Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 22:53   #1371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
ahh fabbro, mi ero quasi scordato di dirti una cosa:
ho lasciato perdere i motori di hobbyking e ho deciso di prendere da giant shark quello a 14 sterline se non erro che è rosso....
così vado sul sicuro!!
sono diventato scemo per cercarne uno su hobbyking che andasse bene...non ce la facevo più, mi sono arreso alla fine!!
poi quando lo vorrò mettere appeso (in hovering anche detto aahaha ) se non ce la fa glielo cambio, ma sarà tra un annetto! aivogliaaaaa te!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 08:29   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ho lasciato perdere i motori di hobbyking e ho deciso di prendere da giant shark quello a 14 sterline se non erro che è rosso....
Pensa come sarà soddisfatto Fabbro che finalmente è riuscito a piazzare il "suo" motore....

Scherzo

(Serious mode on).X Fabbro. Hai mai provato il FunCub versione idro sulla neve? Se si come va? Conoscete qualcuno che ha esperienze? Qui da me non ho acqua ma fra un po' la neve...
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 09:06   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Trovato:
FunCub di Giorgio sci da neve 05022012 Campo volo di Rivoli.wmv - YouTube

Mi sa che i galleggianti saranno il prossimo acquisto.
Evvai si vola anche con la neve!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 11:58   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
[QUOTE=m.mauro;3442560]
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio

Se ti intendi di "fibrature", potresti "una volta riottimizzato il sesto per la vite", potresti coprirlo con della fibra di vetro, riempi tutte le fessure (elapor/plastica) con del microballon (se ne hai), poi ci metti sopra un pezzo di fibra di vetro, ma nn tanto grossa (di trama), 60/80gdq! Ciao
mai provato a fibrare...dov'è che trovo delle istruzioni? altrimenti pensavo di fibrare usando garza+colla bicomponente...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 12:28   #1375 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Fibrare, nn è difficilissimo, ma è un'arte e come tutte le arti, ci vuole esperienza.

La garza, ti farebbe da "riempitivo", ma nn ti darebbe la resistenza che otterresti con la fibra.
Spiegarti come si fibra, nn è semplice, è semplice farlo, ma se fatto bene, è abbastanza complicato.
Molto c'è scritto in quella sorta di "catalogo", che ti manda L'Urs Schaller, insieme al tuo eventuale primo ordine (che nn ti conviene fare), la Resina poliestere, ha una scadenza trascorsa la quale, perde molte sue caratteristiche.

Forse ti conviene rifare bene la parte ke tiene la vite e, riempire, ma facendo attenzione a lasciare il posto per l'ordinata parefiamma, dicevo, riempire il punto, con un "malloppo" di fibra, magari addensandola.
Per me è facile dirlo, ma per te.....se nn hai esperienza, è molto problematico.Ciaoo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 13:10   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Fibrare, nn è difficilissimo, ma è un'arte e come tutte le arti, ci vuole esperienza.

La garza, ti farebbe da "riempitivo", ma nn ti darebbe la resistenza che otterresti con la fibra.
Spiegarti come si fibra, nn è semplice, è semplice farlo, ma se fatto bene, è abbastanza complicato.
Molto c'è scritto in quella sorta di "catalogo", che ti manda L'Urs Schaller, insieme al tuo eventuale primo ordine (che nn ti conviene fare), la Resina poliestere, ha una scadenza trascorsa la quale, perde molte sue caratteristiche.

Forse ti conviene rifare bene la parte ke tiene la vite e, riempire, ma facendo attenzione a lasciare il posto per l'ordinata parefiamma, dicevo, riempire il punto, con un "malloppo" di fibra, magari addensandola.
Per me è facile dirlo, ma per te.....se nn hai esperienza, è molto problematico.Ciaoo
io pensavo di "foderare" il vano motore, coprendo anche i due longheroncini su cui si avvita la parafiamma...in effetti mi servirebbero 15x5 cm di fibra, e pochissima resina, dovrei trovare qualcuno che me ne presti un po'...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:14   #1377 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
io pensavo di "foderare" il vano motore, coprendo anche i due longheroncini su cui si avvita la parafiamma...in effetti mi servirebbero 15x5 cm di fibra, e pochissima resina, dovrei trovare qualcuno che me ne presti un po'...
Ke zona vivi???

Se trovi un "collega aeromodellista", il tutto è più probabile, anche perkè, se tu domandi "in giro", è + probabile, che trovi un qualcuno si disposto al prestito, ma quasi sicuramente, disporrebbe di resina poliestere.
Ke è più comune, poi puzza, è si + rapida, ma nn credo vada daccordo con l'elapor del FunCub.

Ultima modifica di m.mauro : 19 ottobre 12 alle ore 16:20
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:17   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ke zona vivi???
AL...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:22   #1379 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
AL...
io ho un amico ad Ivrea.....vicino o lontano???
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:27   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
io ho un amico ad Ivrea.....vicino o lontano???
lontano...
ma 'sta fibra si trova anche ai Brico? se vado in negozio, tra resina e telo, faccio prima a comprarmi una fuso nuova!!!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002