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
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edit: ripensandoci credo che il problema sia solo la Y invertita che mi pare di non aver trovato quando ho fatto l'ordine tempo fa.... in teoria per fare la Y invertita quali colori devo girare? ci sono arancione, rosso e marrone... edit2: ora sto vendendo che il cavo invertito ad Y costa non poco ma circa 20..... ecco perchè si vede che non l'ho trovato. praticamente ha una centralina per fare il tutto. avendo quindi io 8 canali a disposizione potrei usare la turnigy per programmare il tutto. pian piano sto sistemando tutto. PS: i flaps non sono perfetti come simmetria alare ma tendono ad essere leggermente + bassi rispetto il profilo alare (coem se stessero in funzione per il 5%). conviene levigare la parte così che combaci perfettamente oppure non è un problema degno di nota? il flap mi osn limitato a tagliarlo dall'ala del funcub, incollarci i cosetti di plastica (cerniere) e scartavetrarli un pò per renderli lisci. ora messi a posto loro danno sto effetto qua... edit3: le viti in plastica che reggono l'ala si avvitano direi ocn fatica. avevo pensato di fare le filettature prima ocn un a vite in acciaio (di stesso diametro e filettatura di quelle originali in plastica ) e poi andare con le sue. è una buona idea ? Ultima modifica di Scruffy : 17 dicembre 12 alle ore 15:04 |
17 dicembre 12, 15:02 | #1478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le alternative praticabili sono scritte sopra.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." Ultima modifica di stefanozzo : 17 dicembre 12 alle ore 15:07 | |
17 dicembre 12, 15:05 | #1480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Io cercò di usare sempre più canali possibili della ricevente. Anche per gli alettoni. Uso la Y nei modelli dove devono essere smontati quindi la Y e' più comoda... | |
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