Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 22:08   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Come promesso, ecco le foto dello sportello e dell'alloggiamento di tutte le apparecchiature per la trasmissione video!!!
La cosa promette bene... sto seguendo con MOLTO interesse...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:38   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
motore

ciao a tutti...... avevo chiesto se il mio motore potesse andare bene x il funcub, ma non ho avuto molte risposte, il motore in questione e questo:KEDA 1050kv (220w) regolatore 40amp.misure 27,6x36mm, peso71g vorrei sapere se lo porta in volo,se si con che tipo di elica? e quali prolunghe servono per le ali? che tipo e lunghezza grazie in anticipo a chi risponderà
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:36   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ma secondo me il motore che hai è sottodimensionato, dipende dalle tue apettative.
Se il motore HD2217 riuscisse comunque a permetterti di far decollare il modello e a far un volo almeno tranquillo, avresti probabilmente qualche problema di baricentro se non provvedi con il piombo, visto che il motore è notevolmente più leggero rispetto al motore consigliato dalla stessa multiplex.

Nel precedente messaggio ti ho messo il link del mio motore ma c'è un'altra soluzione da non sottovalutare XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner . Dai retta cambia motore non te ne pentirai

Per le prolunghe io ho comprato 4 prolunghe da 32 cm e del cavo per servi e le ho create su misura usando dei connettori multiplex per comodità dei collegamenti Tutto per il modellismo che puoi trovare anche su ebay.
Ciao
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:34   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
CIAO ROYAL grazle per la risposta ti volevo chiedere, io ho un regolatore da 40amp. potrebbe andare bene per il motore che mi hai consigliato? e che elica devo prendere?
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:17   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Per esperienza personale con l'utilizzo del motore KD 36/12 che ho montato io anche con elica 13x4 apc gli assorbimenti massimi non superano mai i 28 o 30 A.
Il motore 35/42 dovrebbe consumare qualcosina in meno, il mio collega airdemon utilizza una 11x4,7 sloflyer che gli permette di volare per 17 minuti con una batteria da 2500 mh.

Pertanto il tuo regolatore da 40 A va più che bene, tieni conto che nel volo molto spesso ti troverai ad utilizzare il motore solo a metà motore e ad utilizzare i massimi regimi solo per strapparlo nelle evoluzioni

Per le eliche devi fare dei tentativi, se prendi un paio di 11x5,5 e un paio di 13x4 tipo copia apc che trovi anche sul sito che ti ho postato hai una buona base di partenza

Ciao
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:44   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
thk

molto esplicativo e gentilissimo.
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 14:41   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Ecco finalmente il mio Fun Cub

ciao a tutti,
finalmente l'ho finito e volato
martedi faceva un freddo cane ma non ho resistito ed insieme all'amico ezio siamo andati al campo, il fun è un divertimento unico, decolla in meno di 3 metri, sale a candela che è una bellezza, ed è manovrabilissimo (a metà manetta)
l'ho mtorizzato con un hacker 30-16M da circa 350W, un regolatore da 40A e un'elica da 12x6. con una batteria 3s da 2200 40c ho fatto in tempo a congelarmi le mani prima di esaurirla.
aspetto con ansia il bel tempo
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-fc1.jpg   Club  Multiplex - FunCub-fc2.jpg  
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:24   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
vernice

ciao BILL molto bello il tuo funcub puoi dirmi che vernice hai usato?

a me piacerbbe farlo cosi:Club  Multiplex - FunCub-savage-ulm.jpg sempre a essere capaci a verniciare
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:46   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
grazie,
ho prima dato il primer multiplex per preparare il materiale, per verniciare ho usato la vernice ad acqua spray "acrilone" comprata ad un centro del bricolage. Il processo è stato lungo perchè ho dato tre mani leggere ma col freddo che fa ho dovuto far asciugare i pezzi in casa e quindi ci ho esso tre giorni per comletare l'opera.
la livrea che vuo fare è abbastanza complessa ma con un pò di pazienza e con il nastro da carroziere dovresti riuscire a fare le mascherature hecessarie, poi i filetti e i decori magari li fai con gli adesivi.
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:28   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Provato anche stasera con gusto
Per quanto riguarda i flap ho notato che fino ai 30-40° di deflessione l'assetto non cambia granché, oggi con corsa maggiore, diciamo oltre i 45°, c'e' stato un pronunciato effetto cabrante... urge miscelazione col quota.
Tutto flap e motore al minimo questo effetto cabrante quasi scompare e si possono fare degli avvicinamenti davvero ripidi con cabratina a 10 cm dal suolo per poggiarsi sui 3 punti
Ho anche provato a fare la virata piatta, la "sterzata", con dentro tutto timone e alettone contrario quanto basta... funziona! (Preciso mai fatta prima, anche se sono tanti anni che piloto...)
ciao Airdemon, la colorazione del tuo Funcub e fikissima!!!! ho intenzione di acquistare questo modello e la prima cosa che volevo fare è verniciarlo. per ragioni di tempo non ho possibilità di leggere tutto il thread (dato che è discretamente vasto) e quindi ti chiedo qualcosa a cui magari hai già risposto. che vernici hai usato e quali accorgimenti per verniciare? non ho mai, ne avuto modelli in elapor, ne verniciato tale materiale, e per evitare di fondere tutto..... grazie in anticipo

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002