Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 08:30   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
come incollate i servi, specie sulle ali? se usate termoretraibile o similia, mi fate vedere una foto?

altra domanda da stra-principiante...è meglio dipingere prima di incollare, o il contrario?

grazie!
Io ho incollato prima di verniciarlo, usando l'aerografo ho goduto di maggior precisione della bomboletta quindi non mi sono fatto problemi. Ho usasto scotch da carrozzioere per le mascherature. Con gli acrilici Tamiya ho una buona tenuta anche senza fondo primer.
Ovviamente giallo Cub!

Per i servi ho usato UhU Por senza guaina direi che per ora non me ne sono pentito, altrimenti anche la colla a caldo dovrebbe dare buoni risultati.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 17:00   #1462 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
come incollate i servi, specie sulle ali? se usate termoretraibile o similia, mi fate vedere una foto?

altra domanda da stra-principiante...è meglio dipingere prima di incollare, o il contrario?

grazie!
Ti conviene, verniciare sempre in ultimo, dopo incollato e tutto il resto, dopo verniciato, meno lo tocchi meglio è.

Per fissare i servi, sui "plasticoni", fai il foro esatto, anche per le "alette" dove andrebbero le viti, poi io uso il biadesivo, ne commercializza uno molto buono la Graupner (è colorato verde). Ciaoooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 23:38   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Nuovo fissaggio motore

(I lavori vanno a stra-rilento!)
Il parafiamma e' di metallo, modifica sicuramente positiva, ma i due supporti da
Incollare nel muso hanno i fori non filettati, e nella busta ci sono viti autofilettanti! La cosa non mi piace, se sviti e riavviti qualche volta si mangia la plastica, e poi? Vorrei quasi quasi incollare due supporti tipo vecchio (con fori filettati) e usare poi il parafiamma nuovo.
Tra l'altro ora ci sono 4 grani per inclinare il parafiamma verso destra in basso...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 07:54   #1464 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
(I lavori vanno a stra-rilento!)
Il parafiamma e' di metallo, modifica sicuramente positiva, ma i due supporti da
Incollare nel muso hanno i fori non filettati, e nella busta ci sono viti autofilettanti! La cosa non mi piace, se sviti e riavviti qualche volta si mangia la plastica, e poi? Vorrei quasi quasi incollare due supporti tipo vecchio (con fori filettati) e usare poi il parafiamma nuovo.
Tra l'altro ora ci sono 4 grani per inclinare il parafiamma verso destra in basso...
....... Quando lo ho fatto io, in metallo (ferro zincato), perchè quello avevo, ne sono stato aspramente criticato (uno "forte" di Vercelli, ha criticato il mio dire che tanto un po di peso in punta non guastava).....io lo avevo già notato (in metallo), in quanto avevo comprato la fusoliera nuova per il Mentor.

Però essendo una cosa prodotta e commercializzata dalla Multiplex, andava bene, fatto da me......molto meno.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 10:03   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
....... Quando lo ho fatto io, in metallo (ferro zincato), perchè quello avevo, ne sono stato aspramente criticato (uno "forte" di Vercelli, ha criticato il mio dire che tanto un po di peso in punta non guastava).....io lo avevo già notato (in metallo), in quanto avevo comprato la fusoliera nuova per il Mentor.

Però essendo una cosa prodotta e commercializzata dalla Multiplex, andava bene, fatto da me......molto meno.
Secondo me il supporto in metallo e' un bene, i miei dubbi sono sulle viti autofilettanti sulla plastica dei supporti laterali incollati alla naca.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 10:12   #1466 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Secondo me il supporto in metallo e' un bene, i miei dubbi sono sulle viti autofilettanti sulla plastica dei supporti laterali incollati alla naca.
L'essere "autofilettanti", una volta fatto il filetto, sono viti normali, non di più!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 16:48   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
oggi ho provato il funcun coi galleggianti sulla neve, che spettacolo!
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 10:35   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Adry86
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Visto che siamo in tema invernale ripropongo il video girato l'anno scorso sulla neve, in attesa di tornarci per delle nuove riprese



Saluti,
Adriano
Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:35   #1469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
vanno bene questi servi vero?
Hitec Servocomando HS55 - 1,1 (4,8V)-0,17 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
2) Hitec Servocomando Servo HS81 - 2,6 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:37   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ma dove li metti??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002