22 agosto 08, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| Costruzione corsair gws. Consigli cercasi!!!!
salve gente!!!!!! proprio oggi mi è arrivato il corsair della gws e stavo dando un occhiata al manuale prima di cominciare la costruzione. L'alloggiamento del pacco batterie previsto da gws è troppo piccolo per le lipo. Vorrei sapere, da chi ha questo modello, come ha risolto. L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di sgrattare la parte superiore di tale alloggiamento fin tanto che le lipo ci stanno. Oppure di metterle sotto e spostare eventualmente il regolatore e la ricevente sopra. Così facendo però potrei avere problemi col centraggio del modello. Avete consigli da darmi? Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli in merito alla costruzione di questo modello. grazie
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
23 agosto 08, 11:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
23 agosto 08, 21:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
ciao valerioraptor, intanto grazie per i consigli che mi stai dando. per le lipo si, credo che farò come da te indicato è la soluzione più semplice visto fra l'altro che non devo scassare molto. Per quanto riguarda gli alettoni vorrei mettere i due servi, ma non come consigliato da gws sotto l'ala, in quanto non vorrei mettere il carrello. ho letto alcuni post dove li hanno messi sull'estradosso, ma come soluzione non sono molto convinto per via dell'estetica. Sto aspettando un MP da parte di chetto che ha trovato una soluzione migliore ovvero i due servi affiancati lasciando la barretta abbastanza morbida nei movimenti.... per quanto riguarda le ali, ecco questo non l'avevo ancora letto. Cos'è il rowing? ho un tondino di carbonio da 3mm, è troppo piccolo da usare come rinforzo? Considera pure che non intendo verniciarlo, ma ricoprirlo di nastro pacchi colorato... cosa ne pensi?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
25 agosto 08, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
26 agosto 08, 16:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Allora vediamo... di foto non ne posso fare perchè non ho più il modello, è letteralmente andato in pezzi a furia di volarci Per gli alettoni io ho fatto così: allargata la sede centrale nell'ala per metterci due servi HS55 affiancati, uno per alettoni. Ho piegato il minimo possibile, facendo curve a largo raggio anzichè angoli secchi, i rinvii metallici forniti da GWS andando a scavare un pò l'ala nei punti di contatto tra metallo e polistirolo, in pratica nella prima piega in uscita dalla fuso e nella piega centrale dell'ala a gabbiano. Ho inserito 2 pezzetti di termoretraibile per ogni rinvio facendoli stringere con il phon Ho incollato i 2 pezzi di termoretraibile (con dentro l'asta metallica) all'ala con epoxy, uno vicino alla piega a 90° con l'anello per l'astina di comando del servo, uno poco prima della piega a 90° che entra nell'alettone Ho coperto il percorso ed i lavori fatti con nastro adesivo fibrato poi dipinto di blu... Occhio a non incollare con l'epoxy anche il rinvio metallico... In questo modo il movimento era abbastanza morbido ed il servo non sforzava, ci avrò fatto 50 voli senza problemi... Per rinforzare l'ala anche io avevo messo del rowing al di sotto. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 agosto 08, 19:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
intanto grazie ad entrambi per le risposte, per il ritardo chetto non preoccuparti anzi..... sono sempre io ad essere in debito con te!!!!! una sola domanda ma il rowing si compra già a fasci? qualche link dove comprarlo? Altrimenti potrei usare il nastro in fibra di vetro che ne dite? (Ovviamente il tutto ricoperto dal solito nastro pacchi colorato, che oltre a proteggerlo dai graffi mi colora anche) Per gli alettoni invece sono propenso a mettere i servi come consigliato da gws credo sia anche più semplice come soluzione.... e valerioraptor mi rincuora nel dire che a lui non si sono sgranati..... anche se secondo me i suoi pollici sono molto diversi dai miei
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
26 agosto 08, 22:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Sul primo Corsair GWS che ho avuto ho montato il servo ed i rinvii come suggerito da GWS. Non mi si è sgranato il servo ma la precisione e l'escursione degli alettoni lasciava molto a desiderare... allora per me non era un problema essendo il mio trainer ala bassa con alettoni Il secondo Corsair GWS invece, quando ormai avevo un pò più di esperienza, era davvero un'altra cosa... più rapido nelle risposte, più preciso... avevo anche inserito nell'apposita sede sotto l'ala un tubetto di arbonio incollato con epoxy quale rinforzo. Curiosità... ci monterai un BL veeeeerooooo??? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 agosto 08, 22:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| Citazione:
il motore è un TowerPro, i servi hextronic, il modello gws, avrò un corsair cinese qual'è l'apposita sede per il tubetto di carbonio sotto l'ala?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
28 agosto 08, 08:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Bye
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 agosto 08, 21:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
Anche sulla mia ala c'è uno scasso, ma sulle istruzioni indica di far passare li i cavi dei servi...... e poi non è che curvandosi il tondino perde efficacia?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
G91 Bettini: consigli di costruzione cercasi. | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 293 | 17 febbraio 11 10:41 |
+++corsair Gws+++ | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 09 ottobre 08 15:03 |
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi | Rata | Aeromodellismo Principianti | 8 | 22 settembre 07 19:45 |